Quella ragazza forse non aveva compreso che non era il caso di mettersi in mostra e di fomentare quei pazzi e di infatti continuò a parlare.
Incredibile, pensai, così mette a rischio la vita di tutti.
Ciò che successe dopo fu tanto veloce che reagii solo quando uno schizzo del sangue di Ottan arrivò sulla mia guancia.
Guardai prima l'uomo che aveva lanciato il pugnale, c'era tanto odio e rabbia nel mio sguardo che avrei quasi potuto bruciare il criminale con un'occhiata. E non risparmiai neanche la ragazza chiacchierona, in fondo era colpa sua e il giornalista ne era andato di mezzo, solo per salvarla.
Cercai di tamponare la ferita ma non avevo altro che un fazzoletto di seta a portata di mano.
" State calmo" dissi piano a Ottan per tranquilizzarlo, " andrà tutto bene, ne usciremo... Cercate di resistere" a quel punto non mi importava se i ladri mi udissero parlare, la mia priorità era cercare di aiutare il giornalista in ogni modo.
Le luci si spensero e io faticavo a vedere bene la ferita, pensai che il buio facesse parte del piano dei criminali ma così non pareva. E poi udimmo tutti la musica di un flauto.