"Oh suvvia Petronilla..parlate come i miei genitori..non permetterò a nessuno di contrastare i miei pensieri..non preoccupatevi comunque, anzi forse dovremmo pure indagare su questo dottor Misk non pensate? Io vado a farmi una bella cavalcata...ho bisogno di aria fresca."
Salii nella stanza, mi cambiai di abito e aprii un cassetto. Era il diario di Antone, mai avevo osato leggerlo..ma ero turbata da quei malfattori. Dovevo leggere cosa aveva fatto Antone negli ultimi suoi giorni e i suoi pensieri..nei suoi appunti non trovai nulla..anzi erano spariti.
Scesi e sorrisi a Petronilla.."Non prendetevela per prima..grazie..siete l' unica persona si preoccupi per me..e quell' uomo oscuro...di certo non cercherà me e penso non avrò modo di rivederlo più...ah, nemmeno Lord Taddei è arrivato in città" alzai le spalle e presi il nero fido Cruz.
Presi la via della campagna circostante, finalmente aria fresca...raggiunsi un piccolo laghetto e legai il cavallo e mi misi sotto un albero. Aprii il diario di Antone...sicuramente avrei letto delle sue scapatelle con una bella dama assieme a Trevor e qualche suo altro collaboratore...erano belli, giovani, ricchi e attraevano per il loro mestiere...il nostro matrimonio non era stato del tutto una corona di fiori.