Rimasi perplessa e guardai l' oggetto..insisteva perchè lo indossassi..ma io non mi fidavo, ricordavo con quale cautela toccassimo gli oggetti rinvenuti.
Salii in camera e presi un barattolo, aprii il sacco..la mia idea era di riporre tutto il materiale nella valigia ma il dottore si sarebbe accorto ovviamente. Quindi misi un pò in quel barattolo e poi posi la spilla nella confezione dove stava e la misi in borsa.
Mi vestii elegantemente...non sia mai avrei avuto fortuna di incontrare quell' uomo di affari che si faceva attendere..se non avessi saputo i Taddei erano nobili lo avrei preso per un borghese arricchito, sbuffando.
Mi misi un vestito corallo e dei gioielli, prima sarei andata a Palazzo dei Gigli..poi da Lord Trevor anche se mi faceva male vederlo...troppi ricordi..ma avevo bisogno ora di lui.
Scesi le scale e salii in carrozza.."Prima andremo a Palazzo dei Gigli, tanto rimarremo poco visto milord Taddei non vi sarà e poi andremo dal professor Trevor" dissi al cocchiere ma ero silenziosa durante il viaggio...avevo fatto un errore a dare in affitto il Palazzo, io speravo arrivasse una famiglia...non avevo figli, avrei tanto sentire il suono argentino dei bambini, ma qualcosa mi diceva mi ero messa in un guaio e sventolavo il ventaglio sia per il caldo e il senso di oppressione.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|