Il dottore salì sulla carrozza vestito alla moda e i suoi abiti trapelavano il suo tenore di vita..altro che misero contadino...dissi al cocchiere di portarci prima alla residenza di Trevor, mi sarei sentita più sicura non essere da sola con lui e poi volevo lo conoscesse pure lui..una cosa era ciò che narravo di lui, altro era vederlo nel comportamento.
"Milord Trevor sarà pure lieto di farvi da Cicerone, soprattutto nei locali più alla moda" e mi sfuggì un sorriso.
Ad un tratto pensai a una frase di Trevor sul regalo raffigurante il cerbero, era così costoso che valeva quasi quanto il mio Palazzo intero...e allora se possedeva tutti quei soldi perchè era venuto in affitto e non si era comprato una residenza...sgranai gli occhi e feci fuggire quella domanda improvvisa..deformazione professionale, Altea..da brava scrittrice e pure reporter vedi misteri ovunque..forse oggi dovevi andare al circolo culturale.
Vi era qualcosa mi disturbava in quell' uomo, lo guardai di sfuggita..e faceva pure il finto timido prima abbassando quel capo..non sarà mica un lupo travestito da agnello..Altea basta.
Cercai di svagarmi la testa..."Ditemi, come mai conoscete il mio notaio? Mi ha detto cura i vostri affari qui..che tipo di affari se posso permettermi?" con un sorriso falso.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|