Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2016, 19.39.37   #985
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Lady Gaynor è sulla buona strada
Con l'arrivo di Guisgard de Taddei, la conferenza ebbe inizio. Il suo proclama fu una vera sorpresa per noi tutti… finalmente venimmo a sapere che il fantasma altri non era che un abilissimo spadaccino assoldato da lui stesso come guardia del corpo. Ed ecco spiegato quel fiore, il Narciso Nero...
Dopo questo proclama, non dovetti aspettare molto per l'argomento che mi stava più a cuore, i delinquenti che avevano assalito il Palazzo dei Gigli. Era una conferenza pubblica, per cui chiesi parola...Volevo dire la mia riguardo quella banda di ladri.
“Signori e signore, scusatemi se ho così bruscamente preso parola, ma prima di continuare c'è qualcosa che dovete sapere tutti. Ieri sera sono venuta in possesso di un libello, che a mio avviso fa luce sugli ultimi accadimenti… un tale, che si fa chiamare l’Illuministico, rivendica il possesso delle opere sacre raccolte nelle nostre chiese, asserendo che sono beni destinati al popolo laico e non al clero. Il suo discorso, tra l'altro scritto in maniera impeccabile, incita a riappropriarsi di ciò di cui si ritiene defraudato. Per questo, sono convinta che l’Illuministico sia colui che si trova a capo della banda di malviventi a cui la polizia sta dando la caccia. Inoltre, ho avuto la fortuna di assistere all’interrogatorio del ladro che hanno arrestato per il furto nella cappellina… purtroppo, in seguito all'incontro con quello che credeva un fantasma, ora versa in un pietoso stato di pazzia. Per questo motivo, non è riuscito a dire granché su chi l'avesse assoldato, ma è stato preciso nel ricordare un particolare: il suo padrone non aveva volto, bensì soltanto due occhi. Queste parole fanno pensare che l'uomo indossasse una maschera… Riflettete come ho fatto io… l'unico motivo per cui un criminale porta una maschera è perché non vuol farsi riconoscere, e se come in questo caso la indossa anche davanti ai suoi sottoposti è perché ci tiene che neanche loro debbano sapere chi è realmente. Tutto questo, a me fa pensare che si tratti di un personaggio in vista, ben conosciuto dalla società… Inoltre, deve trattarsi di una persona di cultura, visti il tono e la prosa del libello…”
Qui mi fermai, riprendendo fiato e guardando l'effetto che le mie parole avevano sortito sugli astanti.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk