Sospirai...era asfissiante..mi pentii di riaverlo incontrato e chiesto aiuto..anzi si mostrava palesemente contro le idee mie e quelle di Antone..se fosse stato vivo avrebbe rotto la amicizia con lui.
Andaii in camera, salutando Petronilla ed entrai in camera.
Schiacciai la leva nella lampada appesa e si aprì la porta e la richiusi.
Misi la candela sul tavolo e iniziai a scrutare, vi erano affreschi e opere paleocristiane antiche, pezzi di mosaici con simboli cristiani, crocifissi in legno lavorati e decorati...avrei iniziato ad incartare il tutto con fatica e poi in modo nascosto le avrei portate nella capella di San Michele dove riposava pure Antone.
Mi misi all' opera...finalmente ero sola in casa e in pace...poi ricordai dovevo un favore a Lord Taddei ed io mantenevo le promesse...avrei disposto al cocchiere appena tornato di invitarlo a colazione l' indomani mattina in un lussuoso locale.
E mi sedetti a terra ad incartare.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|