Discussione: Racconti afragolesi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2009, 01.37.00   #2
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E così mi raccontava di nobili cavalieri e di straordinarie imprese.
Di paesi lontani, custodi di straordinarie reliquie dagli immensi poteri.
Di caccia a furiosi draghi, di inseguimenti a veloci unicorni, a discese negli inferi ed a scalate di immani montagne le cui cime erano a due passi dal cielo più alto.
Mi narrava delle gesta dei più grandi eroi, di come si sconfiggessero gli eretici e in qual modo di scacciassero i demoni.
Ed anche di tesori sepolti, capaci con le loro ricchezze di oscurare i reami più ricchi e di intimorire i signori più potenti.
Ma non mi taceva, insieme a queste superbe narrazioni, delle imprese più grandi: quelle di messer Amore, mio signore.
Ed allora i suoi racconti ruotavano attorno alle meraviglie più grandi, quelle che solo il vero amore sa compiere.
Alle storie struggenti ed immortali che avevano come protagonisti appassionati amanti e di come vivessero delle quotidiane meraviglie che donava loro Amore.
E quando mio nonno iniziava a raccontare, anche la Luna si fermava ad ascoltare, splendendo di una luce argentea come non mai, che diffondeva ovunque un mistico alone, degna cornice di questi meravigliosi racconti.