Mi guardai intorno, chiedendomi come avrebbe reagito nel trovarmi lì.
Poi quel rumore.
Mi voltai di scatto verso il bagno, e lo vidi lì, fermo, che mi fissava.
Lasciai che il mio sguardo accarezzasse tutta la sua figura, così ben sottolineata dall'acqua che ancora ricopriva il suo corpo.
Mi alzai subito, e cercai il suo sguardo.
"La porta era aperta..." balbettai, arrossendo, mentre mi avvicinavo a lui.
"Sei scappato e io..." mi fermai, con lo sguardo spaventato che si velava di lacrime.
Non riuscivo più a parlare, mentre cercavo di scrutare nel suo sguardo.
Ormai ero vicinissima a lui, ma ancora non riuscivo a parlare.
"So che.." sussurrai quasi, con voce tremante "Che la mia parola dopo oggi conta poco niente.." sospirai "Probabilmente ho davvero promesso amore eterno a quel tizio, eppure l'ho mandato via.." scuotendo la testa, per poi rialzare lo sguardo a cercare il suo "Ma io non lo voglio quel tipo.. non lo voglio, non provo niente per lui, e non lo vedrò mai più..." con gli occhi nei suoi.
"La verità è che.. probabilmente non l'ho mai amato davvero.. forse ne ero convinta, ma ora so che è così.." dissi, tutto d'un fiato.
"Sai come faccio a saperlo?" alzando di nuovo lo sguardo su di lui, con gli occhi che erano diventati ardenti "Perché se fossi davvero stata innamorata in passato, non potrei mai sentirmi come mi sento ora.." avvicinandomi ancora, incatenata ai suoi occhi "Qui.. con te.." sentenziai.
Poi sorrisi, un sorriso amaro e malinconico.
"La verità è che valgo molto meno dell'immagine che avevi di me questa mattina.." sospirando appena "Ma so soltanto che voglio seguire il mio cuore...".
Quello stesso cuore che credevo si sentisse rimbombare nella stanza.
Presi la sua mano e la posai sul mio cuore, che batteva sempre più rapido.
"Puoi non credere alle mie parole se vuoi.." sussurrai, senza mai lasciare il suo sguardo "Ma non puoi non credere a questo..".
|