"Si, pure noi siamo stati attirati dalla folla ed abbiamo seguito la gendarmeria, ma non dicono nulla, si deve aspettare l' ispettore Ozillon".
Trevor si presentò in modo galante...oh certo, sicuramente pensava di attirare la simpatia..dovevo portarlo via o sarebbero alla fine cascati pure loro nella sua trappola di falsità.
"Dunque" sorridendo a Guisgard e sfiorandogli la mano.."se pure voi siete qui, magari domani mi aggiornerete, sicuramente a voi daranno notizie subito.." e lo guardai negli occhi in modo eloquente socchiudendoli appena "Non vorrei essere stanca per domani...per la mostra..se non sbaglio dovevate farmi da cavaliere, avevate detto ieri pomeriggio e posso contare sulla vostra sicurezza" e gli lanciai un sorrisino innocente..avevo capito non era certo a una cena di lavoro e dissi sottovoce "Andrò a riposare..nella mia posizione preferita, come avete detto" e gli lanciai uno sguardo di intesa sorridendo allusivamente.
Poi mi feci seria, effettivamente Petronilla era sola a casa..magari sarebbe tornato davvero nel Palazzo.."Trevor, io vado..milord...milady..è meglio io torni nella mia dimora, il ladro potrebbe essere in giro".
Mi congedai non senza aver guardato Guisgard nuovamente e mi diressi verso la carrozza, pensando se stavolta Trevor sarebbe venuto o si sarebbe fermato.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|