I primi raggi del sole del mattino illuminarono la mia stanza risvegliandomi dolcemente..per fortuna non era successo nulla durante la notte..almeno nel Palazzo..avrei scoperto da Guisgard cosa fosse successo alla chiesa.
Mi concessi un bagno rigenerante e rinvigorente alle essenze orientali e petali di rosa...la mia stanza era arredata in stile orientale, mi ero innamorata di quel mondo in un viaggio con Antone e volli la mia stanza personale in quesllo stile...misterioso e affascinante.
Indossai un vestito violetto e allacciai i lacci del corpetto lasciando le spalle scoperte e solo la scollatura davanti..volevo osare di più ma non volevo destare scandalo alla mostra ed attirare la attenzione.
Scesi e bevvi un the e mangiai dei pasticcini mentre avevo avvisato Louis di preparare subito la carrozza. Finita la colazione preferii partire subito, temevo una incursione improvvisa a Palazzo da Trevor per accompagnarmi a tutti i costi..forse aveva capito lo avevo promesso a Lord Taddei...forse..chissà...
fai la sostenuta stavolta, dovrai vedere come si comporta lui, solo così potrai capire.
E salii in carrozza verso il Palazzo dei Gigli...mi bloccavano molte cose..non potevo permettermi di innamorarmi ed avere una delusione, già il mio primo amore era morto e soffrii molto e soffrire ulteriormente sarebbe stato pure masochismo..quindi dovevo valutare bene e scoprire se veramente era come si diceva alla sartoria..e pure stare attenta su ciò che avveniva alla mostra.
Scesi dalla carrozza e forse ero in anticipo.."Scusate" dissi a un guardiano "A che ora apre la mostra? Sono milady Altea de Bastian e non vorrei disturbare Lord Taddei, forse sta dormendo ancora o è impegnato".