Quando la Natura si fa sentire, non apre solo una voragine in essa ma nell' animo umano la quale non potrà più remarginarsi.
Qui a nord est lo sappiamo molto bene..in quel lontano 1976 la voragine si è aperta per non chiudersi più. Qui hanno pure dato un nome a quella voragine nella nostra lingua "Orcolat"..un orco malefico, un diavolo. E la gente, ancora, ad un piccolo oscillamento con quella dignità vive silenziosamente nella paura quell' Orco possa danneggiare non solo la Terra ma pure l' anima.
Lo vedi negli occhi della gente...di mia madre che parla con una signora a maggio e asserisce "Ah, pure quel maggio faceva quel caldo insolito..ricordi?" e rimangono a guardarsi silenziosamente ma io le osservo..il vago timore potrebbe tornare nella nostra Terra.
Prego non sia un momento di critiche o proteste di polemiche..perchè ora la parola è solidarietà, unione..quella che molti hanno avuto arrivando quel maggio del 1976, che ogni anno verrà ricordato non solo per la sua gravità ma per dire.."Si può fare..si può riemergere anche se la voragine farà male per tutta la vita"..un pensiero particolare di oggi.
Buongiorno Camelot..
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|