Il Tropico Lunare
Risi nell'ascoltare quella conversazione.
"Viene da una terra chiamata Afraolione... No.." Cercai di rammentare "Afragolilione?" Tentai di nuovo "Insomma, te lo dirà lui.." Scuotendo la testa, divertita.
Poi annuii a quelle parole di Icarius, sorridendo.
Così aprii la porta e ordinai alle ancelle di preparare la stanza da bagno.
Ce n'era una anche nell'ala est, ma non veniva usata spesso.
Una grande stanza con una vasca grande quasi quanto l'intera stanza, con una vetrata oscurata che dava sulla foresta.
Certo non era bella come la mia stanza da bagno, che essendo sulla cima più alta abbracciava con lo sguardo tutta la foresta, ma non era nemmeno malaccio.
"Tra non molto sarà pronto..." Gli sorrisi "Non dovrai caminare molto, è molto vicina la stanza da bagno.. Ma potrai comunque appoggiarti a me.." Sorrisi.
Poi trasalii.
"Gli serviranno degli abiti puliti.." Esclamai, rivolta ad Abelardo "Dici che abbiamo, da qualche parte, degli abiti adatti?" Pensierosa.
"Non credo che possano andargli i miei calzoni.." Squadrandolo da capo a piedi "Abbiamo, non so, un bagaglio di qualche speranzoso?" Alzando lo sguardo su Abelardo "Oppure una semplice tunica e sarò disposizione perché lavino in fretta i suoi abiti..." Guardando fuori dalla finestra "C'è un bel sole dopotutto.." Sorrisi "Magari saranno asciutti prima di sera... Dici che sono strani, Abi?" Osservando gli abiti di Icarius.
Io che potevo saperne, dopotutto?
Ultima modifica di Clio : 30-08-2016 alle ore 23.59.22.
|