Discussione: I vostri sogni....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2009, 02.00.41   #4
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Vivian, quest'argomento è per me estremamente interessante e tradisce la vostra notevole sensibilità.
Io credo che i sogni siano essenzialmente di due tipi: quelli psicologici, che sono i più frequenti e quelli, diciamo, di "altra natura".
Spesso nei miei sogni vedo ed incontro figure strane, misteriose, talvolte bellissime, altre volte spaventose.
Rivedo persone conosciute nel recente o più remoto passato e con esse mi ritrovo in scenari particolarissimi, che suscitano stati d'animo e sentimenti difficili da spiegare.
Sinceramente credo nei sogni ispiratori e premonitori, avendone avuto conferma diverse volte.
Racconto velocemente un episodio nato attorno ad un sogno che feci tempo fa.
Ero all'ultimo anno delle superiori, l'ultimo giorno prima delle festività Natalizie.
Ero alla stazione per prender il treno e tornare a casa (la scuola si trovava in un paese a più di mezz'ora di treno dal mio), quando vedo conversare due ragazze.
Una delle due rapì completamente la mia attenzione (e qualche altra cosa).
Era bellissima, come una principessa. Aveva gli occhi come il cielo e i capelli ricci di un biondo lucente.
In quel momento rimpiansi che fosse l'ultimo giorno di scuola e dissi tra me e me che dopo le festività l'avrei avvicinata e conosciuta.
Qualche notte dopo la sognai.
Eravamo in treno, seduti l'uno accanto all'altra. Ridevamo, stavamo benissimo ed eravamo innamorati. Nel treno c'erano diverse persone e tutte erano impegnate a fare qualcosa. Ancora oggi ricordo perfettamente quel sogno.
Dopo averla conosciuta, un giorno, uscendo ognuno dalla propria scuola, prendemmo insieme il treno come spesso accadeva per tornare a casa.
Ricordo che era una bellissima giornata di Sole, come l'avevo sognata, e nel treno ho rivissuto totalmente la scena vista in sogno tempo prima.
Lo stesso scenario, con le persone che facevano esattamente le stesse cose. Ed io e lei eravamo vestiti proprio come apparivamo nel mio sogno!
Ma soprattutto io che rivivevo le stesse emozioni vissute in quel sogno.
Quella storia fu breve (lei dovette trasferirsi in un'altra regione per via del lavoro di suo padre) ma ricca di passione ed ha rappresentato un momento importante della mia vita.
Ed io credo che i momenti importanti e decisivi della nostra vita, vengono spesso annunciati da misteriosi sogni...

Ultima modifica di Guisgard : 21-08-2009 alle ore 02.05.20.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando