Discussione: Il Tropico Lunare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2016, 06.28.34   #1252
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Ancora una volta non mi trovavo d'accordo con la visione del militare.

" Perdonatemi..." dissi alzando la mano per farmi notare.

" Io vi parlo da cittadina e posso assicurarvi che scacciare quella povera gente impaurita non farà altro che aumentare il malumore e agiterà ancora più gli animi verso una rivolta. Le persone hanno bisogno di essere rassicurare, hanno bisogno di sentirsi al sicuro, di sapere che al loro principe importa di loro. Se arriverà l'esercito perderanno la fiducia e poi basterebbe un nulla perché questi voltino la faccia alla monarchia per il primo che fa loro promesse. Quando il popolo é così spaventato bisogna andare cauti, va compreso e assecondato, almeno in parte, lo si deve ascoltare e rassicurare. Proprio come avete fatto quando siete stato in mezzo alla gente Altezza" e guardai verso il principe, " avete donato loro un sorriso, li avete fatti sentire considerati, importanti, e per un po' questi hanno dimenticato i loro problemi e dolori. Il popolo va protetto, non combattuto. Perché è il popolo che legittima il potere, senza popolo non vi è nulla....e questo palazzo risulterebbe inutile se non vi è nessuno da governare. L'esercito deve servire per difendere la propria gente e combattere i mostri e non il contrario!"

Finii il mio discorso appassionato e sincero guardando tutti i presenti. Non mi importava se così avevo infranto etichetta e protocollo immischiandomi in una discussione senza essere stata interpellata. Avevo sentito il dovere di parlare, di stare dalla parte della gente comune, della gente come me.

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso