24-08-2009, 14.29.32
|
|
Viandante
Registrazione: 02-07-2009
|
Vedo con piacere che l'argomento "sogni" non vi è indifferente. Io non sono tipo da credere ad un significato universale dei sogni. Penso piuttosto che siano segnali dal nostro subconscio che riescono a giungere a noi solo nel momento in cui la ragione si assopisce. Non credo che ci possano essere interpretazioni uguali per ogni essere umano, al contrario penso che le immagini e le situazioni che ci appaiono siano una rappresentazione simbolica di ciò che fa parte della nostra vita e delle nostre esperienze.
Di mio credo profondamente nei sogni premonitori in quanto ho verificato personalmente la loro veridicità. E qui non parlo solo di mie interpretazioni di sogni con simboli a cui riconducevo particolari eventi, quanto di vere e proprie manifestazioni di scene ed esperienze che si ripetevano quasi esattamente nella realtà.
Ma non mi appassiona solo l'aspetto "profetico" dei sogni, mi interessano anche da un punto scientifico e psicologico e su questi due aspetti mi piacerebbe che intervenisse qualcuno più competente di me.
@Lady Llamrei: pur non conoscendo la vostra vita potrei azzardare che probabilmente avete raccolto, state per raccogliere o desiderate raccogliere il frutto di qualcosa in cui vi siete impegnata e forse state aspettando un responso dall'esterno (non siete voi a mietere...sperando che qualcuno non raccolga i frutti dei vostri sforzi e li tenga per sè!). O magari siete stata suggestionata dal fatto che siamo in agosto e sapete che è il mese della mietitura del grano. Chissà, magari avete visto di sfuggita qualche agricoltore intento nella mietitura e quell'immagine che razionalmente non vi ha colpito è comunque rimasta impressa nella vostra mente.
Voi vi siete fatta un'idea del possibile significato?
@Sir Guiscard: trovo assai romantico il fatto che il vostro sogno fosse la premonizione di qualcosa di tanto bello. Ah, i treni, quanti incontri particolari ci fanno fare! In effetti da quando ho finito l'università e ho smesso di prendere il treno la mia vita mi sembra un pò meno avventurosa ...
|