“Le cose sono cambiate, Gaynor...” disse Ken, per poi guardare Nasan.
“Immagino non in meglio” fece Hiss “se siete venuti in tre a dircelo. Ed armati per giunta.”
“Volete lasciarci a terra?” Goz. “In balia di quei selvaggi e del loro dio mostro?”
“Calmatevi...” disse Nasan “... lasciarvi sull'isola sarebbe come uccidervi... no, resterete qui alle nostre condizioni... io, in quanto rappresentante dell'Afra Golden Mayer, sono responsabile non solo di questa spedizione, ma anche dei fondi stanziati per le riprese del trailer. Devo dunque dar conto del mio operato e dei risultati ottenuti. Non posso perciò mettere a repentaglio la riuscita di questa spedizione. Il capitano poi è responsabile dell'incolumità di tutti a bordo e d'accordo con lui abbiamo deciso di agire così... come detto resterete a bordo, ma rinchiusi nella stiva. Naturalmente dopo averci consegnato le armi.”
“Dannati serpenti...” con rabbia Goz.
“Chi mensa male fa peccato, ma fa anche bene...” Hiss fissando Nasan “... dici così il detto, no?”
“Esatto.” Annuì Nasan. “Mi spiace, ma la mia morale mi spinge a non avere stima per un uomo come voi.”
“Caimani!” Esclamò Goz.
“Ragazzi...” Hiss ai suoi due compagni “... consegniamo le pistole... hanno vinto loro...”
E consegnarono le armi.
“Avete dimostrato giudizio.” Disse il capitano della Seagull.