Discussione: Racconti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2009, 16.38.14   #4
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
e come vi immaginereste il vostro, caro Amico?
Milady, come un cavaliere errante alla ricerca di qualcosa che forse solo il suo cuore conosce.
Forse una reliquia, forse un tesoro, forse un regno oppure forse solamente uno sguardo perduto tra i sospiri e l'eco del vento.

Cmq la vostra idea, mia signora, è molto intrigante e stimolante.
Una storia che ha per protagonoisti ognuno di noi.
Certo, essendo da poco giunto in questo reame, non ho avuto ancora la possibilità di conoscervi tutti, però già qualcuno di voi ha ispirato la mia fantasia.

Ad esempio il mio amico ser Morris, che vedo nelle vesti di un Galvano, essendo cortese, garbato e profondamente legato ai più alti valori della cavalleria. Inoltre egli è anche un cavaliere devoto alla sua dama, a quanto vedo. Ed un cavalliere innamorato è sempre ben accetto in ogni storia che si rispetti.

La nostra damigella Mordred Inlè mi fa immaginare invece un'eroina molto particolare, dai tratti femminili celati sotto una corazza magari, come la guerriera Clorinda della Gerusalemme Liberata. Una bellezza sfuggente, inquieta ed irrequieta.

Mentre voi invece, lady Ilamrei, da sempre mi ispirate un personaggio carico di fascino e mistero, una donna appassionata e passionale, a metà tra il sogno e la realtà.
Potrei dire una fata come la mitica Armida, anch'ella eroina e protagonista della Gerusalemme Liberata. Una donna che conosce l'arte d'incantare, figlia del sogno, ma comunque vera e reale.

Ovviamente non cito altri cavalieri e dame di questo reame solo perchè non ho ancora avuto la fortuna di conoscerli meglio.
Spero che accada presto.