“Si, buona idea...” disse Taddeus sorridendo a Dacey “... dunque... ti porterò in un bel posto... ma sappi è ben diverso dallo sfarzo della corte... sei pronta?” Dandole la mano. “Andiamo, mia bella contadinella...”
Uscirono dalle scuderie ed attraverso un passaggio secondario e poco sorvegliato lasciarono il palazzo, ritrovandosi nel demanio reale.
Qui imboccarono uno stretto sentiero che in breve li inghiottì in un angolo solitario della foresta, proprio alle spalle della città.
“Ancora un po' e saremo arrivati...” il principe a lei “... ah, quanto ai complimenti da fare ad una contadine, beh, in verità non ne ho conosciute molte... anzi, a pensarci bene nessuna... ma se somigliano anche solo lontanamente a te... se hanno i tuoi occhi luminosi come ambra, il tuo sorriso corallino e la pelle vellutata come questa” accarezzandole la mano “allora io credo che si possa anche perdere la testa per una contadinella...” fissandola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|