Dunque si trattava di un drago che a quanto raccontava il pescatore doveva vivere lì da secoli, anche se a lungo aveva dormito nel suo letargo profondo. E proprio ora si era risvegliato per seminare il terrore a Retania.
Le parole del pescatore chiaramente ricalcavano una leggenda e io volevo saperne di più, magari nella storia c'era suggerito come sconfiggerlo. E infatti chiesi all'uomo se sapeva altro del drago e della sua storia.
Il principe invece aveva altre idee, voleva passare all'azione. Lo guardai leggermente sorpresa ma soprattutto preoccupata. Concordavo con il pescatore, fare il giro sul lago pareva una follia bella e buona.
Fui persino richiamata dal pescatore perché sulle prime ero rimasta zitta. In realtà avevo sperato che il principe tornasse subito sui suoi passi rendendosi conto della difficoltà del suo piano ma lui sembrava irremovibile.
" Volete scusarci un momento?" verso il pescatore e trascinai il principe qualche metro più lontano per potergli parlare con calma.
" Quell'uomo ha ragione... A che serve andare nel lago con il rischio di disturbare quella creatura? Sarebbe davvero un suicidio...e non posso permetterti di fare un gesto simile. Dobbiamo prima raccogliere più informazioni sul mostro e poi decideremo come agire. Ma ti prego, non fare nulla di avventato e eccessivamente pericoloso che non risolverebbe nulla. Pensaci...che ne sarebbe della città della sua guida? Sei troppo importante per tutti noi."
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that
Dacey "Karishma" Starklan
|