Pian piano la situazione si era stabilizzata e l'Etimasia era risalita in superficie, navigando in acque ormai quasi calme.
Nyoko sentì qualcuno stringere la sua mano.
“Retania è un continente sterminato...” disse Erien guardandola negli occhi “... il nostro villaggio è molto lontano dal punto in cui è precipitata la cometa... sono certo che qualcuno si sarà salvato, forse anche tua madre... e ti prometto torneremo a cercarla... chissà, prevedendo la catastrofe avranno abbandonato il villaggio e preso il mare... si, torneremo a cercare i superstiti... te lo prometto, Nyoko...”
Anche gli altri erano ancora in balia di dubbi o paure.
“Andremo ad Afragolignone, piccola...” Icarius stringendo a sé Clio “... siamo in acque conosciute e fra non molto raggiungeremo la mia terra... che da oggi sarà anche la tua... e si... vedrai milioni di libri... ed anche tantissimi film... i famosi libri con le immagini...” sfiorandole dolcemente l'orecchio con un bacio “... e faremo tante volte l'amore... amore mio...” accarezzando le labbra di lei con le sue in un caldo bacio.
Anche Gwen cercò conforto fra le braccia di Gillen.
E sulle sue labbra.
Un ardente bacio li unì, incatenando le loro bocche.
“Meglio mi calmi...” sussurrò lui con un sorriso “... o finirò per farti spuntare le ali davanti a tutti...” accarezzandole il viso “... amore, non essere triste... il tuo mondo, il regno fatato non è di Retania... i tuoi cari non sono stati colpiti... la tua gente è salva... non essere triste... siamo vivi e presto rivedrai i tuoi famigliari, i tuoi amici...” rassicurandola.