Non riuscivo a esprimere la mia felicità per avere finalmente accanto il principe. Lo abbracciai forte, sfiorandogli il viso e sussurrai.
" Sapevo che ce l'avresti fatta... Sei un vero eroe amore mio"
Ma la calma durò fin troppo poco.
Un boato scosse il cielo così forte e assordante, con una devastante potenza d'azione che colpì anche la nostra stessa navetta, facendole perdere la rotta iniziale.
Finimmo chissà dove ma udii qualcun altro dei passeggeri pronunciare nomi di luoghi. Forse loro erano proprio originari di lì.
Guardai quel gruppo, ognuno di noi aveva certamente vissuto qualcosa di intenso negli ultimi tempi, con situazioni e esseri da affrontare che a volte sconfinavano nel surreale.
Di certo tutti noi ora avremmo voluto solo far ritorno a casa, sani e salvi.
" Che cosa? Retania non c'è più? Per sempre?" appresi incredula quella notizia, preoccupandomi più che altro dell'effetto che avrebbe avuto sul principe.
Faticavo a credere che tutte le persone che avevo conosciuto nella città ora non c'erano più, spazzate via come polvere e poco più.
" Ti senti bene?" preoccupata mi rivolsi quindi a Taddeus, leggendo nella sua espressione.
" Forse non è tutto perduto, magari ci sono dei sopravvissuti..." tentai di ipotizzare anche se pareva altamente improbabile visto l'impatto potente di quella cometa.
Sospirai disorientata. Tutti parevano sapere cosa fare e dove andare una volta che la nave avrebbe attraccato ma io non riuscivo ad avere quello stesso entusiasmo.
" Qualunque sarà la tua decisione... Io sarò al tuo fianco, vorrò sempre essere al tuo fianco" e baciai il mio principe, finalmente. Mi concessi ogni istante per assaporare le sue labbra e il suo ardore, lasciandomi cullare dalle sue braccia rassicuranti. Insieme ne avevamo passate tante e quello che sarebbe venuto ora non ci avrebbe spaventati.