Discussione: Il Falco della strada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2016, 21.18.27   #328
Nora
Bannato
 
L'avatar di Nora
Registrazione: 02-08-2016
Messaggi: 38
Infrazioni: 1 (12 pt)
Nora è sulla buona strada
Un'altra giornata di lavoro iniziava.
E si prospettava ''entusiasmante'' come tutte le altre... Detto sarcasticamente, certo.

Se non fosse stato che amava il suo lavoro, Nora lo avrebbe già lasciato tempo fa.
Arystos, il suo capo, non era certo il massimo della simpatia, ma dopotutto anche lei aveva il suo caratteraccio, ''da orsa'' come la definivano le suore dell'orfanotrofio dov'era cresciuta, quindi coesistevano in una pacifica, ma soprattutto silenziosa, convivenza. In sintesi, ognuno si faceva gli affari propri.

Lasciò così il suo squallido e grigio monolocale, inforcò la sua bicicletta che sembrava quasi reduce da una guerra e si diresse al negozio.

Le canne dei fucili antichi tirati a lucido risplendevano sotto le luci nelle vetrine, e doveva ammettere che dopotutto quell'ometto ci sapeva fare nel suo lavoro, c'erano poi le Colt, molte delle quali finemente intarsiate e poi... E poi gli archi.
Quelli che amava di più.

Ce n'erano di tutti i tipi, da quelli in stile medioevale, a quelli più colorati e decorati dei Nativi Americani, ma qualsiasi fosse l'origine, Nora sapeva tutto su di loro.

Erano stati arco e frecce a salvarla dall'oblio vuoto e grigio che era la sua vita, rovinata da quei due bastardi che l'avevano abbandonata quando era ancora neonata.
A quel pensiero, ogni volta, la ragazza dagli occhi color cielo sentiva montare dentro di sè la rabbia e il disgusto per quei soggetti, che evidentemente non la meritavano e poteva essere stata solo una liberazione che lei non fosse con loro, una liberazione per tutti quanti.

Tutti, tranne che per le suore, che lei costringeva ad assurdi tours de force dietro a monellerie di ogni genere.
Di sicuro, aveva accumulato più punizioni lei di tutti i bambini maschi dell'orfanotrofio, oltre a guadagnarsi una discreta antipatia da parte delle bambine, tutte sempre troppo impegnate con le loro bambole.

''Ciao capo'' tagliai corto e mi sedetti dietro la cassa, attendendo.


Ultima modifica di Nora : 26-10-2016 alle ore 01.15.35.
Nora non è connesso