Discussione: Il Falco della strada
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2016, 00.58.08   #1203
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, non saprei...” disse Ren a Nyoko “... cosa potete suggerirci?” All'ometto del negozio.
“In verità la tradizione Capomazdese è piena zeppa di coppie celebri... io consiglierei, visto i loro costumi sono ancora qui, due passati amanti, molto famosi in ballate e canzoni medioevali... si tratta di Ser Perugino ed Ima... la loro è una storia molto bella e romantica...”
“Non la conosco.” Ren.
“Beh, si racconta che della bellissima Ima se ne invaghì l'Arciduca. Ella però aveva già giurato Amore Eterno ad un cavaliere, Ser Perugino appunto. Lui allora, con audacia, una notte rapì la ragazza e fuggirono via. L'Arciduca, adirato, li fece inseguire per giorni. I due amanti allora, per essere al sicuro, nonostante il sogno di un matrimonio principesco, accettarono di unirsi in nozze di nascosto, in una piccola chiesetta nella brughiera, davanti al sacerdote zio di lei. In quella stessa notte l'Arciduca sognò messer Amore che gli imponeva di lasciare liberi i due amanti. Egli si svegliò di colpo e resosi conto del suo errore decise di lasciarli liberi, facendoli sposare di nuovo, stavolta in una grande chiesa con tutti gli onori.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso