Discussione: Storie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2009, 21.08.30   #148
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Sasha e Hero

Un anno fa, presso la mia residenza estiva..Altavilla Milicia (PA)...si perse una cagna (Sasha), razza "Pastore Tedesco"....appartenente ad un mio simpatico vicino.
Questi, mi confidò che l'aveva picchiata...probabilmente aveva intuito, dalla mia espressione, che avevo carpito ciò.. da me....lui.. conosce il mio amore per gli animali.
Avevano cercato dappertutto per tre giorni di fila...niente di nulla.
Appresa la notizia, andai a prendere Hero..il "Labrador" di mia sorella....gli feci annusare la cuccia di Sasha...e gli gridai..."Dobbiamo trovarla..Sasha....dai...conto su di te"!
Il cane.. mi guardò negli occhi... comunicandomi che era pronto..e così...via..per la campagna!
Dopo circa un'ora di ricerche, Hero...ahimè...scorse un cane.. in lontananza...e corse come una saetta verso di lui....si era lei...era proprio lei...era vispa...ma rimaneva immobile....aveva un'anca spezzata (l'avevano investita)...ero più triste che felice.. per il ritrovamento.
Andai a prendere l'autovettura, alzai di peso Sasha e la portai al padrone.
Erano tutti felici..al mio ritorno...tranne io.
Gli dissi di portarla immediatamente da un veterinario e di farla operare....ma sapevo che..essendo anziana...avrebbero optato per la soppressione....e così fu.
L'indomani..mi raccontarono il triste epilogo.
Non avrei mai raccontato questa storia.. se non vi fosse stato il seguito..accaduto un mese fa....

Sir Morris