Quel bacio capace di dare vigore a ogni emozione intensa e unica che mi avvolgeva.
Poi quelle parole, parole che mi stupirono, emozionarono, sorpresero.
"Io.." sospirai, guardandolo negli occhi.
Potevo davvero lasciare che il mio cuore parlasse a ruota libera?
Potevo confidargli ogni battito del mio cuore?
"Perché non c'è altro posto al mondo in cui vorrei stare..." gli dissi, con gli occhi nei suoi "Solo accanto a te tutto ha improvvisamente senso e... mi sembra come se non avessi vissuto fino al momento in cui ti ho incontrato.." mentre il cuore batteva sempre più forte.
Gli sfioravo il viso con infinita dolcezza.
"Lo so che c'è stata una donna importante nel tuo passato..." continuai "E magari non mi riterrai mai alla sua altezza ma.." sospirai "Se sei qui, con me, adesso... allora significa che non era poi così importante..." abbozzando un sorriso.
Ero gelosa, gelosa di ogni suo pensiero, di ogni istante che aveva passato lontano da me.
Eppure il fatto che fosse lì con me, lui che poteva essere da qualunque altra parte, con chiunque altra, mi riempiva il cuore di gioia.
... e di Amore.
I miei occhi fissavano i suoi con uno sguardo intenso che nascondeva il mondo intero.
Avevo paura, paura di esprimere i miei sentimenti, che non mi credesse, che se ne andasse.
Ma non potevo più tenere dentro quel sentimento così forte che ormai mi divorava.
"Io.." mormorai pianissimo, tremando quasi "Io ti amo, Guisgard.." sussurrai "Ecco perchè sono qui... finchè mi vorrai, non andrò da nessuna parte..".
Allora mi avvicinai a lui e lo baciai, dolcemente consacrando così quelle parole d'Amore.
|