Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 04-12-2010, 22.17.21   #721
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Lady Gaynor è sulla buona strada
Ecco, complimenti Gaynor, l'aria fredda di questa regione deve averti dato alla testa... Certo che essere venuta qui per scappare alle grinfie di Duncan per poi ritrovarmi impelagata ina una storia del genere non è stato il massimo della saggezza, per non dire peggio. Spero solo che qualcuno di quei signorotti mi offra protezione dopo che tutto sarà risolto, sempre se sarà risolto. Vorrei proprio sapere da dove è saltata fuori la presunzione di riuscire laddove hanno fallito degli uomini addestrati a combattere... che ci sia forse qualcosa che va oltre? Si respira aria di mistero e sortilegi da queste parti, da mettere i brividi...
Questi sono i pensieri che agitavano la mente di Gaynor in quei pochi istanti che occorsero per ricevere una risposta.
Vecchio 05-12-2010, 12.22.22   #722
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Era troppo per me! Tutto quello, quella voce e quei lamenti, erano davvero troppo per me che già da molto tempo combattevo più o meno strenuamente contro un sordo dolore ed un vile senso di colpa.
Camminare diventava sempre più difficile adesso e le gambe si muovevano più faticosamente ad ogni passo...
Contemporaneamente udivo la voce di Guisgard, sentivo la sua mano che serrava la mia e mi trascinava... ciò mi dette coraggio per un po’. Però quel lamento era entrato così a fondo nella mia testa, che la riempiva e presto iniziò a spingere fuori tutto il resto.
‘Non è lei!’ mi ripetevo ‘Non è Eileen! Eileen è morta!’
Eppure continuavo a sentire quei lamenti, percepivo quella voce come un fluido che si insinuava tra le pieghe della mia memoria come fosse un veleno, nocivo ma inarrestabile... tentai di chiudere la mente, ma sentivo che quella voce la forzava e ben presto mi privò di ogni volontà.
Mi fermai di botto, stanca, sfinita, svuotata...
“Non ce la faccio!” mormorai “Non posso... non posso proseguire!”
Mi girai allora indietro, verso il corridoio buio, nell’irrazionale speranza di vedere davvero Eileen, di scoprire che non era morta davvero e che io non ero il mostro che -pur professandosi sua devota amica- l’aveva mandata da sola al macello, restandosene al sicuro a Cartignone.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 09-12-2010, 02.14.25   #723
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Iodix, quasi incredulo nell'udire le parole di Gaynor, scambiò un lungo sguardo con il locandiere.
"Allora, mia signora, dite dunque il vero?
Il vostro cuore, quando parlate, è sincero?
Davvero volete aiutarmi in questa impresa?
Sappiate che ciò è degno di ogni grande contesa!"
Recitò entusiasta il giullare.
"Perdonatemi, mia signora..." intervenne il locandiere "... ma perchè una dama, che è straniera in questa terra, dovrebbe prendere così a cuore fatti di contrade a lei tanto estranei? Cosa vi spinge a voler cercare persone che neanche conoscete? Quel bosco è stato fatale a molti grandi guerrieri e cavalieri..."
Vecchio 09-12-2010, 02.31.32   #724
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nello stesso momento, al villaggio dei nani Cavaliere25 era intento a cercare qualcosa di utile ai fini della loro ricerca.
Ma, improvvisamente, Belven cominciò a chiamarlo da lontano.
Il cavaliere era appena uscito dalla casa del capo villaggio e la sua voce tradiva un vivo entusiasmo.
Vecchio 09-12-2010, 02.47.56   #725
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Ecco uno con i piedi ben piantati per terra, non matto come un cavallo come me...
Gaynor decise che la via della verità era la migliore da intraprendere, così si rivolse al locandiere e gli disse: "Sono scappata da Imperion, mia città natale, per sfuggire ad un uomo freddo e ostile che voleva impedirmi di vivere la vita a modo mio. Da quelle parti è signore incontrastato e la mia fuga sarà stata una vergogna terribile, per cui avrà già messo tutti i suoi uomini sulle mie tracce. Non gli sarà facile trovarmi, ma se e quando accadrà mi piacerebbe avere la protezione di qualcuno d'importante. E questo tipo di protezione si ottiene soltanto offrendo dei servigi. Ed io, servigi di donna non ne voglio offrire a nessuno, per cui ho pensato che trovare vivi quei due sventurati fosse il modo migliore per procurarmi un po' di gloria. E poi, non so perchè, ma c'è qualcosa che mi spinge verso di loro, è una cosa che non so spiegarmi..."
Finito ch'ebbe di parlare con il locandiere, Gaynor si girò verso Iodix e gli rispose: "Il mio cuore è sempre sincero, giullare... stolto e irresponsabile, ma sincero. Fossi nata uomo, sarei stato un valido cavaliere, dal carattere ribelle e dal cuore indomito. A volte penso sia un peccato essere intrappolata in queste lunghe vesti... A proposito, ho bisogno di abiti maschili, non posso andare alla ricerca di nessuno abbigliata in questo modo, la veste mi è d'intralcio... Dio solo sa in queste lunghe settimane quante volte avrei voluto strapparmela di dosso! E poi, ho bisogno di dormire qualche ora, e di rifocillarmi con qualcosa di caldo. Anche Elinor è stanca, ed andrebbe strigliata un po'... " Guardò il locandiere e gli disse: "Purtroppo però non ho nulla con cui pagare, nè monete nè oro. Se l'avventura che sto per intraprendere ha un significato anche per voi, allora siate ben lieto di offrirmi ristoro."
Vecchio 09-12-2010, 02.55.34   #726
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Intanto, nel cuore oscuro e malvagio del bosco, dove i fanatici Atari avevano eretto il loro regno di terrore, Guisgard, Talia e Gila stavano faticosamente tentando di uscire da quell'Inferno.
La luce era appena sufficiente e le ombre dei tre sembravano animarsi sulle pareti di pietra, assumendo la forma di antichi fantasmi giunti a tormentarli.
Talia si voltò ancora una volta indietro e quell'immagine alle loro spalle divenne, in quel momento, ancor più nitida.
Era Eillen.
Era ricoperta da un umile e consumato sacco, aveva i capelli unti e lunghi che le coprivano parte del volto e scendevano disordinati sulle spalle bianche e scheletriche.
Appariva magrissima e terribilmente pallida.
Sul volto, sulle braccia e sulle gambe, le uniche parti del corpo che si vedevano, vi erano tagli, bruciature e lividi.
Tuttavia, la ragazza, accennava un lieve sorriso e tendeva le braccia verso Talia.
"Ho pregato tanto, sai..." disse "... ogni notte... pregavo perchè tu venissi a prendermi... tu e mio padre... pregavo sempre... poi, quegli uomini, mi facevano tante cose brutte... io continuavo a pregare, notte e giorno... pregavo sempre di più... pensavo a te... ti sognavo ogni notte, Talia... ma quando mi risvegliavo tu non c'eri... ho pianto tanto, sai?... Ma ora sei qui... vienimi a prendere e riportami a casa... Talia, vieni... sono qui... sono io..."
"Quanto manca, Gila?" Chiese nervosamente Guisgard al nano.
"Non molto..." rispose questi.
Ma il cavaliere sentiva sempre più incerta la volontà di Talia.
La ragazza si voltava sempre più spesso e la sua esitazione era palese.
E più Guisgard sentiva queste cose, più stringeva la mano di Talia.
"Talia..." chiamò di nuovo Eillen "... mi abbandoni di nuovo? Vuoi di nuovo lasciarmi da sola? Non te ne andare... portami con te a casa... non mi lasciare di nuovo... non mi lasciare... sono io... sono io..."
Vecchio 09-12-2010, 03.03.40   #727
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Passarono alcuni interminabili momenti, senza che nulla accadesse.
Morven e il Cappellano restavano stretti, acquattati dietro il cumulo di pietre e legname, sul fondo oscuro della chiesa.
Un silenzio irreale dominava in ogni dove di quel bosco, così profondo e grave che a Morven sembrava che i battiti impazziti del suo cuore dovessero rimbombare tra quelle pareti da un momento all'altro, riempiendo lo spazio attorno con il loro rumore. Cercò ancor più di trattenere il fiato e di calmare il martellare che aveva in petto, mentre con occhi attenti cercava di scutare l'ingresso della chiesa.
All'improvviso si udì una voce.

"Ehi, dove siete?" gridò Dukey, sbucato dalla fitta boscaglia "Siete vivi? Potete venire fuori... abbiamo messo in fuga quegli uomini... non c'è più pericolo..."

Subito, all'udire quella voce, senza nemmeno ragionarci su un istante, ma rispondendo soltanto al suo istinto, Morven afferrò con un gesto rapido il Cappellano e con una mano gli tappò la bocca, per impedirgli di rispondere.
Aveva riconosciuto il tono aspro e arrogante di Dukey, e aveva provato uno strano, inspiegabile brivido lungo la schiena.

Tenne il religioso in quella stretta per qualche minuto, che in quell'attesa sembrò lunghissimo, pregando col cuore in gola che il cavaliere desistesse infine dal cercarli e tornasse indietro, verso il bosco.
E in quel momento percepì il respiro di Samsagra che aleggiava lieve e pacifico intorno a lui.
Vecchio 09-12-2010, 03.14.44   #728
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Alla locanda, Iodix ed il locandiere avevano ascoltato da Gaynor la sua storia.
"Imperion, ma certo! Un'antica e forte città!
Ricordo che il duca la vedeva con viva ostilità!"
Recitò il giullare.
"Milady..." disse il locandiere "... io non mi occupo di fatti che non mi riguardano... se il padrone di questo stolto e quella dama hanno voluto affrontare il bosco ed i suoi misteri, allora che il Cielo li aiuti! Io penso solo a lavorare ed altro non mi riguarda."
"Non ti agitare troppo, mio buon locandiere!
La nostra dama non è come altre avventuriere!
Ho qui io del denaro appartenente al mio padrone.
Pagherò il suo alloggio. Offrile un letto e una colazione!"
Intervenne Iodix, che poi, rivolto a Gaynor, aggiunse:
"Milady, ho un abito appartenuto a un giovane paggio.
Con quello indosso sembrerete un'amazzone di maggio!"
Il locandiere allora, intascato il denaro di Iodix, offrii una stanza a Gaynor e le servì un buon pasto caldo.
Vecchio 09-12-2010, 03.20.58   #729
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Nel frattempo, alla chiesa sconsacrata, Morven ed il Cappellano erano ben nascosti fra quelle antiche e sacrileghe mura.
Dukey chiamò di nuovo i due e fu ancora il silenzio la risposta che ottenne da quel luogo.
"Al diavolo..." mormorò il cavaliere, visibilmente stizzito.
Restò ancora qualche istante e poi andò via.
"Ma perchè non avete risposto al suo richiamo?" Chiese turbato il Cappellano a Morven.
Vecchio 09-12-2010, 03.30.00   #730
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Dopo aver consumato il primo vero pasto dopo settimane, Gaynor ringraziò Iodix e gli promise che prima di sera sarebbero partiti per la loro incredibile avventura. E che Dio ci assista, pregò la ragazza. Dopo essersi assicurata che anche ad Elinor fosse stato dato ristoro, Gaynor salì nella sua stanza, si tolse il mantello e si addormentò non appena toccò il letto.

Discussione chiusa