![]() |
#761 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sentivo la rabbia montare dentro di me, sempre di più.
Avrei potuto scaraventarlo a terra, ma avevo ormai imparato a dominare la rabbia e ad agire con lungimiranza. E ora dovevo assolutamente sapere se stava mentendo, o se gli avevano fatto il lavaggio del cervello. Dovevo sapere se aiutarlo o ucciderlo. Se era un freddo e calcolatore imbroglione, o un ragazzo a cui avevano distrutto la vita. Dovevo saperlo. E dovevo saperlo in quel momento. Avevo imparato a leggere negli occhi delle persone, in millenni di regno. Sapevo quando qualcuno mi stava mentendo, quando nascondeva qualcosa, o quando era la verità. Lui farfugliava cose senza senso, eppure non aveva detto quello che gli avevo chiesto. Perché sapeva che lo avrei smascherato? Perché sapeva di essere nel torto? O avevo solo spaventato a morte un ragazzo di campagna? Non mi importava: in quel momento l'unica cosa che contava era sapere la verità. "Sì sì, ho capito.." dissi con sufficienza e un eloquente cenno della mano, come se non avessero avuto alcun effetto su di me le sue parole. Allora pensai che non ero stata abbastanza chiara, abbastanza decisa. Così allungai la mano a prendere il colletto della sua camicia, e lo attirai ancora più vicino. Ora riuscivo a vedere ogni minima screziatura di quegli occhi così azzurri, che fin dal primo momento mi erano sembrati incredibilmente belli. "Ho detto.." con gli occhi nei suoi, così vicini che quasi potevano incontrarsi le nostre ciglia "Guardami negli occhi e dimmi che non mi hai mai vista prima.." con lo stesso tono di prima. |
![]() |
![]() |
#762 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Avevo visto Betty depressa praticamente ogni giorno negli ultimi anni, ma oggi mi sembrava più affranta del solito e un po' mi dispiaceva.
Alzai gli occhi al cielo senza farmi notare, le presi il libro dalle mani e lo posai sul comodino. "Allora tu cerca di contrastarle, cerca di fare qualcosa che ti tiri su di morale. Hai delle amiche, no? Esci con loro, divertito ogni tanto..." sospirando, poi le accarezzai dolcemente il viso "Ti prometto che ci rifaremo stasera e staremo insieme, va bene?" sorridendo "Dai avanti, abbracciami, sorella maggiore" scherzai, tendendo le braccia verso di lei. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#763 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Erano vicinissimi.
I loro visi e persino i loro respiri. Icarius poteva quasi specchiarsi negli occhi di Clio, tanto erano quasi nei suoi. E poi il volto di lei, ogni lineamento, tratto, tutto era così vicino che parevano sfiorarsi. Lui era sorpreso, imbarazzato ed anche intimorito da quella reazione, eppure in quella situazione la cosa che più lo colpiva era la bellezza di lei. Una bellezza solare, luminosa, che ora però diventava aggressiva, appariva decisa e ciò la rendeva ancora più bella, persino irresistibile agli occhi di lui. Ed oltre agli occhi di lei, lui fissava la sua bocca così calma nel pronunciare parole in realtà dal tono tutt'altro che rassicurante. “Ecco...” disse farfugliando Icarius “... io, come già detto, non credo di averla incontrata... insomma, mi ricorderei di lei... mi sembra uscita da un libro di Storia dell'arte tanto è bella...”
#764 |
Betty sorrise a Gwen e le due sorelle si abbracciarono forte.
“Ti voglio bene...” disse lei. E restarono così a lungo. “Ti aspetto stasera.” Entusiasta. “Sarà bellissimo stare insieme. Come facevamo da piccole quando giocavamo in casa durante le giornate di pioggia.”
#765 |
Disattivato
![]() ![]() |
Il mio sguardo era ferreo nello scrutare ogni screziatura di quell'azzurro così vicino al mio.
Li scrutavo come se nascondessero infiniti segreti da svelare, e forse era così. I nostri sguardi così vicini e così simili e diversi insieme erano ormai quasi un tutt'uno. Poi quelle parole, scrutai ogni impercettibile cambiamento dello sguardo mentre parlava, ogni minimo e possibile segno. Sospirai, lasciando di colpo la presa per poi tornare a sedermi. "Va bene..." mormorai, cercando di contenere la rabbia nei pugni chiusi così forti da far impallidire le nocche. "Va bene.." ripetei, anche se in realtà non andava bene per niente. Chiusi gli occhi e presi un profondo respiro per calmarmi. "Va bene.." una terza volta, quasi quelle parole fossero un mantra capace di allontanare tutto quello. Eppure sarebbe stato tutto più semplice... ora le cose erano davvero preoccupanti. "Clio.." aprii gli occhi e cercai i suoi "Il mio nome è Clio...". Gli dovevo una spiegazione, lo sapevo, eppure mi avrebbe presa per pazza. "Lia è il nome finto che ti ho dato ieri quando ci siamo incontrati.." dissi, cercando di essere più calma possibile "Uso spesso nomi falsi quando sono in vacanza.." alzai gli occhi su di lui, occhi che ora apparivano più rassicuranti, caldi. "Ma voglio fidarmi di te e dirti la verità..." con lo sguardo più serio anche se non duro "Avevi ragione, sai? Sono nobile... Non una delle tante però.. sono la regina in persona.." sospirai. "E tutta questa storia è davvero inquietante.." mormorai, chiudendo gli occhi per un solo istante per poi tornare a guardare quelli di Icarius. Allora sorrisi, un sorriso più leggero. In quel momento realizzai le parole che mi aveva rivolto, le cose che aveva detto su di me. Eppure quel modo così delicato e pulito era qualcosa di completamente diverso da qualunque altra cosa avessi mai riscontrato in un umano. |
![]() |
![]() |
#766 |
Clio tornò a sedersi, allontanandosi da lui.
E quasi questa cosa, che in realtà doveva rassicurarlo, un po', in fondo al suo animo, gli causò forse delusione. “Clio...” disse lui piano “... bel nome... si, molto bello...” ancora imbarazzato “... io... io sono mortificato se ho sbagliato il suo nome, ma era davvero un gioco...” guardandola “... però le chiedo scusa se comunque ho in qualche modo offeso il suo orgoglio... una regina? Quindi la regina del principato... capisco... bello... si...” accennando un sorriso un po' incerto “... beh, le rivolgo ancora le mie scuse... e mi permetto di offrire io questa consumazione...” posando del denaro sul tavolo “... ora però sarà meglio che vada... ho un appuntamento con una modella... beh, non proprio una vera modella... diciamo un'aspirante modella...” ridendo piano “... sarà quindi ora che vada... i miei omaggi... si, altezza...” si alzò e si avviò verso la porta.
#767 |
Disattivato
![]() ![]() |
Quella sua reazione mi provocò delle strane sensazioni, sensazioni sconosciute.
Quel suo sguardo così imbarazzato, le gote arrossate. Quel modo in cui mi guardava, come se i suoi occhi diventassero ancora più grandi. Quel tono della voce, le parole farfugliate. Quell'espressione come di un cucciolo ferito. Restai lì, in silenzio, incapace di parlare, completamente rapita da tutto quello. Se ne stava andando. Io non volevo che se ne andasse. Allora, senza pensarci due volte, senza riflettere, senza respirare forse: mi alzai. "Aspetta..." dissi piano, prendendo automaticamente il suo polso, e facendolo voltare verso di me. Allora alzai di nuovo lo sguardo a cercare il suo, anche se la mia espressione ora era molto diversa da quella fredda e intensa della regina. "Non hai sbagliato... hai indovinato il nome..." sussurrai "Ho creduto che stessi solo fingendo di non riconoscermi.." gli spiegai, pacatamente. "Per una regina è fondamentale saper distinguere la verità dalla menzogna, e in tanti anni ho imparato che gli occhi non mentono mai.. se li sai osservare con attenzione ti diranno la verità.." annuendo piano. "E io ho visto solo verità nei tuoi occhi, Icarius.." sussurrai, mentre mi ero persa a guardarli, tanto che quasi non mi accorsi di aver portato una mano al suo viso, in una carezza leggera e delicata. "Ti chiedo perdono, se ho agito in quel modo..." con voce chiara e rassicurante "L'ultima cosa che voglio è farti del male, credimi..." sussurrai piano. ![]() Ultima modifica di Clio : 15-02-2017 alle ore 10.32.18. |
![]() |
![]() |
#768 |
Icarius restò sorpreso.
Quasi sconcertato da quella nuova reazione di Clio, ora dolce, rassicurante, persino remissiva. E poi quella carezza sul suo viso. Questo lo stupì ancora di più. Il suo istinto gli diceva di alzare i tacchi e filare via. Qualcosa gli faceva credere che quella ragazza poteva non avere ogni rotella al proprio posto. Magari non era neanche una regina e forse quel principato manco esisteva. Ma la sua bellezza aveva il potere di inchiodare lì Icarius, impedendogli forse la cosa più saggia da fare. E quella carezza poi non rendeva le cose più semplici, anzi. “Quindi...” disse lui, dopo un leggero colpo di tosse per recuperare regolarità nel respiro per l'imbarazzo ancora vivo “... quindi è Lia il suo nome, giusto? Comunque davvero io non l'ho mai vista...” ancora rossa in volto “... che motivo avrei per negarlo?” Accennando un tiepido sorriso. “Beh... ora...” titubante “... ora forse dovrei andare...” poco convinto.
#769 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 04-05-2016
![]() |
Il professore afferrò il lembo e lo legó allo scalpello per poi dargli fuoco. Poi iniziammo a guardarci intorno, con la luce veniva decisamente più semplice. Alla fine, Marios scoprì qualcosa. "Grande, una botola!" esclamai entusiasta. "Forza, vediamo dove porta" dissi iniziando ad aprirla.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
#770 |
“E' una lunga storia...” disse Alvis ad Altea “... lunga e complicata... anzi, folle... immagina di stare al tavolo da gioco ed avere buone carte contro il miglior giocatore del mondo... rischi, bluffi e poi riesci a vincere... ti senti forte, abile, coraggiosa... ma poi scopri che è tutto falso... che le carte e tutto il resto sono una farsa... il banco voleva vincessi tu... in pratica sei un burattino mosso a piacimento... ecco... io sono qui per scoprire se il banco ha lasciati liberi i giocatori, oppure no...” fissandola.
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Mito la leggenda di Melusina | Altea | Medioevo | 3 | 27-10-2015 14.38.33 |
La Messa dello Spadone | Altea | Fuori tema | 3 | 23-04-2012 13.37.34 |
Mito La leggenda di Alassia | Lady Dafne | Medioevo | 5 | 11-09-2010 10.07.09 |
Saggio I Guerrieri dello Spirito | Lord Fenner | Libri | 4 | 19-11-2008 16.11.18 |
Bar dello Sport | Morris | Fuori tema | 3 | 26-09-2008 23.03.13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.16.39.