|
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#251 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
" Suvvia Sir......pensate a come faremo a ripassare dalla crepa con le armi.....per voi sara' un gioco da ragazzi...e se vi sentirete piu' sicuro tra me e voi ci sara' Arno'......cosi' rimarrete lucido.....
|
![]() |
![]() |
#252 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
"Già, le armi" disse Guisgard "camminare con queste addosso è un pò problematico la sotto."
Poi, dopo un momento di riflessione, disse: "Arnò, ritorna dentro ed aspetta presso la grata di ferro che ostruisce il punto in cui il corso d'acqua arriva in città!" Il ragazzo senza farselo ripetere fece con indicatogli dal cavaliere. Questi allora, dopo aver avvolto le armi nel suo mantello ed aver legato bene il tutto, si tuffò in acqua giungendo fino alla grata. Qui Arnò resse il fagotto, facendo passare ogni arma attraverso quella grata. Guisgard ed Elisabeth ritornarono poi dentro le mura attraverso la crepa. "Mi è costato un bagno fuori programma" disse Guisgard "ma era l'unico modo per far passare le armi."
#253 |
"Ora con le armi" disse Guisgard "non ci resta che andare al convento."
E così si diressero in quel santo luogo. Guisgard bussò con insistenza al grosso portone fino a quando si udì una voce. "Bontà Divina" disse la voce "chi è a quest'ora della notte?" "Apriteci" disse Guisgard "è questione di vita o di morte!" "Questa è l'ora degli spiriti o dei briganti" rispose la voce "in entrambi i casi questo posto non fa per voi!" "Apriteci, vi dico" esortò ancora Guisgard "ne va della vita di molti!" "Allora tornate domani" rispose la voce "con la luce del giorno sarà tutto più chiaro." "Abbiamo bisogno di parlare con frate Elia" disse Guisgard "lui ci conosce. Provate a chiederglielo voi!" "A quest'ora la gente dorme!" "Ma non il diavolo!" Esclamò Guisgard. "E se non parleremo con frate Elia, egli potrebbe fare di questa città la sua dimora!" La voce si zittì. Guisgard continuava a chiamare e bussare ma nessuno rispondeva più. Poi ad un tratto cominciò ad udirsi il clangore delle serrature che si aprivano. Si aprì il portone ed un volto amico emerse dalla penombra. "Frate Elia" disse Guisgard "che gioia rivedervi." Consegnarono così le armi al frate, sperando nella sua arguzia per farle entrare nel castello. "Ora milady" disse Guisgard ad Elisabeth vi accompagnerò per i prati a raccogliere le vostre erbe." Poi starnutì ed aggiunse: "Sperando che voi conosciate una qualche tisana contro i malanni causati da bagni notturni. Purchè non si tratti di camomilla...ne ho già bevuta abbastanza!" Starnutì ancora, suscitando il sorriso di Arnò.
#254 |
![]() ![]() Registrazione: 07-02-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ero rimasto al carrozzone... continuavo ad osservare Jigaen per cercare di imparare e non mettere in pericolo i miei amici... ma mi sentivo impacciato in quelle vesti e molto goffo.
Llamrei sembrava invece molto tranquilla e lo stesso si poteva dire di Morris. Inoltre iniziavo a preoccuparmi perché Guisgard e Elisabeth erano via da tanto tempo.
#255 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
"Suvvia Hastatus! Non demoralizzatevi, non perdete fiducia nelle vostre doti artistiche. Io lo so che dentro di voi vi è nascoto un primo attore...ma è nascosto tanto bene che non si riesce a trovare!!" Risi di gusto nel vedere quel cavaliere stupendamente a suo agio in armatura e spada ma totalmente goffo in calzamaglia e agghindato come un vero attore.
"Ricordate sempre, mio buon amico, che il primo attore ha un fascino particolare sul pubblico femminile.....Non escluderei che qualche coppia di languidi occhi si potranno appoggiare sulla vostra persona...e poi potrete spiccare il volo anche voi ...come colombelle" ![]() Ultima modifica di llamrei : 23-11-2009 alle ore 21.03.08. |
![]() |
![]() |
#256 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
" E' possibile Guisgard che non sopportiate il fastidio di una piccola raffreddatura ?...andiamo a prendere queste erbe...e una volta al carrozzone.......vi curero'....vi prometto che vi sentirete.....un'altra persona....un Cavaliere nero di tutto rispetto.....".......lo presi sottobraccio e gli feci accelerare il passo verso il bosco, ero cosi' stanca che avrei interpretato volentieri la parte della bella addormentata nel bosco......e guai a chi avrebbe osato svegliarmi......
|
![]() |
![]() |
#257 |
Guisgard ed Elisabeth, seguiti dal giovane Arnò, si recarono in una piccola radura illuminata dalla Luna.
Qui Elisabeth potè ricercare le erbe che le occorrevano. Arnò intanto faceva un mucchio di domande a Guisgard. "Perchè degli attori hanno tanto bisogno di armi?" Chiese. "Chi vi ha insegnato ad usarle? Posso vedere la vostra spada?" "Piccolo" lo interruppe Guisgard tra uno starnuto e l'altro "frena un momento. Mi hai fatto tante di quelle domande che mi sembra di essere tornato apprendista!" Fece poi un'altra serie di starnuti e maledì i cavalieri neri e tutta questa storia, che l'avevano costretto a quel freddo bagno notturno.
#258 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
![]() ![]() ![]() ![]() |
Avevo dormito bene, mi ero addormentato guardando la mia amica luna.
Per quanto grande essa sia, sono stato sempre convinto..sin da ragazzino..che..più che noi.. a desiderare la sua compagnia..fosse lei ad avere bisogno dei nostri sguardi ...riempiendosi quelle grosse guance.. di candido imbarazzo! Vedo Sir Hastatus dialogare preoccupato con Lady Llamrei, sento indi il dovere di tranquillizzarlo: "Amico mio, andrà tutto bene...per Voi due.. darei la mia vita...nessuno riuscirà mai a torcervi un capello ..Voi siete i meri simboli di Camelot...ed io ..pur semplice cittadino ..ne proteggerò tutti i valorosi cavalieri e tutte le onorevoli dame"! "Sto ripassando il copione del mio personaggio, mi si addice....ma sino ad un certo punto"!!!! "Ah Ah Ah.....non c'è niente da ridere" <soggiungo> Ah ah ah"!!!<finisco>..! ![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Jigaen aveva appena ascoltato Morris, quando prese la parola:
"Sir Morris, cavaliere forte e generoso, imparate a memoria il ruolo ingegnoso. Ma badate, una volta in quel castello, a ben ragionar sul dire questo e quello. Se gli uomini del barone ci scopriranno alle nostre vite non si sommerà più anno!"
#260 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Quando finalmente, misi fine alla ricerca delle mie erbe....Mi accorsi che Guisgard aveva il volto dll' esasperazione dei "perche' "......e la sua raffreddatura stava visibilmente peggiorando......santa pazienza ma si poteva alla sua eta' fare ancora il ragazzino......." andiamo Arno' portiamo sua signoria....al carrozone...cosi' preparero' per lui qualcosa di forte...sai che risate se il cavaliere nero incomincia ad uccidere tutti con i suoi bacilli...e un naso gocciolante.."
|
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.57.45.