|
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#11 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 07-02-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Viandante
![]() Registrazione: 19-10-2010
![]() |
Intendevo dire che, da quello che ho letto nel saggio, esiste una serie incredibile di possibilità riguardo allo scopo e all'autore del manoscritto Voynich. La relatà supera la fantasia perché qui c'è una storia occulta di oltre trecento anni e di misteri che neppure i servizi segreti delle più importanti nazioni del mondo sono ancora riusciti a decifrare! Chi lo ha scritto era certamente un genio e voleva lasciare un messaggio che a tutt'oggi non è stato ancora decifrato.
![]() |
#13 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 23-08-2010
![]() ![]() |
Segnalo che nel numero 53, Marzo 2011 di Focus Storia c'è un piccolo articolo su questo particolare manoscritto...
e ricordo che un manoscritto simile, a quanto mi dissero, è conservato anche alla Biblioteca Bertoliana di Vicenza: possiede dei disegni di piante sconosciute (probabilmente immaginarie) e la descrizione del loro utilizzo in latino... chi fosse interessato potrebbe trovare interessante la lettura di quest'articolo: http://www.bibliotecabertoliana.it/b...25_09_2004.pdf
![]() |
#14 | |
Viandante
![]() |
Citazione:
Grazie, sapresti essere più precisa sul manoscritto della Bertoliana? Questa storia è davvero intrigante. Grazie.
![]() |
![]() |
#15 | |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Citazione:
![]() sono notizie che mi riporta un amico che ci lavora dentro ma non ne so di più ![]() se interessa così tanto provo a chiedere cose più precise magari se esistono studi precisi... mi ricordo solo che era una cinquecentina...
![]() |
![]() |
#16 | |
Viandante
![]() |
Citazione:
Magari! ![]() Grazie mille per qualsiasi cosa riesci a sapere.
![]() |
![]() |
#17 | |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() |
Citazione:
Mi ha detto tuttavia che le "ricette alchemiche" del testo dovrebbero essere totalmente inventate in quanto usano ingredienti immaginari....
![]() |
![]() |
#18 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 15-07-2011
![]() |
Sembra davvero suscitare mistero codesto manoscritto
![]() ![]()
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR] |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 16-04-2011
![]() |
è veramente affascinante, intrigante e...MISTERIOSO.....(adoro i misteri e mi piace risolverli.....[temo che con questo però non ci riuscirò]
![]() Lady Anne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.14.28.