![]() |
#361 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Rimasi immobile..anzi ero immobile...quella mano e quella voce sicura di sè volevano impadronirsi di me..mi rassicurava nessuno mi avrebbe fatto del male ma nello stesso tempo sentivo le sue mani scendere sulla veste da notte di seta..quelle mani erano calde..cosa voleva da me...prese il pugnale e lo gettò nel letto..quindi non era un uomo di Abrham altrimenti lo avrebbe preso..ma forse sapeva dove si trovasse e se ne liberò perchè non lo pugnalassi..ma chi...eppure non vi era inflessione araba...parlava la lingua pure di questi posti, non poteva essere uno dei miei uomini o Ismael..."Avanti...ditemi cosa volete..volete usare violenza su di me? Allora penso siate uno di quegli uomini di Imperion, che mi strappaste il velo e quasi la veste nel centro di Amoros".
Il mio cuore batteva forte e non era bene...egli mi teneva stretta e poteva sentire oltre ogni parte di me pure battere il cuore dalla paura..se avessi urlato..mi avrebbe uccisa.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() Ultima modifica di Altea : 04-07-2014 alle ore 20.00.43. |
![]() |
![]() |
#362 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
O Santi numi.......era meglio uno spettro.....una donna.......austera e dura..pallida come la morte....." Sono la nipote del Barone De Castiglio di Amoros.......a quanto pare c'e' una persona che mi somiglia talmente tanto da non poter neanche camminare tranquillamente in queste terre.........nella locanda ...ai piedi del maniero....c'e' addirittura un mio ritratto.....mio..perchè mi somiglia tanto da mozzare il fiato........volevo conoscere il Barone.....non lo disturberò oltre credetemi.....ma e' una storia così strana che mi piacerebbe ascoltarla da lui...infondo e' come se mi appartenesse...."....
|
![]() |
![]() |
#363 |
Viandante
![]() Registrazione: 07-06-2014
![]() |
Mi inchino a quello che è il capo del carrozzone, non so cosa pensare, ne cosa fare ma sorrido e parlo " lieta sera Milord, mi chiamo Grazia e sono una straniera arrivata qui per caso" mi impongo di essere diplomatica e non voglio svelarmi.
Ho ancora in mano il libro e ho voglia di scappare, ma poi, che faccio da sola? " Ho incontrato i vostri due seguaci con questo libro in mano, e ho pensato di aiutarli, so leggere, scrivere, conosco il latino, la matematica, la filosofia e altro" Guardo in faccia Carolon, e gli sorrido con dolcezza, qualcosa ho imparato sulle maniere femminili, mi rivolgo solo a lui " se avete bisogno di qualcuno che vi aiuti a decifrare il libro, io sono disponibile, certo ogni cosa ha il suo prezzo, ma possiamo parlarne e stabilire quale" Si gira verso Lion e Rinos " loro sono stati gentili con me e io voglio ricambiare la gentilezza, quindi vi aiuterò per poco, sempre se volete" Osservo Carolon e aspetto la risposta, mi auguro positiva.
#364 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sorrisi a Froster, posando la mano sulla sua.
Incredibile, aveva preso una posizione! Poi mi voltai verso Musain con lo sguardo inorridito. Mi alzai a mia volta, accanto al mio futuro sposo, aggrappandomi al suo braccio, quasi avessi paura che Musain potesse colpirmi. "Ma è una cosa inaudita.. Uccidere una donna innocente a causa mia? Che orrore.." portando la mano al petto . Mi guardai intorno, disorientata. "E io che dovrei fare poi? Restare chiusa in casa per sempre? Scomparire?" Con voce rotta, quasi fossi sul punto di piangere. Beh, quella non era una brutta idea, avrei potuto fare il Lupo a tempo pieno. Anzi, magari poteva essere il momento buono per gettare la maschera: se lui avesse ucciso la finta Clio, e dato la colpa ai ribelli, io potevo affacciarmi dal balcone del castello Eubeo e dargli del bugiardo. Ma avrei perso il vantaggio di starmene pacifica nel loro quartier generale. No, per quanto allettante, era troppo pericoloso. Dovevo pensare a qualcos'altro. "E il matrimonio? Un morto non può sposarsi... né tornare magicamente in vita quando tutto questo sarà finito, altrimenti tutti sapranno del vostro inganno.." Scossi la testa e abbassai lo sguardo. "Così come non può partorire un erede legittimo che taglierebbe fuori Imperion dalle faccende di Lortena.. Ottimo piano.." Sussurrai piano, ancora una volta, in modo che solo Froster udisse. Paradossalmente, potevamo essere dalla stessa parte. Ma sapevo che alla fine avrebbe ascoltato Musain. "E ditemi.." Ad alta voce, rivolta a Musain "Provvederete anche a trovare una nuova consorte al mio signore, una che sopporti la vista del sangue, capisca le logiche politiche e non sia solo un impiccio?" mentre ormai le lacrime affioravano. I Lupi per quello potevano essere avvertiti, e anche molta popolazione. Sapendolo prima, la notizia si sarebbe sparsa, e non avrebbe ottenuto l'effetto che voleva. Mi guardai intorno, ospiti, servitori, guardie. Tutti potevano essere sospettati. Alzai lo sguardo su quello di Musain, come se mi costasse tantissimo essere ferma e risoluta "Come ho già detto.. è Lord Froster il signore mio e di questa terra, farò ciò che egli mi comanderà.." sorrisi appena, senza allegria "Anche se, in una situazione del genere, non credo vi interessi il mio parere.." alzai lo sguardo su Froster, come a cercare un segno, senza lasciare il suo braccio "Voi.." con voce tremante "Voi credete sia una buona idea? Mi manderete via cosicché nessuno possa accorgersi che sono viva?" con gli occhi lucidi. |
![]() |
![]() |
#365 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 05-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A quelle parole di Elisabeth, la donna, che in mano reggeva una candela, avanzò verso lei e Rager.
La fioca luce allora raggiunse il volto di Elisabeth, con quella donna che restò a fissarlo per un lungo momento. I suoi occhi si piantarono sui tratti dell'assistente di Oxuid, come se cercasse una spiegazione che giustificasse quell'incredibile somiglianza. “Siete molto impudente.” Disse poi. “Parlate di qualcuno che non conoscete, che non avete visto mai. La gente dice tante cose, spesso inutili e poi un quadro è quanto di più soggettivo ci sia, visto che raffigura qualcosa non secondo la realtà, ma solo attraverso gli occhi dell'artista. Comunque in questo momento il signor barone non è al castello.” Ma proprio in quel momento si udì il suono di uno strumento che proveniva dal piano superiore. Un'arpa. E quella melodia riempì in breve ogni angolo di quel maniero.
#366 |
Carolon ascoltò e fissò a lungo Grazia.
“Beh...” disse infine “... vedo che l'intraprendenza non vi manca... e anche essendo solo una ragazza mi pare che sappiate fare discorsi pratici. E sta bene.” Annuì. “Dopotutto qualcuno che abbia dimestichezza con le lettere e la cultura in genere alla nostra compagnia manca. Possiamo prendervi nella nostra compagnia errante come esperta di studi in genere. Decifrerete quel libro e tutti i suoi arcani e metterete le vostre conoscenze al servizio della nostra compagnia, come tradurre dal latino, fornirci aiuto in fatto di calcoli e matematica quando se ne presenterà l'occasione e magari di aiutarci a contrattare con clienti colti ed intellettuali, come i chierici o i maestri scolastici.” “Ottimo!” Esclamò Rinos. “Ora però parliamo di cose pratiche...” ancora Carolon a Grazia “... per il momento io vi darò otto Taddei al mese. Mi sembra una paga onesta, che nessun mastro di bottega vi darebbe mai. Per cominciare credo vada benissimo.” “Ma capo...” fece Rinos “... non è un garzone, ma una ragazza di lettere!” “Solo in un convento troverebbe un'occupazione legata ai libri o agli studi in genere.” Replicò Carolon. “Ma lì non percepirebbe paga. Io invece la pago bene e le permetto di lavorare su ciò che più ama. Dunque la mia proposta mi sembra giusta.” “Si, anche io credo che il capo le abbia fatto una buona proposta per cominciare.” Annuendo Lion. “Benvenuta nella Compagnia del Re di Cuori, ragazza!” Porgendo Carolon la mano a Grazia.
#367 |
Quel misterioso uomo teneva ferma Altea contro il suo corpo, immobilizzata ed impossibilitata a chiedere aiuto.
La fioca luce che penetrava dalla finestra della camera a stento lambiva il prezioso pugnale gettato sul letto. Il volto di lui era vicinissimo ai capelli di lei, mentre la sua schiena era premuta con vigore contro il petto di quello sconosciuto che con le mani la teneva bloccata a sé. “Tranquillizzatevi...” disse piano “... per vostra fortuna non sono di Imperios e solitamente non ho bisogno di usare violenza su una donna quando ne voglio una...” le sue mani cominciarono a lasciarla lentamente “... ecco... ora avvicinatevi a quella sedia... potete sedervi se volete, ma badate di non tentare scherzi...” le permise così di raggiungere la sedia. Il misterioso individuo allora fece un passo in avanti, frapponendosi tra lei e la porta, per evitare che tentasse di fuggire. Ciò lo portò a porsi davanti alla finestra, dove la debole luce arrivò a sfiorare il suo volto, permettendo così ad Altea di vederlo. Il misterioso uomo restò a fissarla per qualche istante con i suoi enigmatici occhi azzurri. ![]()
#368 |
“Oh, no...” disse Froster a Clio, prendendo le mani di lei nelle sue “... certo che no...” si voltò a fissare Musain “... che razza di trovata è mai questa? Fingere la morte di lady Clio? E poi? Segregarla per sempre?”
“No...” senza scomporsi lo spadaccino “... ma solo fino a quando non avremo ucciso tutti i Lupi.” “Potrebbe volerci un anno o forse anche dieci!” Esclamò Froster. “Io invece sposerò lady Clio fra un mese esatto! E poi avremo un erede quanto prima!” Cingendo i fianchi della ragazza. “Era un piano come un altro.” Mormorò Musain. “Non certo tassativo.” “Beh, cercate allora un piano migliore.” Fece Froster, allarmato per quelle parole sussurrate da Clio e udite solo da lui. “Resteremo come deciso allora...” Musain a Froster e a Clio “... all'esecuzione di domani assisterà anche lady Clio, a cui chiederemo di fare uno sforzo e cercare di non svenire alle urla di dolore dei traditori.” Sarcastico lo spadaccino. “La sua presenza servirà a far capire a tutti che la legittima erede dei Marsin è con voi, milord. E contro i ribelli naturalmente.” “Beh...” ricomponendosi Froster “... si... immagino sia necessario... dopotutto siamo in guerra e ognuno deve fare la sua parte...” senza guardare Clio. “E' proprio così, milord.” Annuendo Musain. “Ma voi non dovete temere nulla, mia cara...” Froster a Clio “... resterete per tutto il tempo dell'esecuzione accanto a me e non vi accadrà niente... promesso.” Sorridendole. “Dico bene, messere?” Voltandosi poi verso Musain. “Dite bene, milord.” Rispose questi. “Dopotutto ai ribelli non interessa uccidere lady Clio. Loro non vogliono certo la sua testa... vogliono la vostra...” A quelle parole dello spadaccino, Froster fece una curiosa smorfia, per poi emettere un gemito soffocato che ben palesava la sua inquietudine.
#369 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Avevo colto nel segno, mettendo la pulce nell'orecchio a Froster.
A quanto pareva, dovevo andare. Insistere sarebbe stato sospetto. Ma se pensi che una donna debole di stomaco possa resistere a una macellazione ti sbagli di grosso. Froster era terrorizzato che lo uccidessero. Io mi limitai a sorridere. "E consegnare Lortena ad Imperion? I ribelli sono dei vigliacchi e dei selvaggi.. ma posso essere tanto stupidi? No, nessuno dei ribelli lo toccherà.. Per questo ha firmato quell'accordo, rammentate?" sospirai "Sono io ad essere più in pericolo, in realtà.." mormorai "Dicono che ho tradito il mio popolo, alleandomi con il loro nemico.. mi odiano molto più di quanto non pensiate.. non combattono per me, ma per se stessi.. io ho scelto da che parte stare e tutti lo sanno.. il Lupo Nero vuole il potere per sé...". Presi un profondo respiro. "E sia.. piuttosto che stare anni segregata verrò ad assistere.. è giusto... devo.. devo essere forte.." facendomi forza, ma con gli occhi lucidi terrorizzati "Farò del mio meglio per resistere.. tanto, voglio dire.." come se volessi autoconvincermi "Sono solo dei corpi che pendono da una fune, non c'è sangue.. giusto?" alzando lo sguardo su Froster "Non sopporto la vista del sangue.." mormorai. "Tanto.." dissi, nello stesso tentativo di autoconvincimento "Non è pericoloso, giusto? Non.. non è che metteranno a ferro e fuoco la piazza?". Vediamo un po' cos'hai scoperto dai miei Lupi, caro il mio spadaccino. |
![]() |
![]() |
#370 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Il suo volto era quasi vicino al mio, appoggiato sui miei capelli...non era un uomo di Imperion, lentamente la forte e sicura stretta su di me si allentò, con gentilezza ma era sempre all'erta...dovevo andare verso la sedia.
Si udiva solo il fruscio della seta della veste avanzare verso la sedia, mi sedetti e con scatto repentino lo vidi mettersi tra me e la porta onde evitare fuggissi. Fu cosi che la luna fece apparire i suoi tratti e spiccavano due vispi occhi azzurri..ebbi un sussulto..dapprima pensavo fosse Ismael, ma poi i lineamenti si fecero ben più marcati alla luce lunare e notai era un ragazzo, il volto inquieto, i nostri occhi si incrontrarono..mi guardava, in modo misterioso...deglutii osservando la sagoma del pugnale..che voleva? Il pugnale sta là, se volesse uccidermi lo farebbe subito...se fosse un ladro..avrebbe trovato un tesoro in quel pugnale e nel solo venderlo avrebbe dovuto pattuire non solo una città intera. Lo guardai, nuovamente, negli occhi e mi alzai dalla sedia avvicinandomi a lui e sussurrai piano.."Non temete...comunque se mi avete disarmata e state davanti a quella porta significa vi faccio paura, posso essere pericolosa, meglio così..almeno pensate non sia una povera dama sprovveduta, eppure non sarò io a dirvi chi sono, e non abbasserrò lo sguardo" avvicinandomi stavolta proprio di fronte a lui "Voi siete entrato nelle mie stanze, e quindi dovete darmi una spiegazione e presentarvi." Lo osservavo...si, era troppo sicuro di sè..non abbassava nemmeno lui lo sguardo sembrava.."Comunque sarò anche gentile e farò la brava..sapete per voi tutto questo sembra normale ma nel regno dove provengo io è un sacrilegio quasi...avete osato mettere addosso le mani ed entrare nella stanza di qualcuno di speciale, avete preso quel pugnale che solo io posso tenere e consegnare solo a chi ritengo meritevole...e quindi vi avviso..siete dietro la porta..e qui non dormo solo io, è la stanza delle donne e presto potrebbero arrivare le ancelle, la governante e la sacerdotessa e scoprirvi..e inoltre" dissi con un sorriso ironico senza staccare gli occhi dal suo volto "potrebbe arrivare pure il mio capo guardia..devo precisarvi che a quell'uomo di Imperion, che osò strapparmi il velo e minacciarmi, ha tranciato in un colpo la mano senza pietà..anche se poi stava rimettendoci la vita..ma questo è un altro discorso..quindi fossi in voi non darei le spalle a quella porta..e vi sto salvando la vita, ricordatelo". Sospirai leggermente..non era tipo da lasciarsi tanto influenzare..quale sarebbe stata la sua prossima mossa.."Avanti, ditemi cosa volete..oh, dubito vi siete follemente innamorato di me e volete rapirmi..magari in cambio di un riscatto..o come i beduini del deserto per portare la loro amata in una tenda del deserto". Iniziavo ad innervosirmi ma non dovevo avere tentennamenti e soprattutto abbassare lo sguardo. ![]()
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 23.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 21.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 12.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 23.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 22.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.57.36.