![]() |
#841 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Annuii.
"Beh, almeno sappiamo che non ci attaccherà se non sarà costretto.. E questo ci da già un vantaggio..." Pensierosa "Quindi ce l'ha coi Capomazdesi... Quindi possiamo pensare o a un nemico.. Non lo so.. Sygma.. Tanto per dirne uno.. Oppure qualcuno che i Capomazdesi hanno fatto infuriare... È già qualcosa direi..." Risi appena "Anche se devo dire che l'idea di un Sygmese, così razionale e pratico che affida il suo attacco ad un drago mi sembra un po' inverosimile.. Però... Infondo loro considerano i Capomazdesi superstiziosi.. Potrebbero aver, non so.. Costruito una macchina.. Sono bravi in questo.. Una strana specie di nave volante.." Scossi la testa e presi un sorso di vino. "Ah, al diavolo.. Solo a dirlo è un'assurdità...". |
![]() |
![]() |
#842 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
"Oh...il colonnello de Gur vi stava a bordo? E' terribile..speriamo presto si risolvi questa situazione...".
Il duca chiedeva l' aiuto del mio maestro e sorrisi alle sue parole..."A dire il vero Sua Signoria non ricorda che il mio maestro alloggia in una piccola stanza qui a corte? Non ama farsi molto notare..ma è persona di mondo e ha viaggiato molto direi..in molti Paesi..e quindi persona molto colta..aspettatemi vado a chiamarlo nella sua stanza...". Mi congedai e attraversai quegli ampi corridoi ma dentro me ero angosciata...arrivai vicino le mie stanze, vi era un piccola e semplice porta e bussai..."Maestro..sono Altea...il Duca vorrebbe parlarvi...posso entrare? E non siate come sempre solitario e scorbutico, ho da dirvi pure altra cosa".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“No, nulla...” disse Pileo ad Elisabeth fissandola “... ma forse... forse non dovrebbe vederti con indosso quella tunica... dopotutto è un uomo e nessuno può compiere pensieri impuri sulla sacerdotessa di Diana... tu e le tue ancelle potreste essere una tentazione troppo forte per lui...”
#844 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Guardai Pileo...ed accennai ad un lieve sorriso......" Lui non vedrà nessuna delle ancelle....si rimetterà in piedi e lo manderemo via.......non saprà rendersi conto...ma faremo in modo che torni a casa.........per quanto riguarda..ilo mio vestito.......Pileo....cosa dovrei indossare........un saio ?....siamo pagani e non abbiamo ne frati e ne suore....siamo ancelle...che vivono in piena libertà......i suoi pensieri impuri non mi toccheranno...e anche se fosse...ci sarete sempre voi a ricordarmelo..........L'Oracolo ha parlato.....e le sue parole si stanno avverando......sia fatta la volontà degli Dei "......mi voltai per andare nella mia camera.....e per istinto mi toccai il braccio....aprii la porta della camera e dietro di me c'era Pileo.....Vidi l'uomo seduto sul letto........era coperto dal lenzuolo...e si teneva la testa.... " Eccomi......c'e' Pileo con me.....potrete parlare con lui e chiedere tutto cio' di cui avete bisogno......."....
|
![]() |
![]() |
#845 |
“Che io sia impiccato al più alto e lercio pennone della flotta Capomazdese...” disse Barbaleone a Clio “... una nave volante?” Guardò poi tutti i suoi uomini.
Un attimo dopo una grossa risata si alzò da tutti loro. “Non so quale sia più assurda...” ridendo il rude corsaro “... la storia del drago o questa qui della nave che vola!” Scosse il capo, per poi bere altro vino. “Ah, ragazza mia... sei un portento... non ridevo tanto da quando gettai a mare il Capitan Antony Morse... eh, che gran bastardo quello...” tornò a fissare la ragazza “... una nave volante...” divertito “... ma dove diavolo le peschi?” “Il ragionamento del capitano” intervenne Samoa “però non è affatto malvagio... escludendo mostri fantastici e simili, non restano molte altre ipotesi... magari è davvero un nuovo tipo di arma a noi sconosciuta... e forse usata proprio da qualche nemico dei Capomazdesi per fiaccare la loro forza militare...” In quel momento entrò nella locanda uno dei filibustieri di Barbaleone rimasto sulla nave come vedetta. “Capitano...” agitato “... capitano... presto... venite a vedere... c'è un veliero all'orizzonte...” “Davvero?” Incredulo il corsaro. “Era ora!” Guardò Clio. “Sentito, ragazza? C'è una nave che attende solo di essere predata! Andiamo a dividerci il nostro primo arrembaggio da soci?” Sorridendo.
#846 |
“Entrate pure...” disse una voce dall'interno della stanza ad Altea.
La ragazza entrò e trovò il suo maestro e tutore. Era questi un uomo di età avanzata, ma ancora integro nel fisico e soprattutto nella mente. Non amava molto fare vita mondana ed il suo tempo preferiva trascorrerlo tra i suoi libri, in compagnia dei suoi ricordi. “Il duca chiede di me?” Stupito il maestro. “E perchè mai? Ma sentiamo prima cos'altro volevate chiedermi, Altea...”
#847 |
Elisabeth e Pileo entrarono nella stanza e trovarono quell'uomo seduto in mezzo al letto, fisso a guardare il mare dalla finestra.
“Rieccovi...” disse accorgendosi di loro “... vi attendevo con ansia...” “Come vi sentite?” Chiese Pileo. “Bene, a parte un po' di mal di testa...” “E' normale ma passerà.” “Siete il padrone di quest'isola?”Domandò l'uomo. “Qui non vi sono padroni.” Rispose il vecchio. “Viviamo in pace ed armonia. E voi invece chi siete?” L'uomo rimase in silenzio, per poi abbandonarsi ad un lungo sospiro. “Non lo so...” mormorò “... non ricordo più nulla... neanche il mio nome...”
#848 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
rimasi un passo indietro a Pileo....e guardavo quell'uomo...cercava qualcosa in quel lontano orizzonte...i suoi occhi erano il colore del mare in tempesta........era spaesato.......e io ero triste per lui.....non avrei mai potuto pensare di essere lontana dal mio mondo....sarebbe stato un tormento...provai tenerezza per lui........." Non disperatevi.....date al vostro corpo il tempo di riprendersi...e tutto riaffiorerà alla vostra mente........siate paziente anche se non sarà facile.....sarete nostro ospite.......le uniche persone a cui potrete rivolgervi saremo Pileo ed io..... vi verranno fatti vedere i posti dove potrete stare....per il resto vi prego di attenervi alle regole del luogo......o non rivedrete mai più casa vostra......Pileo...fate in modo di portare la cena......all'uomo del mare...io aspetterò qui.......".....vidi uscire Pileo dalla stanza con una certa riluttanza.....ma dovevo mostrarmi forte........Una principessa..non poteva cedere
|
![]() |
![]() |
#849 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Entrai nella stanza del maestro..la sua stanza era semplice ma erano gli oggetti e i libri a renderla particolare.
Mi sedetti su una poltrona..."A dire il vero maestro, sono stata io a suggerire al Duca Dominus di ascoltare la vostra saggia parola...una nave della flotta capomazdese è stata di nuovo abbattuta, ovviamente si pensa sia un drago..non vi sono superstiti sembra e a bordo vi era pure il colonnello de Gur..lo ha raccontato l' Ammiraglio Oxuid...e pensate" dissi con un pizzico di ironia "pure egli pensa sia proprio stato il drago". Il maestro mi fissava silenzioso..."Quindi ho chiesto al Duca di sentire la vostra opinione...e penso sia importante..visto la vostra saggezza..cosa volevo chiedervi? Sia segreto maestro...il Duca convocò me e Costanza" e presi un libro impolverato del maestro iniziando a sfogliarlo mentre raccontavo, sfogliare i libri mi aveva sempre conciliata, toccarne la carta e vedere la fine scrittura "e..disse una delegazione mandata da lui stava tornando..infatti tornò e veniva da Gioia Antiqua. Il Duca era intenzionato..dico era perchè non so quali siano ora le sue intenzioni...a sposare la regina di quel Regno, ed ella..potete crederci..gli ha fatto recapitare un vaso tutto d' oro e doveva riempirlo con un pegno.." il volto del maestro Teofilus aveva l' espressione sempre più interessata..."e se fosse riuscito ella avrebbe acconsentito al matrimonio...ella vuole sia riempito..col Fiore Azzurro". Il maestro Teofilus si lasciò cadere sullo schienale della poltrona pensieroso.."Il Duca non sapeva nemmeno cosa fosse...chiesi di chiederlo a Voi..ma non mi ascoltò, lo chiese al Ciambellano...ed egli disse era solo leggenda...cosa ne pensate voi di questo ultimo fatto? E soprattutto..cosa potete dirmi di preciso di questo Fiore..oppure potete venire con me...e oltre a dire la vostra su questa storia del drago, potrete narrare al Duca Dominus la vera storia del Fiore Azzurro...anche se...chissà se è già sbocciato o dove sboccerà". Sorrisi al maestro, stringendo al petto il libro..."Non temete...so voi non amate essere troppo notato, ma vi è poca gente in camera del Duca...io, mia sorella, l' Ammiraglio Oxuid e la delegazione...ah si il cuoco pure" e risi "sembra stasera vi sarà una bella festa e assaggeremo tutti la torta che il Duca ha inventato..come se dopo l'ira per l' affronto della Regina di Gioia Antiqua e la collera che potete immaginare, il vulcano si sia spento di nuovo." Presi il maestro per mano.."Andiamo maestro Teofilus, non è il caso di far aspettare Sua Signoria".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Un sorriso perfido mi si dipinse sul vise.
"In due contro una povera nave? Ah, che malcapitata.." Mi alzai. "Metà e metà, mio caro.. Vediamo di iniziare col piede giusto.." Sorridendo a Barbaleone. "Ciurma, all'Hydra..." Finii il vino "Ci vediamo in mare..". |
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.22.57.