![]() |
#1061 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Era ormai prossimo l'albeggiare ed il mare cominciava a screziarsi di lievi e chiari bagliori che mutavano, poco a poco, il suo blu cobalto in un azzurro pian piano più trasparente.
E Altea fissava tutto ciò dalla sua finestra, quando vide la Regina d'Afravalone prepararsi a salpare, nonostante l'ora. E nello stesso momento due fregate nel porto che cominciavano le manovre precedenti la partenza. In quel momento qualcuno bussò alla porta. Era la moglie di Rufus. “Milady...” disse ad Altea “... la signorina Costanza non è nella sua camera... l'ho cercata ovunque ma non c'è più traccia di lei nel palazzo...”
#1062 |
“Avete ragione...” disse Simoyn ad Elisabeth “... ma infondo gli uomini sono così sciocchi...” ed indicò il naufrago e Pileo che erano caduti addormentati su una panca di legno “... forse non è un caso che siate giunta qui... anzi, sappiamo bene che il caso non esiste... forse vi è sempre un perchè... e magari anche dietro il vostro arrivo qui...” rise piano.
#1063 |
Clio rientrò in coperta e poco dopo, verso l'albeggiare, anche i suoi uomini scesi a Portuga tornarono sull'Hydra.
Poi fu la volta di Barbaleone e dei suoi filibustieri. Con loro c'era anche Samoa, attardatosi e dunque tornato a bordo con quei pirati. “Bene.” Disse Barbaleone. “Ormai il Sole è sorto. Direi di partire alla volta dell'Isola del Fungo.” Ridendo. “Non bisogna far attendere un gentiluomo così bendisposto a pagarci!” Ma sulla sua barchetta apparve ancora Bolos. “Salute, amici miei!” Chiamando quelli sul ponte. “Allora? Posso avere l'onore di parlare col capitano?”
#1064 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Ero strana, inquieta...poi vidi delle grandi nave salpare..era la nave di Velv seguita da altre due in partenza..che mai stava succedendo..mi ero ripromessa di non immischiarmi negli affari dell' esercito, dubitavo pure avesse a che vedere col vascello volante.
Poi qualcuno bussò alla porta..era la moglie di Rufus...alle sue parole trasalii.."Come non è nella sua stanza..." poi scossi il capo e rassicurai la donna.."Ah, immagino dove sia, la troverò presto". Mi vestii in fretta, non ebbi nemmeno il tempo di pettinarmi..cosa era successo nel frattempo..non poteva aver fatto una sconsideratezza..ma prima dovevo valutare. Scesi e uscii da Palazzo, la brezza del primo mattino lambiva i miei capelli, i primi gabbiani facevano capolino col loro forte suono e mi avviai verso il molo dove stavano partendo le navi...sarà rimasta li...ad osservare il suo...Eroe...partire..e magari si saranno pure scambiati le solite promesse d' Amore. Ultima modifica di Altea : 14-08-2014 alle ore 18.27.53. |
![]() |
![]() |
#1065 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Guardai Pileo e Nettuno........dormivano come bimbi.....appoggiati spalla con spalla su una panca........" No il caso non esiste........dite il vero......e dite il vero anche per loro....alla fine siamo costrette a fare a meno della loro presenza.......infondo per me non e' una novità.........Devo raggiungere la montagna.........voi potreste aiutarmi ?......".......sorrisi.." solidarietà femminile...."..
|
![]() |
![]() |
#1066 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Giunse presto l'alba.
Presi da parte Barbaleone appena salì a bordo. "Non è bendisposto a pagarci, pare che due fregate siano state richiamate a Baias insieme a tutti gli ufficiali proprio per la storia della ragazza.. credo sia una trappola bella e buona.. un tizio si è avvicinato alla nave stanotte, sapeva troppe cose per i miei gusti, non mi stupirebbe che fosse una spia lui stesso.. ha chiesto un passaggio per Vivars.. e potrebbe non essere una coincidenza.." scossi la testa. "Secondo me dobbiamo pensare ad un piano, un imprevisto, qualcosa che li spiazzi completamente.. abbiamo solo una nave, se ci scatenano contro l'ammiraglia, o quella che ha abbattuto il Gozocuda, siamo finiti.. Fosse per me manderei una lettera al padre della ragazza, dicendogli che, siccome ci ha mentito e ha coinvolto la marina sua figlia sarà venduta al mercato degli schiavi.. ma siamo buoni e potrebbe ricomprarla lui.." sorrisi appena. Sentii la voce di Bolos dal ponte. "E' lui.." lo indicai a Barbaleone "Dici che è meglio averlo a bordo e poi cercare di capire quello che sa o lasciarlo direttamente a terra?". |
![]() |
![]() |
#1067 |
Altea raggiunse il molo, ma di Costanza nemmeno l'ombra.
Vi era un via vai di marinai e soldati, tutti impegnati per l'imminente partenza. La Regina d'Afravalone infatti era ormai pronta a salpare. Ad un tratto sul ponte Altea vide Tommaso, impegnato a dare indicazioni ad alcuni marinai.
#1068 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Mi guardavo attonita...giravo e guardavo ovunque..non era li..dove era finita..il cuore batteva forte e guardai la Regina d' Afravalone...non poteva essere salita..non era un divertimento.
Per fortuna vidi Tommaso e col fiato in gola mi avvicinai a lui..."Tommaso, hai visto Costanza qui? E' sparita...non si sa dove sia". |
![]() |
![]() |
#1069 |
“Si, posso...” disse Simoyn che sembrava essere compiaciuta del sonno in cui erano caduti Nettuno e Pileo, quasi fosse Circe che incanta i compagni di Ulisse “... posso aiutarvi... se voi aiuterete me... una mano lava l'altra, no? E noi siamo come due mani, amica mia...” fissando Elisabeth.
#1070 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Io non avevo bevuto vino.......mentre loro due si.......guardai Symoin.....e mi sentii parte di uno strano disegno......." Certo...se voi mi aiuterete..io vi aiuterò.......così sarà come chiudere un debito amica mia.......ma cosa dovrei fare per voi ?...".....
|
![]() |
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla | Sibilla | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 5 | 21-07-2011 22.08.36 |
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) | Hastatus77 | Libri | 8 | 14-05-2010 20.09.50 |
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio | Sebwizi Pendrag | La taverna di Camelot | 11 | 10-01-2010 11.41.43 |
Il viaggio continua | XelaSangueverde | Piazzale | 19 | 20-09-2009 22.26.56 |
Viaggio in Islanda | Lord Fenner | Fuori tema | 4 | 10-09-2009 21.03.37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.23.03.