|
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#11 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() L'autore, Victor Cunning, "racconta" un Artù come capo di una popolazione celtica nel periodo subito dopo l'abbandono da parte dei romani nei territori della Britannia. Io l'ho trovato molto un racconto molto attivo, ben collocato all'interno del periodo storico e che interagisce in modo fluido con quella che è la "leggenda" classica. Leggetelo, potrà piacervi o potra lasciarvi indifferente ![]() ![]() ![]() Victor Cunning La leggenda del calice cremisi (tutti i libri che vi ho citato ed altri ancora li troverete già citati nella sezione apposita) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 02-01-2009
![]() ![]() |
Non è la prima volta che ne sento parlare, ulteriore riprova della qualità della lettura.
Annoto e riverisco, grazie infinite.
------------------------------ ![]() Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi ~~~oOo~~~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 02-01-2009
![]() ![]() |
Finalmente sono riuscito a entrare in possesso di questo testo, e ho cominciato a leggerlo con molto piacere. La prefazione di Steinbeck è veramente bella e appassionata, e in generale il libro scorre via molto bene.
------------------------------ ![]() Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi ~~~oOo~~~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Viandante
![]() Registrazione: 20-02-2009
![]() |
Ma a chi ha già letto e possiede l'opera di Malory lo consigliereste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Dama
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Viandante
![]() Registrazione: 20-02-2009
![]() |
Allora, visto che il prezzo per ora è abbastanza scontato, mi sa che lo prenderò. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Viandante
![]() Registrazione: 19-01-2010
![]() |
L'ho letto, ed è stato proprio questo libro a farmi venir voglia di cercar qualcosa a riguardo di Artù e della Tavola Rotonda.
Davvero un bel libro! ![]()
![]() |
#18 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 02-08-2009
Sono secoli che lo cerco ;_; eppure lo scrittore è famoso e nessuno ha questo libro.
![]() |
#19 |
Dama
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 02-08-2009
Steinbeck : D
![]() |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Saggio Il codice segreto dei cavalieri di Re Artù | llamrei | Libri | 8 | 04-02-2013 17.52.57 |
Romanzo Storia di re Artù e dei suoi cavalieri (Thomas Malory) | Hastatus77 | Libri | 26 | 16-05-2012 16.29.45 |
Arte Artù ed i cavalieri della tavola rotonda | sir-lancillotto | Ciclo Bretone | 6 | 13-01-2010 15.17.44 |
Ordini Cavallereschi Discussione sull'Ordine dei Cavalieri Templari | Morris | Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica | 81 | 21-01-2009 12.01.48 |
Racconti il giuramento dei cavalieri | sir-lancillotto | Ciclo Bretone | 13 | 06-04-2008 21.33.33 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.11.26.