![]() |
#271 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
"Mi sembra un'ottima idea, amico mio..." sorrisi "Ti prometto che senza un piano non faremo un bel niente..." strizzando l'occhio a Dort.
Poi tornammo nel nostro covo, e lui mandò i suoi in avanscoperta. Ma arrivò Gurez. Ah già, ci sei anche tu... evviva.. Sospirai, e spiegai al capo dei ribelli l'accaduto. "Siamo andati al Palazzo dell'Araldo, fingendo di dover denunciare un furto, io ho fatto la perfetta Marauniese oca e civetta, e ho rimediato un appuntamento col Vice Procuratore della Repubblica, per stasera a casa sua.." sospirai "Dort ha già mandato qualcuno in avancoperta... serve un piano d'azione coi controfiocchi, perché è un'occasione da non perdere... immagina se riuscissimo a catturarlo, potremo farlo parlare, o negoziare il suo rilascio magari per la vita del ragazzo che doveva essere giustiziato.. però va pensato bene, davvero bene...". |
![]() |
![]() |
#272 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Furtivamente..piano piano scendemmo quelle scale fino a raggiungere una rudimentale cucina...vi era un ottimo profumo e il marchese disse era odore di frittata.
"No..Shamon..non è un fantasma...e poi mi chiedo dove si rifornisca pure il cibo..sembra questo sia..appunto il covo di qualcuno..magari pure qualcuno senza fissa dimora e trova un riparo..il fatto è che se ne stia tranquillo..perchè dubito non si sia accorto della nostra presenza." La stanza aveva una piccola finestra che dava sul cortile e provai a guardare se vi era qualcuno fuori..ma dubitavo..era notte ormai..e forse questa misteriosa persona era in questo castello per dormire e trovare riparo.."Avrà avuto fame..mentre guardavo fuori..ora cercherà un posto dove dormire..una cosa è certa..questa persona conosce molto bene ogni parte di questo castello..magari può aiutarci ad ambientarci no?" dissi facendo girare la pistola tra le mie mani e sorridendo furbescamente..mi iniziava proprio a stare simpatico la persona dei misteri.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Quando arrivammo, un servitore ci avverti` dell'arrivo del maestro.
Io e la contessa entrammo a palazzo e raggiungemmo l'ospite in uno dei grandi e lussuosi saloni.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#274 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gurez sorrise a Clio.
“Ma che brava combattente...” disse con un filo di sarcasmo “... si, davvero lodevole... pur di aiutare la causa è disposta a vendere la sua merce più preziosa...” rise “... si, meriteresti un premio... chissà quando farai a me lo stesso regalo che stasera farai a quel porco di Vice Procuratore...” prendendo una bottiglia di vino, per poi berla quasi del tutto “... comunque andateci piano con gli atti eroici...” a Clio e a Dort “... l'uomo di cui dite si chiama Kabut e si è guadagnato la carica di Vice Procuratore organizzando un bel po' di processi sommari a danno di vittime di ogni età, per motivi idealistici e religiosi... è una serpe che non esiterebbe neanche davanti al sangue dei suoi compagni...” guardò Clio “... vedi? Anche io servo alla causa, pur non avendo le tue forme ed i tuoi occhi azzurri...” e si abbandonò ad una canzone di dubbio gusto.
#275 |
“Il castello è mio.” Disse Ozilon ad Altea. “E chiunque si nasconda qui è solo un farabutto.”
“Ben detto, marchese.” Annuì Shamon. “Troviamolo!” Deciso Ozilon. “Certo, milord.” Fece Shamon, per poi mettersi a cercare in giro. “Ehi, c'è dell'altro qui!” Gridò. Tirò allora fuori da una crepa una vecchia spada nobiliare. “A quanto pare il nostro intruso è giunto qui armato.” Mostrando l'arma ad Altea e ad Ozilon. “Magari è un assassino...” pensieroso il marchese.
#276 |
Gwen ed Ilamei entrarono in casa e raggiunsero subito il salone, dove trovarono ad attendere un giovane uomo.
Era ben distinto, alto e robusto, con capelli chiari ed un volto pulito. “I miei omaggi, contessa.” Disse con un inchino a Ilamei, per poi baciarle la mano. “Perdonate il ritardo con cui ho risposto al vostro invito, ma sono stato trattenuto da un saggio svolto da alcune mie allieve.” “Salute a voi, messer Jean...” sorridendo Ilamei “... e non temete, io detesto le persone troppo puntuali. Le trovo così comuni e banali. Noiose quasi. Ma lasciate che vi presenti la mia dama di compagnia, damigella Gwen.” “E' un piacere, damigella...” il maestro a Gwen e baciando poi anche a lei la mano “... avete un bellissimo nome... quello della regina di Camelot, musa di poeti ed innamorati.” Sorridendo. ![]()
#277 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Il maestro era un giovane uomo biondo, alto e distinto.
Saluto` la contessa, che mi presento` poi a lui. "Il piacere e` mio, milord. Mi duole dirvi che non siete purtroppo il primo che mi associ alla leggendaria regina, ma di certo un complimento sincero e` sempre ben accetto" gli dissi, sorridendo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#278 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Dapprima pensai di aver sentito male, nessuno mai avrebbe osato parlarmi in quel modo.
Mai. La mia prima reazione fu sparagli, ma non ero armata, per via del travestimento. Così mi limitai ad alzare lo sguardo disgustato, e raggiungere un lato della stanza, in silenzio. Lì, posata distrattamente sul comò, c'era Lei. Damasgrada. La mia spada. Quella spada che avevo trovato da piccola, in una grotta dimenticata mentre giocavo da sola. Quella spada che mi era parsa la cosa più bella che avessi mai visto. Quella spada che mi fece sognare grandi imprese, avventure mozzafiato. Quella spada che sapevo apparteneva a me, era destinata a me. Come faccio a saperlo? C'è inciso il mio nome. Ci sono molte iscrizioni, a dire il vero, in una lingua che non comprendo, forse dimenticata, ma dall'altra parte della lama, invece, qualcuno vi ha inciso un giglio alato e attraversato da un fulmine e sotto il mio nome. Certo, considerando che le donne che combattono sono state rarità a quei tempi, potrebbe essere il nome dell'amata del cavaliere a cui apparteneva la spada. Mi piace pensare che la impugnò una donna che portava il mio stesso nome. E chissà, magari la storia che Ezio aveva scovato poteva anche avere senso. Magari era davvero appartenuta ad una piratessa, e in qualche modo le nostre strada erano collegate. Poco importava, in realtà, sapevo che il mio destino era legato a quella spada antica. Oh, certo, era molto antica, ma anni fa l'avevo portata da degli armaioli ribelli che la rammodernarono, rendendola assolutamente pronta per tempi come questi. La presi, e mi voltai verso Gurz. "Adesso basta..." con voce calma e distante "Già dover sopportare le tue avance è disgustoso, ma non ti permetterò di insultarmi di nuovo..." sospirai "Sono stanca, davvero davvero stanca.... hai passato il limite... non sono faccende su cui sono disposta a scherzare... è evidente che tu non hai la più pallida idea di come sono.." puntai la spada verso di lui "Quindi risolviamo la faccenda una volta per tutte, come avrei dovuto fare la prima volta che hai osato parlarmi in questo modo.." sostenni il suo sguardo "Beh, non ho un marito che possa battersi per difendere il mio Onore quindi.." alzai le spalle "Dovrai vedertela con me..." sorrisi per un istante "Adesso! Non vorrai fare la figura del codardo davanti ai tuoi uomini...". |
![]() |
![]() |
#279 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Continuammo la cerca..proprio come cercare un tesoro misterioso.
Ero innervosita da come Shamon seguiva quel marchese...o fingeva per qualche motivo o temeva l' intruso potesse rovinare i suoi piani di avere soldi....anche se pensavo eravamo noi gli intrusi in questo momento. Ad un tratto da una crepa di un muro tirò fuori qualcosa..una spada nobiliare di pregevole fattura. Mi avvicinai a guardarla meglio...il cuore mi batteva forte e gliela presi dalle mani..eppure sembrava proprio quella spada..non poteva essere, stavo prendendo un abbaglio. Accarezzai la lama leggermente e impugnai la sua elsa particolare a forma di rosa..."Oh..ma è una spada nobiliare..quindi non di un assassino..forse è un reperto della antica stirpe..un assassino non lascerebbe mai una spada in una crepa per girare poi disarmato no?Sarebbe sciocco.." alzai le spalle..infatti era la spada di un nobile non di un ribelle e la cinsi alla vita decisa onde evitare la prendessero e finsi sorridendo "La tengo io..cosi sarete sicuro milord Ozilon..ecco vedete..ho una spada magnifica e nobile sulla vita e una pistola in mano..starò all' erta se vedrò il nemico..avanti proseguiamo..anche se mi sembra questa persona voglia farsi scoprire no? Ovviamente se è qui sente le nostre voci e ovviamente sarebbe più cauta a non farsi scoprire..e se fuggirebbe si porterebbe via le sue cose..quindi questa spada non è sua sicuramente". Stavolta andai avanti io, e guardavo la fattura di quella spada anche se altro mi passava per la testa...cosa altro avremmo scoperto..o cosa avrebbe lasciato per farsi scoprire? Ad un tratto ci trovammo di fronte ad un muro e vi era un piccolo corridoio che svoltava a destra e uno a sinistra.."Direi di dividerci..io vado a destra..voi a sinistra..noto questi corridoi sono piccoli e quindi se lo troviamo possiamo cercarci a vicenda". Presi dalla mia sacca una piccola torcia e mi incamminai guardando da entrambe le parti per vedere se trovavo qualcosa..o qualcuno..nella ultima ipotesi, se era come pensavo...e avessi appurato non era un farabutto lo avrei aiutato..per un attimo mi parve di vedere un' ombra muoversi davanti a me.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() Ultima modifica di Altea : 19-05-2015 alle ore 22.08.50. |
![]() |
![]() |
#280 |
“Oh, immagino, damigella.” Disse Jean a Gwen. “Ma vi rivelerò che mi sarei fermato soltanto al nome. In verità i vostri colori sono di tutt'altra bellezza, più greca direi, come quelle giovani delle isole egee che si vedono sotto un Sole cocente e dalla pelle che sa di sale. Ecco, quel tipo di donne mi ricordate, dai caratteri Mediterranei, più che qualche eroina celtica.”
“Gwen è un'ottima dama di compagnia, messere.” Sorridendo Ilamei. “E per lei che vi ho fatto chiamare. Voglio che diventi una perfetta dama di corte.” “Sarà un onore ed un piacere, milady.” Con un inchino Jean.
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) | Sir Lionel | Fuori tema | 190 | 15-04-2025 20.50.12 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Film Film - Il Falco e la Colomba | Falconiere | Film | 7 | 26-05-2010 11.17.17 |
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) | Hastatus77 | Libri | 0 | 25-02-2010 13.33.03 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.45.09.