03-11-2011, 02.51.45 | #991 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Le due guardie fissarono Lancelot.
Il cavaliere di Magnus beveva la sua birra senza, almeno apparentemente, tradire emozioni. “Bevete la vostra birra e poi andatevene.” Disse con disprezzo uno dei due militari. “Già…” mormorò il suo compagno “… sua signoria, per dovere e per cortesia, ha concesso ospitalità a voi e al vostro padrone… ma fossi in voi non tirerei troppo la corda… la gente di Magnus non è molto amata da queste parti e non mi stupirei se… vi accadesse qualcosa… qui non c’è posto per chi sputa sui valori dell’aristocrazia e manda i chierici al macello!” Aggiunse con tono risentito. “Vi abbiamo dato un consiglio, messere…” fece l’altro che aveva parlato per primo “… vi conviene seguirlo!”
03-11-2011, 03.22.15 | #992 |
|
Missan ascoltò con attenzione ogni parola di Rodolfo.
Fissò allora il cavaliere in incognito, mostrando un sorriso compiaciuto. “La repubblica” disse “è la più alta forma di governo. Essa è l’unica a non cadere nei mali che attanagliano le altre forme di potere. Voi, amico mio, sembrate ben conoscere gli antichi valori sui quali il popolo di Roma fondò la sua grandezza. Allora non vi saranno ignote le parole di Polibio, il quale spiegò meglio di chiunque altro i motivi che resero Roma padrona del mondo.” Un servitore entrò e servì loro del liquore aromatico. “Prego, bevete pure.” Fece Missan al suo ospito. “Come dicevo…” dopo aver sorseggiato un po’ di quel liquore “… la monarchia è destinata a divenire tirannide, mentre l’aristocrazia a degenerare nell’oligarchia… la repubblica invece sfugge a tutto ciò… in essa trovano equilibrio tutte le forze politiche e sociali… proprio come nell’antica Roma… i consoli rappresentavano il potere monarchico, il senato quello aristocratico e i tribuni della plebe, infine, incarnavano quello popolare e democratico… e, come ben sapete, Roma fondò il suo impero ben prima dell’avvento del principato… etruschi, sanniti, magno greci e poi Cartagine e i regni ellenistici d’Oriente caddero ben prima sotto il dominio romano.” Rise compiaciuto. “Cesare asservì la Gallia quando era triunviro e Ottaviano rese l’Egitto provincia poco prima di prendere il potere nelle sue mani. Gli imperatori, tolto il governo di Traiano, si limitarono a controllare le immense conquiste del passato. Come vedete, amico mio, la repubblica è davvero il governo ideale. Quanto al potere, esso a Magnus appartiene al popolo. Infatti, noi Ginestrini veniamo da popolo e ne siamo la sua più alta espressione.” Si alzò e cominciò a camminare nella stanza. “La religiosità… essa è la vera cattività in cui versa l’uomo… essa è nemica della Regione e della libertà… e fino a quando esisterà un solo stato religioso a questo mondo, allora nessun uomo potrà dirsi libero da questa minaccia. Quanto ad un’eventuale crociata contro Magnus, beh, mentirei se vi dicessi di non temere quest’eventualità… il papato ci odia perché rappresentiamo l’antidoto al suo veleno e sappiamo che è nei piani di Roma proclamare una crociata contro di Magnus… ma il nostro popolo si batterà contro tutto e tutti. L’uomo è nato libero e non vi è alcun dio che possa negare questa verità!” Tornò a sedersi. “Alleati qui in Inghilterra? Qui ci odiano…” lo fissò poi con uno sguardo enigmatico “… avete accennato ad un padrone per questa casa… chi vi ha rivelato questa cosa?"
03-11-2011, 03.33.20 | #993 |
|
Emile restò turbato da quelle parole di Elisabeth.
“Hanno rubato il vostro libro?” Fissandola. Si voltò allora di scatto e chiamò il locandiere. Spiegò così l’accaduto a quell’uomo e s’infuriò davanti al suo stupore. “Se il libro di mia moglie non salterà fuori” gridò “allora voi ne pagherete le conseguenze!” “Non alteratevi, monsieur…” balbettò il locandiere “… vi assicuro che qui siamo gente onesta…” “Al diavolo!” Inveì Emile. Cacciò il locandiere fuori e chiuse la porta a chiave. “Siete certa di aver cercato ovunque qui?” Rivolgendosi ad Elisabeth. “Cercate ancora… io proverò al piano di sotto e magari intorno alla locanda… voi aspettate qui il mio ritorno. E stavolta cercate di restarci in questa stanza.” Ed andò a cercare la borsa di Elisabeth. Rimasta sola, la donna si accorse che Emile aveva lasciato sul letto il Libro dei Salmi che gli aveva consegnato il suo amico. E dalle pagine di quel libro usciva una parte del biglietto che era stato nascosto in esse.
03-11-2011, 03.37.53 | #994 |
|
Hagus allentò ancora di più la presa con cui teneva bloccato Cavaliere25.
“Allora sei disposto a tradire il tuo padrone?” Chiese fissandolo. “Come mai questa decisione? Devo crederti davvero? O stai solo cercando di salvarti la vita?”
03-11-2011, 03.44.00 | #995 |
|
Il carro degli zingari si fermò di colpo.
Daniel era bloccato al suo interno, prigioniero di quegli uomini. “Tra un po’ il nostro capo si farà vedere…” disse lo zingaro che sembrava essere la guida del gruppo “… e sarà lui a decidere riguardo alla tua sorte.” Daniel sentiva il rumore del mare provenire da fuori. Dopo qualche istante alcuni di quegli zingari scesero dal carro. “Stai tranquillo…” fece il ragazzo dai capelli rossi a Daniel “… il capo è un uomo straordinario. Non credo esista qualcuno più giusto di lui. Sei in buone mani. Qual è il tuo nome?” Domandò al giovane scudiero.
03-11-2011, 03.52.51 | #996 |
|
Fountaine de Acernou fissò compiaciuto Parsifal.
“Avevo visto giusto!” Esclamò. “Sei un ragazzo sveglio, in gamba!” I suoi due compagni dietro di lui annuirono a quelle parole. “Sappi però che sarà un duro e lungo apprendistato.” Continuò Fountaine. “Dovrai essere scaltro e rapido ad apprendere ogni cosa io potrò insegnarti. La vita di un cacciatore di taglie e tutt’altro che semplice. Si rischia la vita ogni giorno e anche quando si dorme bisogna tenere almeno un occhio aperto. Per i primi tempi non percepirai guadagno, visto che ti prenderò al mio servizio come apprendista. Un giorno poi, se saprai meritartelo, riceverai una paga. Ti è tutto chiaro?”
03-11-2011, 04.15.12 | #997 |
|
Le due guardie si voltarono a quelle parole di Talia.
“La parata partirà dalle mura vecchie di Ostyen, dove si tennero i primi combattimenti della rivoluzione, per attraversare la città e terminare poi alla Place des Martyrs.” Spiegò una di quelle. “E il repubblicano De Jeon parlerà al popolo proprio dal centro della piazza.” La Meiria. Scorreva calma e malinconica, mentre il Sole morente sembrava sciogliersi in mille e più riflessi purpurei sulle sue acque. In essa si specchiava il profilo delle case, che dal colle Degli Albani, dove era posta la parte più antica di Ostyen, scendevano fino a perdersi nel caos della città nuova. Il fiume tagliava letteralmente in due la città ed il suo corso secolare pareva scorrere via, quasi indifferente, agli umori, ai sogni e alle illusioni di quella gente. “La parata ed il discorso si terranno domani.” Aggiunse la guardia. “E credo proprio che accorrerà tutta la città.”
03-11-2011, 09.50.08 | #998 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
No dissi io sono una persona buona non potrei mai fare del male a qualcuno dissi sto parlando seriamente quella donna mi sta a cuore anche se non la conosco di persona ma c'è qualcosa in lei che mi lega e aspttai
03-11-2011, 11.04.15 | #999 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Notai che la mia richiesta aveva reso inquieto il milord, notavo la sua cavalcatura veloce e nervosa e uno strano silenzio era calato tra noi, ma non avrei mai potuto sposare un uomo senza conoscerne il passato e i suoi misteri.
Arrivati a Carrinton Hall un brivido freddo pervase la mia schiena, salimmo la scala sempre in dignitoso silenzio, e rispettavo quel silenzio perchè erano segno di inquietudine da parte di Lord Carrinton. Arrivammo davanti a quella porta, nella dimora si respirava ancora l'aria tetra e d'improvviso si presentò davanti a quella stanza misteriosa Angry, con il suo solito viso severo. Udii le sue parole e non riuscii a trattenermi "Come osate rivolgervi cosi a Lord Carrinton? Egli è il padrone della dimora e non deve certo avvertirvi di quando vuole recarsi qui.Ora gentilmente lasciateci soli." La fissai con aria di sfida.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
03-11-2011, 11.42.38 | #1000 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-01-2009
|
Chinando cortesemente il capo saluto le Guardie, accompagnando con un sorriso il mio parlare...
"Sua Signoria sarà felice di conoscere queste vostre parole, non temete, saranno riferite con dovizia di contenuti e toni usati." Come 'suggeritomi' dagli armigeri, sorseggio la mia birra prendendomi ben più del tempo necessario ma, trascorsa mezza clessidra, decido di dipartirmi dal Belvedere. In fondo che occhi indiscreti non siano graditi in quel posto è cosa chiara, riferirò a Lord Missan ciò che ho appreso, lui saprà meglio di me come meglio muoversi. Ciò pensando, dirigo nuovamente verso gli appartamenti del mio Signore.
------------------------------ Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli, le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi ~~~oOo~~~ |
Strumenti discussione | |
|
|