29-10-2018, 18.03.21 | #991 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Vedremo..." disse lui con tono freddo "... le affiderò quindi subito un compito, dottoressa..." a Gwen "... la paziente della sezione 1C... voglio che rifaccia la sua scheda... mi terrà aggiornato circa le novità. E' tutto, può andare. E grazie." Dandole la mano.
29-10-2018, 18.05.46 | #992 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Era un battiribatti contro quello straffottente di Sever, sarà stato pure un ottimo maestro, forse uno dei migliori, ma doveva scendere dal piedistallo.
Ad un tratto udimmo battere le mani, i miei occhi vagarono fino a quando vidi un uomo in platea e mi chiesi come avesse eluso la sicurezza e fosse tranquillo li. Il maestro Sever, ovviamente, si infervorì ma l' uomo aveva detto una cosa giusta.."Io penso questo uomo abbia ragione, l' arte è almeno l' unica cosa rimasta per ravvivare l' animo di qualsiasi persona, un po' una critica a quegli Stati che vendono i propri beni storici ai privati e privandone a tutti noi" e mi azzardai in un pensiero politico.."Come mai vi trovate qui?" sorridendo all' uomo con curiosità.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-10-2018, 18.07.40 | #993 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Rispose con freddezza e mi affidò subito un compito.
Poco male, dopotutto era il mio lavoro. "Grazie a lei" dissi solo, prima di dirigermi alla 1C per la scheda della paziente. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
29-10-2018, 18.13.41 | #994 |
|
“Perchè è un ficcanaso.” Disse stizzito Sever verso l'uomo seduto in platea. “Ora farò subito chiamare la sicurezza.”
“Non si disturbi, ho un normale permesso.” L'altro alzandosi ed avvicinandosi al palco dove c'erano Altea ed il maestro. “E quale permesso?” Sever. “Il mio curriculum...” l'uomo “... le bastano un Otello, un Amleto, un Re Lear? E poi il Volpone, L'avaro, il Saul e l'Adelchi? Se vuole le posso citare poi le mie libere interpretazioni si Eschilo, Euripide, Sofocle, Menandro ed Aristofane. Aggiungerei anche Nevio, Pacuvio, Plauto e Terenzio se vuole.” Con fare sicuro.
29-10-2018, 18.14.31 | #995 |
|
Gwen lasciò lo studio del direttore e si avviò verso la sezione 1C, dove era ricoverata Destresya, una delle pazienti ritenuta fra le più pericolose.
29-10-2018, 18.22.57 | #996 |
Cittadino di Camelot
|
Raggiunsi la stanza di Destresya e feci aprire la porta della stanza, serrata come tutte le altre ad uno degli infermieri.
La nostra bionda era ritenuta fra i più pericolosi dei nostri ospiti ma non nascondevo che era in un certo senso interessante avere a che fare con lei. Paradossalmente, per quanto possibile, era più sana di quanto si potesse pensare, visto il contesto. Appariva sicuramente piuttosto consapevole di se stessa, rispetto agli altri. "Destresya, sono la dottoressa Gwen" mi annunciai, mentre entravo "Come va? Ti va di fare due chiacchiere?" sorridendo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
29-10-2018, 18.33.32 | #997 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai l' uomo a bocca aperta, era tutto vero quello che diceva oppure bleffava.
Ma osservai Sever "Potrebbe darci una dimostrazione no? Magari potrebbe avere un pezzo nell' opera se è davvero così bravo" osservando l' uomo con curiosità.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-10-2018, 18.37.28 | #998 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Sentii dei rumori alla porta.
C'era qualcuno, qualcuno che stava per venire da me. E non era ora di pranzo, nè di cena. Quindi o dovevano sottopormi a qualche esame, oppure venivano a vedere come stavo. Ma che premurosi. Entrò una bella dottorina dai capelli rosso chiaro. I miei occhi si fecero a palla, grandi e spiritati. "Ma ciao bella dottoressa!" la salutai voltando la testa a destra come per soppesarla "Oh a me piace parlare!" annuendo con occhi spiritati "Parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare!".
29-10-2018, 18.38.57 | #999 |
|
"L'unica dimostrazione che posso darle" disse l'uomo ad Altea "è il mio nome. Sono un attore di professione. Sono Whianco." Sorridendo.
"Lei?" Sbiancando Sever. "In carne ed ossa." Annuendo divertito l'attore.
29-10-2018, 18.40.41 | #1000 |
Cittadino di Camelot
|
Sorrisi quasi divertita alla sua risposta.
"Lo so, è per questo che sono qui!" sedendomi davanti a lei. "Sai, oggi è arrivato un nuovo direttore. E ha chiesto proprio che venissi a parlare con te. Tu cosa vorresti fargli sapere, su di te?" guardandola con aria curiosa e piegando il capo di lato. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Strumenti discussione | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.39.01.