18-03-2014, 01.44.16 | #1121 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
In un attimo il presuntuoso Flees si trasformò in una statua di ghiaccio a grandezza naturale.
Il suo sguardo, la sua espressione, tutto si cristallizzò nei riflessi luccicanti di quelle gelide fattezze. Tutto ciò davanti sotto gli occhi di Eilonwy. Ma proprio in quel momento il merlo si posò sulla statua ghiacciata del giovane cavaliere. “Se posso permettermi, damigella...” disse “... al di là della notevole abilità di cui fate sfoggio nel mostrare i vostri poteri, vi consiglierei caldamente, nell'interesse di noi tutti, di riportare questo cavaliere alle sue originarie sembianze. Non vorrei infatti che sua madre, donna la cui potenza non va assolutamente sottovalutata, possa vendicarsi poi di ciò che avete fatto a suo figlio.”
18-03-2014, 01.51.28 | #1122 |
|
“Abbiamo buone locande in città...” disse Older ad Altea “... vi porterò io in una di esse. Conosco il proprietario è gli chiederò di trattarvi degnamente, dicendogli che siete una mia nipote. Così saremo certi che il vostro soggiorno sarà dei migliori.” Sorrise. “Quanto alla giostra, comincerà tra tre giorni e vi assicuro che sarà uno spettacolo strabiliante.
E mentre si avviavano verso la locanda, Altea e l'anziano Older videro una zingara che leggeva i tarocchi per la strada. L'avventuriera alla fine si sedette al suo tavolino. “Io non sono qui” disse la zingara ad Altea “per leggere della giostra e del suo vincitore... agli Arcani non si fanno domande sciocche che non riguardano il nostro Destino... se volete posso parlarvi del vostro...” sorrise, fissandola intensamente “... ora aprirò per voi il mazzo dei tarocchi, pescando tre carte...” Prese così la Papessa come prima carta. “Questa carta indica il conflitto che vi accompagna in quest'avventura... il conflitto tra il materiale e lo spirituale...” scoprì la seconda carta “... la Ruota della Fortuna... indica che il vostro Destino, il vostro cammino è in continuo mutamento... ciò che pensavate fosse perduto ritornerà, mentre ciò che vi appare statico potrebbe invece mutare...” voltò infine la terza carta “... l'Eremita... è capovolta questa carta, dunque indica ipocrisia e oscurità...” Il suo sguardo era fisso in quello della bella avventuriera. E questa ebbe la netta impressione di aver già visto gli occhi di quella misteriosa zingara.
18-03-2014, 02.22.34 | #1123 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Scossi la testa "Vedo che non demordete eh.. continuate a credere che sia una semplice bambolina a cui hanno messo in mano una spada che non sa nemmeno usare.." sospirai "Probabilmente avete anche ragione, infondo mi hanno catturato, in dieci contro uno, certo.. ma l'hanno fatto.. Già, avete detto bene, è solo un gioco per me essere un soldato... nient'altro che un gioco.. Occorre essere nati uomini per comprendere l'onore, la lealtà, la cavalleria.. cosa può saperne una donna? E' solo un bel faccino.." scossi nuovamente la testa guardando lontano "Ah.. Sono stanca di sentire queste sciocchezze.. da dove credete che l'abbia tirato fuori quel sangue freddo? Non certo dal cesto dei ricami! Abbiamo sgominato una banda di briganti con uno stratagemma simile, l'altr'anno...".
Aveva nominato di nuovo il principe, ma probabilmente parlava in generale, certo non poteva sapere di me e Karel, era impossibile. "Ad ogni modo.. l'avete detto voi, amore trionferà.." risi "peccato che io non sia esattamente la protagonista di una fiaba, anche se scommetto che non vi è dispiaciuto sapermi indifesa, una dama da salvare..." risi ancora"...a proposito di fiabe e principi.. avete notizie di Sua Altezza Reale o di Sua Maestà il re? Doveva partire una spedizione, rammentate? Naturalmente non ne ho più saputo niente ma, avevamo una scadenza, e oramai sarà passata.. Sono certa che avrete notizie più fresche delle mie..". Ultima modifica di Clio : 18-03-2014 alle ore 02.41.48. |
18-03-2014, 03.49.41 | #1124 |
|
Guisgard sorrise a quelle parole di Clio, mentre il loro cavallo, attraversando il bosco, li conduceva verso la città.
“Eh...” disse divertito il cavaliere “... voi indifesa, milady? Non invidio colui che vi avrà come nemica!” Rise. “Dopotutto vi ho vista in azione, rammentate? In quel nostro duello, dove io saggiamente ebbi l'intuizione di darvela vinta, convinto di tale gesto dal modo in cui agitavate la vostra spada!” Le fece l'occhiolino. “Quanto al vostro sangue freddo, immagino sia stato determinante nel farvi calare nella parte della dama indifesa. Oh, eravate davvero convincente stretta a me, lo sguardo languido e il rossore sul viso.” Sorrise ancora. “Suvvia, tra non molto sarete di nuovo in mezzo alle vostre armi, le uniformi da ufficiali, le medaglie al valore e senza più avere fra i piedi un tipaccio irriverente e sarcastico come il sottoscritto. Potrei scrivere un libro sull'argomento, sapete? Dopotutto la faccia di bronzo, a detta di molti, non mi manca!” Rise appena. “Ah, dimenticavo... oltre alle armi, le uniformi e tutto il resto, troverete ad attendervi anche il vostro principe azzurro... a proposito... potete evitare di essere vaga con me... so benissimo che morite dalla voglia di sapere come sta il vostro amato... ma cascate male... sono stato lontano dalla città e dai suoi guai quasi quanto voi, dunque non saprei cosa dirvi... e francamente mi interessa poco... ecco, vedete?” Indicando dove ormai Venere era prossima a tramontare. “Quei bagliori lontani? Sono le luci della capitale... tra non molto sarete di nuovo a casa vostra... ed io, finalmente, libero...” Spronò il cavallo e poco dopo, quando ormai l'alba già irradiava i cieli di Afravalone, Guisgard e Clio raggiunsero le porte della capitale.
18-03-2014, 16.39.42 | #1125 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
"Avete perfettamente ragione, amico mio! Però, libererò Sir Flees solo domani mattina quando ripartiremo per Gioia Antiqua. Così, durante la notte non mi farà brutti scherzi!" sentenziai guardando negli occhi il merlo.
Presi delle bacche rosse e gialle ed esclamai sorridente: "Immagino che abbiate fame, vostra Altezza!....Prendete!....Potrei farvi una domanda?....Quale è il vostro vero nome?". Dopotutto, ero un po' stufa di chiamarlo Merlo o Principe-Merlo o Principe dei Merli. Dopo che ebbe finito di mangiare, mi rivolsi al mio compagno di viaggio e gli chiesi cortesemente: "Vi dispiace se canto un po'?....Vedete cantare è una delle cose che mi rende meno triste. Tutta colpa di Sir Flees!.....Non ne posso piu' di lui!....Vediamo cosa potrei cantare? Oh, sì!...Ma certo!....Vi canterò una canzone che mi ha insegnato Aladiah. Lui mi ha sempre detto che questa canzone è molto conosciuta ed apprezzata tra le schiere angeliche!". CANZONE: Many nights we've prayed With no proof anyone could hear In our hearts a hopefull song We barely understood Now we are not afraid Although we know there's much to fear We were moving mountains long Before we knew we could There can be miracles, when you believe Though hope is frail, it's hard to kill Who knows what miracles you can achieve When you believe, somehow you will You will when you believe In this time of fear When prayers so often prove(s) in vain Hope seems like the summer birds Too swiftly flown away Yet now I'm standing here My heart's so full I can't explain Seeking faith and speaking words I never thought I'd say There can be miracles, when you believe Though hope is frail, it's hard to kill Who knows what miracles you can achieve When you believe, somehow you will You will when you believe They don't (always happen) when you ask (Oh) And it's easy to give in to your fears (Oh...Ohhhh) But when you're blinded by your pain Can't see your way straight throught the rain (A small but) still resilient voice Says (hope is very near) (Ohhh) There can be miracles (Miracles) When you believe (Lord, when you believe) Though hope is frail (Though hope is frail) It's hard to kill (Hard to kill, Ohhh) Who knows what miracles, you can achieve When you believe, somehow you will (somehow, somehow, somehow) somehow you will You will when you believe You will when you You will when you believe Just believe...in your heart Just believe You will when you believe
18-03-2014, 18.38.39 | #1126 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardai attentamente la donna smazzare i tarocchi e rimasi in silenzio lasciandola parlare...in fondo un che di vero vi era..rimasi perplessa sulla carta dell'eremita capovolta..la menzogna e ipocrisia..ricordai l'Abate Nicola che mi disse qualcuno mi stava mentendo..ma chi..perchè? E a quale scopo...scossi il capo.
"Almeno vedete un miglioramento..visto ho vissuto attualmente dei fatti poco piacevoli" e sorrisi leggermente ma ella mi fissava enigmaticamente, io la guardavo e mi sembravano occhi familiari.."Che strano, sapete..mi sembra di conoscervi quasi...forse in qualche posto..io ho viaggiato molto". Lasciai delle monete alla donna e mi alzai..."Grazie per i buoni consigli anche se penso il Signore mi ha disegnato la sua strada e io la sto solo seguendo..anche se dovrei pensare che nulla viene per caso e mai niente è già disegnato". Mi allontanai con Olden ma sentivo gli occhi della donna su di me.."Possiamo andare nella locanda ora, sono stanca..ho viaggiato per tanto tempo in questi giorni, mangiato poco e soprattutto dormito poco..anche perchè penso rimarrò qui per un pò..il torneo inizierà tra tre giorni e avrò modo di rifarmi". E seguii quel gentile anziano uomo...volevo assaporare quella festa fino alla fine.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-03-2014, 18.39.24 | #1127 |
|
“Siete molto gentile, damigella...” disse il merlo ad Eilonwy, per poi mangiare quelle bacche “... e il vostro canto allieterà di certo questa notte...”
E quando la ragazza terminò di cantare, il merlo batté le ali in segno di approvazione. “Il mio nome” fece poi “è Tisin... e anche se fui, un tempo, principe del mio paese, oggi sono lieto ed onorato di viaggiare insieme a voi, madamigella.” Poco dopo l'aurora cominciò ad illuminare il cielo d'Oriente, squarciando le tenebre che fino a quel momento avevano regnato con i loro misteri. Ed Eilonwy tornò nella sua forma reale.
18-03-2014, 18.52.11 | #1128 |
|
Olden annuì e condusse Altea verso la locanda.
Giunsero così davanti ad una casa di legno, grande abbastanza, preceduta da un orticello raccolto in uno steccato e da cinque grossi olmi che facevano ombra sul piccolo porticato di legno che ne indicava l'ingresso. Dentro, l'anziano e l'avventuriera trovarono, intento a sistemare alcune damigiane di vino, il locandiere. “Salute a te, vecchio Perlen...” disse Olden. “Amico mio!” Esclamò il locandiere. “Che sorpresa!” “Sono qui con questa mia nipote...” fece l'anziano, indicando Altea “... hai per lei una stanza adeguata?” “Le darò” sorridendo il locandiere “la stanza di mia figlia.” “Ti ringrazio, amico mio.” Annuendo Older. Ma proprio in quel momento Altea vide un disegno alla parete. Raffigurava una donna e fissandola l'avventuriera riconobbe subito i suoi occhi. Erano gli stessi della zingara. E in quello stesso istante Altea comprese chi fosse la donna del disegno. Era Isolde.
18-03-2014, 19.02.30 | #1129 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
La locanda si rivelò in verità una deliziosa casa con un bel giardino e orto sul davanti.
Entrammo e come promesso Olden disse ero sua nipote..un momento di perplessità..e se non ero sua nipote mi avrebbero trattata in malo modo? Il locandiere, gentilmente, mi offrì la camera di sua figlia ma io mi avvicinai a lui.."Oh messere siete gentile ma non vi è bisogno spodestiate vostra figlia della sua camera, io mi so adattare, mi basta una buona camera..non preoccupatevi". Fu allora che in un muro vidi un disegno, mi avvicinai e lo guardai attentamente..gli occhi..quegli occhi...della zingara. Poi un pensiero e ricordo lontano..ma quella era la strega che incontrai nel bosco col figlio, che dannò Elvet...indietreggiai ma con fare indignato mi voltai verso i due uomini..."Chi è questa donna?E perchè mai si trova qui questo disegno?".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
18-03-2014, 19.21.52 | #1130 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi, mentre le prime luci dell'alba illuminavano il paesaggio intorno a noi.
"Ma davvero? E dove avreste preso queste informazioni talmente riservate, che quasi nessuno ne è a conoscenza? Sono davvero curiosa..." Sarcastica. Scossi la testa "Forza, dobbiamo intercettare i senatori che si stanno recando dai mercenari... Anche se avrei preferito evitare di incontrare i senatori o chiunque altro mi conosca conciata in questa maniera, ma tant'è.." Risi "Mi chiedo se i miei uomini dei posti di blocco presso le porte mi riconosceranno..". |
Strumenti discussione | |
|
|