13-04-2016, 02.36.22 | #1121 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Dovevo esserci io, per dargli una lezione..." disse Enzio appena udito quanto accaduto dalla bocca di Gaynor "... un simile verme non deve più mettere piede in questo palazzo... e prima lo carceremo da questi mari, meglio sarà per tutti..."
"Concordo." Annuì Anmara.
13-04-2016, 02.39.04 | #1122 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Le parole di Velvot mi scossero, sarei stata ipocrita a dire il contrario, ma decisi che non mi sarei più intromessa.
Mi era sempre stato rimproverato, fin da piccola, di agire senza pensare alle conseguenze; io lo avevo sempre visto come un pregio, qualcosa di cui essere orgogliosi, ma mi sbagliavo, e ora ne stavo pagando il prezzo a mie spese. Mi voltai, dando le spalle alla bottega e asciugai di nascosto una lacrima sfuggente, facendo come se niente fosse.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
13-04-2016, 02.41.49 | #1123 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Arrivai ad una quercia, da cui sembrava giungere quel suono.
Alzai lo sguardo e intravidi una figura che se ne stava appollaiata a suonare. Strinsi i pugni in un moto di rabbia. Il ducato nel caos e questo se ne sta qui bello tranquillo a suonare l'ocarina. Come poteva essere possibile? Davvero Anione aveva fatto male i suoi conti? Che fosse peggiore di Rovolin? Ci mancherebbe altro! Sospirai. Mio signore, confido nel vostro giudizio... Alzando gli occhi al cielo come a parlare con lo spettro del duca. Che potevo dirgli? Cosa diavolo ci fai qui a oziare mentre il ducato ha bisogno di te? Mi sembrava impossibile. Poi trassi e Un'eventualità che non volevo nemmeno considerare si insinuò nella mia mente. Così sospirai. "Ciao.." Dissi, gaiamente "Suoni davvero bene, è un'ocarina, giusto?". Intanto dovevo farlo scendere di lì . Poi avrei pensato alla strategia da usare. |
13-04-2016, 02.42.56 | #1124 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
"Se ci foste stato voi presente, non credo si sarebbe mai permesso..." risposi ad Enzio. "Ma ditemi, riguardo alle sue minacce e soprattutto al fatto che lord Rovolin vorrebbe spodestarmi, cosa pensate sia meglio fare? Vi assicuro che sembrava convinto del fatto suo... finché lui sarà nei paraggi, non mi sentirò più al sicuro..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
13-04-2016, 02.49.08 | #1125 |
|
"Mmm... non saprei..." disse Charlie "... il carrozzone andrebbe anche bene, ma chi mi dice che non andrete via di nascosto? Voglio dire... non che non mi fidi, ma non vi conosco e non posso rischiare di perdere un profitto."
"Vi comprendo, ma sarò sempre in città per preparare lo spettacolo" disse Velvot "e voi stesso mi potrete controllare ogni giorno..." "Non so..." mormorò Charlie "... tu che ne dici?" Rivolgendosi a Dacey. Gwen intanto, rattristato, se ne stava in disparte.
13-04-2016, 02.51.39 | #1126 |
|
A quelle parole di Clio la musica cessò di colpo.
"È tu" disse la voce tra i rami "chi saresti? Non ho mai sentito la tua voce?"
13-04-2016, 02.52.09 | #1127 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<< Facciamo così. Domani mattina ci mostrerete il carrozzone e noi vi daremo il libro. Per stasera invece >> presi un pezzo di carta e vi scribacchiai qualcosa, << ecco questo vi garantisce che terremo la merce per voi purché vi presentiate domani come concordato. E ora andate a consolare la povera ragazza lì fuori. Il libro non scappa di certo ma magari lei si>> porsi il foglio al mago con un sorriso prima di mettere il libro da parte come promesso.
13-04-2016, 02.52.39 | #1128 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
La brezza fresca della sera mi spinse a stringermi nel soprabito, ma mi aiutò un po' a riprendermi.
Dentro il negozio le trattative per il libro duravano ancora, ed io pregai gli dèi affinchè dicessero finalmente di sì. Intanto intorno a me gli ultimi passanti mi sfrecciavano intorno, mentre io attendevo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
13-04-2016, 02.54.15 | #1129 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
La mia voce.
Quella voce che lui non capiva, quell'accento che trovava buffo, e che in tutti quegli anni a Capomazda non avevo perso. Era tutto ciò che mi restava della mia terra, della terra di mio padre. Ma era naturale che non la ricordasse. Così decisi di rispondere candidamente, come quel giorno lontano. "Sono Clio.." Guardando dal basso quella sagoma. |
13-04-2016, 02.54.59 | #1130 |
|
"Purtroppo c'è poco da fare, altezza." Disse Enzio a Gaynor. "Quel verme diceva il vero. Lord Rovolin vi spodestera' e metterà sul trono ua sua amante. La nostra unica speranza è che Rovolin non diventi Arciduca. Ma tra lui e Cimas davvero non saprei chi scegliere..."
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.26.02.