04-02-2016, 19.22.11 | #1201 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Sei impertinente.” Disse il padrone a Gwen. “Tipico di una sgualdrinella. Io faccio le domande qui, non tu. Mancami di rispetto e assaggerai la frusta.”
Josephine, dietro al suo padrone, guardava la ragazza con la tipica espressione di chi consiglia all'altro di essere prudente e soprattutto rispettoso.
04-02-2016, 19.28.02 | #1202 |
|
“Avete fatto bene a soccorrere il brigante.” Disse Frate Roberto ad Altea. “Prestare aiuto ad un bisognoso, al di là delle sue virtù e dei suoi peccati, è dovere di ogni Cristiano. Quanto alla figura incappucciata che avete veduto qui, dimenticatela. Datemi retta. Riguardo al torneo, immagino sia una nuova dimostrazione di forza del barone. Chissà, forse egli spera di raccogliere consensi tra la popolazione offrendo divertimenti simili.” Scosse il capo. “Ciò che mi preoccupa è che ci saranno nuove tasse per finanziarlo...”
04-02-2016, 19.31.32 | #1203 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Lanciai un'occhiata veloce a Josephine, che era terrorizzata, ma io non avevo paura.
Tornai poi a guardare il padrone. "Molto bene'' con una leggera alzata di spalle e annuendo "Anche se avrei un'alternativa... "
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 04-02-2016 alle ore 19.40.14. |
04-02-2016, 19.32.05 | #1204 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai le parole del frate perplessa...era un brigante, lo difendeva...e poi le parole sull' uomo misterioso..nascondeva qualcosa.
"Davvero dite sia un modo per raccimolare soldi? Da noi poveri? Ma li spenderebbero in quel torneo..quindi cosa ne ricaverebbero?" poi guardai il frate seriamente "Perchè dovrei dimenticare quella persona? Io ho tentato di salvarlo..pure lui era braccato dalle guardie a mio avviso..quindi se per voi un bisognoso ha bisogno di aiuto, perchè mai avrei dovuto negare aiuto pure a lui...sapete bene mi fido di voi...e voi dovreste conoscermi..ho l' impressione mi nascondiate qualcosa e spero non sia un pericolo per voi".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
04-02-2016, 19.38.58 | #1205 |
|
“Non solo per gli affari...” disse Elas a Clio “... ho fatto alcune ricerche sul nostro Maresciallo e ho scoperto che appartiene ad un ordine cavalleresco messo al bando e scomunicato dal vescovo. Pare infatti che i cavalieri adepti di tale congrega non solo fossero celebri per la ferocia con cui scendevano in battaglia, ma che amassero celebrare riti diciamo oscuri, volti ad evocare sinistre divinità pagane germaniche. E durante tali cerimonie sembra che offrissero il cuore ancora pulsante di un orfanello rapito in qualche monastero Cristiano.”
“Vuoi scherzare, vero?” Stupita Anty. “Lo hai visto il Maresciallo, no?” A lei Elas. “Non sembra uno stinco di Santo...” “Si, ma da qui a sacrificare bambini innocenti...” mormorò Estea. “Va a dirlo alla Santa Inquisizione che ha sciolto e scomunicato l'ordine di quei cavalieri...” Elas. “Ed un tipo simile può ora ricoprire la carica di Maresciallo qui a Monsperon?” Domandò Kostor. “Il barone non è che trovi tanto simpatici gli uomini di Chiesa...” fece Elas “... fate dunque due più due... ah, dimenticavo di dirvi che il nostro messer Fagas era Gran Maestro del suo ordine, pertanto immagino fosse il migliore fra tutti quei cavalieri...” fissando poi Clio.
04-02-2016, 19.43.49 | #1206 |
|
“Oh, abbiamo una filantropa qui con noi.” Disse divertito Ferico a quelle parole di Dacey. “Pare dunque che anche gli infedeli siano capaci di provare pietà e compassione verso altri esseri umani.” Guardò la bella principessa. “Allora, se volete, vi sarà concesso di far visita a quel disgraziato normanno ed a sua madre. Dopotutto alloggiano ancora qui al castello, oziando come maiali a nostre spese.” Con disprezzo.
04-02-2016, 19.45.44 | #1207 |
|
“L'unica alternativa a morire” disse il padrone a Gwen “è quella di diventare mia serva. O l'una, o l'altra.” Sentenziò con tono cupo.
Josephine invitò con lo sguardo la ragazza ad essere giudiziosa.
04-02-2016, 19.46.08 | #1208 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<< Vi ringrazio per avermi concesso di far loro visita, non sono altro che due poveri pellegrini che meritano un po' di compassione e voi siete stato tanto gentile a permettere loro di restare al castello ancora>> una piccola lode tanto per accontentarlo, avevo capito come funzionava ormai
04-02-2016, 19.49.36 | #1209 |
|
“Madama...” disse frate Roberto ad Altea “... la figura incappucciata che avete visto era un fantasma, uno spettro, un'ombra. Dimenticatela dunque. Questo è il consiglio che vi do. Ci sono già troppi problemi in queste contrade, meglio evitare che altri ci piombino addosso. Anzi, se anche quella figura senza volto ascolterà i miei consigli magari partirà stanotte stessa, per non fare mai più ritorno qui. E sarebbe meglio per tutti.”
04-02-2016, 19.52.50 | #1210 |
|
“Si, avete detto bene...” disse Ferico a Dacey “... sono pellegrini, dunque Cattolici. Sono perciò feccia, parassiti che vivono implorando aiuto dalle statue che ornano le loro chiese e a pagare i tributi ai loro preti per farli ingozzare ed ingrassare.” Con disprezzo il barone. “Abbiamo permesso loro di alloggiare al castello solo perchè essendo lui un cavaliere poteva partecipare al torneo. Altrimenti li avremmo fatti cacciare come i luridi cani che sono.”
|