23-11-2015, 02.47.08 | #1241 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Gwen preparò quanto chiesto da Fermer.
Ma tra i flaconi trovò accidentalmente una lettera. Era indirizzata a Fermer da parte di suo padre. La busta era aperta e solo una parola si intravedeva: “Trasferimento”
23-11-2015, 02.48.38 | #1242 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Abbassai lo sguardo riflettendo su ciò che aveva detto. Il suo ragionamento non faceva una piega eppure mi turbava. Decisi però di non darci peso anzi sorrisi di nuovo, a seguito del suo complimento.
<<Vi sto così antipatica da desiderare di non vedermi più dove che avrete preso i soldi?>> sorridevo ma in un certo senso la mia domanda era piuttosto seria.
23-11-2015, 02.54.09 | #1243 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Stavo preparando il necessario, quando tra i flaconi vidi una cosa.
Era una lettera. Era da parte del padre di Fermer e quell'unica parola che si leggeva mi fece restare un po' interdetta: trasferimento? Accertandomi che Fermer non ci fosse, spinta dalla mia solita curiosità, la presi.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
23-11-2015, 02.56.21 | #1244 |
|
Clio provò l'audace manovra.
Rapido il Damasgrada virò tra i colpi del Valchiria Nero. Una manovra rischiosa ma perfetta nella suo esecuzione. Ma non era solo quell'aereo nero ad essere straordinario. Lo era anche colui che lo pilotava e per questo la manovra di Clio risultò vana. “E' ancora dietro di voi, signore...” disse allarmato via radio Sbrizz. “Quel dannato mangia fulmini e sputa saette...” mormorò Reddas. Infatti il Valchiria nero era velocissimo. Tanto che seguiva Clio come un'ombra. E stavolta l'aereo del biondo tenente fu agganciato dal mirino del nemico. Una scarica di colpi e Gufo Nero perforò la coda del Damasgrada. L'aereo di Clio iniziò così a fumare e a perdere quota rapidamente. “Ricorrete all'espulsione, signore!” Gridò Sbrizz. “Fatelo o precipiterete insieme all'aereo!” Clio aveva pochissimi secondi per decidere cosa fare. Catapultarsi fuori e paracadutarsi, lasciando così Damasgrada precipitare tra le rocce, oppure tentare un atterraggio di fortuna con pochissime possibilità di uscirne indenne.
23-11-2015, 03.01.11 | #1245 |
|
“Voi” disse Guisgard a Dacey “starmi antipatica?” Rise. “E perchè mai? Come detto non ho l'abitudine di provare rancore verso una donna. E neanche antipatia. Tuttavia dubito ci si riveda ancora io e voi dopo quest'affare. Io ho il mio castello da acquistare, rammentate? Mentre voi dovrete sposare il vostro principe azzurro.” Divertito.
Arrivarono alla taverna.
23-11-2015, 03.06.02 | #1246 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<<Oh giusto... Il castello...>> poi mi fermai un istante e dissi divertita, << ma un castello vi renderebbe in qualche modo un principe no?>> e lasciando il senso della frase sospesa ripresi a camminare entrando poi nella taverna, ritrovando i tre borghesi.
<<Buongiorno signori>> dissi una volta entrata, << il capitano è con me, abbiamo chiarito il nostro piccolo disappunto di prima... Direi che ora debba mettermi a imparare qualcosa di nuovo non credete?>> e questa volta ero più riferita verso Guisgard, << cosa mi manca ancora per essere una vera principessa?>>
23-11-2015, 03.07.12 | #1247 |
|
Gwen aprì la busta e tirò fuori la lettera, per poi leggerla:
“Ho parlato con alcuni miei influenti amici molto vicini al lord Fosser. Egli può richiedere all'istante il tuo trasferimento a Città di Capomazda, per farti lavorare nella sua clinica. Così non dovrai più esercitare la professione al fronte. Ho già avviato vari procedimenti. Conto di qui ad un mese di riaverti a casa, figlio mio. Tuo padre”
23-11-2015, 03.11.28 | #1248 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Maledizione..." Imprecai, quando il valchiria riuscì a riprendermi.
E dire che la manovra era riuscita benissimo. "Lo so, dannazione..." Infastidita a Sbrizz che mi faceva la telecronaca del confronto. Venirmi a dare una mano no, eh.. Non sia mai! Poi lo sentii, uno scossone, un boato, un fischio. Mi aveva colpito. Imprecai di nuovo. Risi piano a quelle parole di Sbrizz. "No, vecchio mio, non abbandonerò il mio gioiellino..." Con un sorriso tra il malinconico e il sognante "Dì ai miei fratelli di non arrendersi mai, e abbracciali per me, non dovessi tornare...". Poteva essere la fine, quell'istante atteso e temuto da sempre. Quello che avrebbe dato il senso alla mia intera esistenza. Era come lo avevo sempre immaginato. Ma non era finita. Conoscevo bene quelle rocce impervie. Potevo cadere, precipitare fino a far credere al gufo di avermi abbattuto davvero, e poi tentare un atterraggio di fortuna poco distante, lontano dalla battaglia. Era un azzardo, Damasgrada poteva diventare la mia tomba se non avesse avuto la forza necessaria all'atterraggio. Ma non riuscivo ad immaginarne una più degna. Skull, appassionato di discipline giapponesi mi raccontava che il colpo migliore che devi tiare era l'ultimo, quello in cui sai già di essere stato sconfitto, deve essere il migliore perché non avrai un'altra possibilità. Allora, mente perdevo quota, riuscii per un istante a fare una manovra al limite, mirando al Valchiria nero dal basso, da dove non si aspettava un colpo, per poi concentrarmi e rischiare il tutto e per tutto nell'ultima manovra. "Andiamo bellezza.." Mormorai al mio aereo ferito "L'ultimo sforzo amica mia, insieme...". |
23-11-2015, 03.13.52 | #1249 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Uscii la lettera dalla busta e la lessi.
In effetti, era ciò che Fermer voleva. Mi aveva già detto che l'ambito militare non gli interessava, al contrario della medicina, dunque sarebbe stato sollevato di non dover restare qui ad Evangelia, a stretto contatto con la guerra. O forse no? Qualunque fosse la risposta, non era il momento adatto. Rimisi così la lettera nella busta, curandomi di riporla esattamente come e dove l'avevo trovata e mi rimisi a lavoro.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
23-11-2015, 03.28.32 | #1250 |
|
Guisgard sorrise a quelle parole di Dacey sul suo essere un principe e restò a fissarla mentre lei entrava nella locanda.
Entrò poi anche lui e trovarono i tre borghesi. “Noto che siete di ottimo umore, Diana.” Disse Leones alla ragazza. “Ne sono lieto.” “Cosa vi manca per essere una principessa?” Guisgard a Dacey, mentre si toglieva il giubbotto ed indicava al taverniere di dargli da bere. “Beh, per cominciare un'identità. La povera Dacey ora è sepolta con ogni probabilità in qualche foiba della steppa e nessuno dunque può sapere che tipo fosse. E questo è un vantaggio, perchè vi offre la possibilità di reinterpretare il personaggio.” Bevendo. “Ebbene... le principesse sono solitamente di due tipi... quelle dei romanzi cortesi e quelle delle fiabe orientali, tipo Le mille e una notte.” “Siete un pozzo di scienza.” Sarcastico Fines. “Si e credo scriverò un libro anche su questo.” Annuì il militare. “Dicevo... le prime, tipo Ginevra, Isotta o Armida, sono spesso capricciose, lunatiche e volubili, sempre in cerca di un Lancillotto, un Tristano o un Rinaldo pronto a rovesciare il mondo per accontentarle. Le seconde invece, come nella favola di Aladino o in quella di Sinbad, appaiono sognanti, docili ed indifese, pronte per essere conquistate e rese felici. Ecco...” avvicinandosi divertito alla ragazza “... voi scegliete a quale tipo di principessa volete somigliare ed il gioco è fatto.” Facendole l'occhiolino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.05.32.