11-07-2016, 06.02.16 | #1241 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Quei passi lungo il corridoio.
Poi Vivian sentì qualcuno uscire nel cortile e continuare a camminare. Il rumore dei passi si spostò allora verso la Cappella di Palazzo, che sorgeva dall'altra parte del cortile.
11-07-2016, 06.06.49 | #1242 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Nessuno bussò.
Visto? Che ti aspettavi? Osservai la porta, finché i passi non la oltrepassarono. Poi uscirono nel cortile e non ci badai. Ma poi.. Andarono verso la cappella. Trasalii: La cappella, i ladri! Potevano essere dei ladri. Così indossai la mia vestaglia, mi cinsi la vita con Damasgrada e uscii nella notte, dirigendomi rapida e silenziosa verso la cappella. Ecco, uccidere qualcuno magari mi avrebbe distratto. |
11-07-2016, 06.07.48 | #1243 |
|
“Perchè tornerei di corsa, subito, se foste voi a chiamarmi, ad aver bisogno...” disse Misk a Gwen, col suo accento che aveva un che di misterioso, ma anche di sensuale quando il tono diveniva basso e caldo “... non avete mostrato l'anello a vostro marito, vero? Avete fatto bene... è un dono per voi... lo userete per lasciare questo luogo... ho acquistato una vecchia tenuta appena fuori città... necessita di lavori per le attività che voglio impiantarci, ma per viverci va benissimo... potrete raggiungerla anche ora... voi e vostro marito naturalmente... giungendovi mostrerete l'anello al fattore che la sorveglia e lui vi farà subito prendere possesso della tenuta... là sarete al sicuro... più al sicuro di qualunque altra donna di questo mondo...”
11-07-2016, 06.14.11 | #1244 |
|
“In effetti” disse Ottan a Dacey “sembra più un uomo di spettacolo, che il capo di una grande industria...” ridendo “... e di certo un incallito farfallone...” divertito “... badate che tornerà alla carica.” Facendole l'occhiolino. “Quanto a me... beh, qualcosa per buttare giù un inizio di articolo c'è... vedremo...”
Ma mentre camminavano, furono attratti da un capannello davanti al Museo del Maschio. “Deve essere accaduto qualcosa...” Ottan.
11-07-2016, 06.16.40 | #1245 |
|
Vivian armata di Damasgrada raggiunse la cappella, trovando la porta semiaperta.
Dall'interno provenivano dei passi che echeggiavano nella navatella. E dalla porta socchiusa si vide un lieve bagliore dall'interno.
11-07-2016, 06.17.54 | #1246 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ascoltai quelle parole, che pronunciate con quel tono e quell'accento così particolare mi fecero uno strano effetto.
Mi voltai, tenendo lo sguardo basso, forse per il mio stato d'animo, non eccellente. Forse per mancanza di coraggio. "Io... Devo parlarne con mio marito... E lui è ancora sotto shock, al momento..." mormorai. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 11-07-2016 alle ore 18.44.41. |
11-07-2016, 06.19.26 | #1247 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Era proprio diretto lì, chiunque fosse.
Camminava nella navata. Ma era solo? Un uomo solo? Troppo facile, pensai con un sorriso divertito. Un leggero bagliore proveniva dall'interno. Così, cercando di fare il minimo rumore, come di un soffio di vento, aprii la porta per sgattaiolare dentro. |
11-07-2016, 11.52.02 | #1248 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
" E che lo faccia pure, sprecherà soltanto del tempo con quegli inutili complimenti. Mi chiedo che razza di donna possa cascarci...una davvero disperata" quasi con odio nella voce.
Un odio riferito più a me stessa, alla mia debolezza, quando anni prima ero stata così sconsiderata dal credere alle dolci parole di un uomo, che si erano rivelate solo menzogne. " Bene, sono certa che questo al vostro capo piacerà parecchio e.... Ma cos'è questo rumore?" osservai dove Ottan indirizzava lo sguardo, era un Museo. " Non staranno mica..." riflettei rapida, " rubando anche lì?"
11-07-2016, 12.47.58 | #1249 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Ascoltai il racconto della nonna su quanto accaduto al museo quella notte e capii che anche quel delitto era collegato ai precedenti. Ero più che certa che la polizia non ne sarebbe mai venuta a capo finché le indagini restavano in mano ad Ozzillon. Era troppo pieno di sé e soprattutto incapace di vedere ad un palmo dal proprio naso.
Interruppi il corso dei miei pensieri e ripresi a parlare con mia nonna. "È vero, il salto di qualità ci sarebbe, ma forse non è ciò che voglio. In questa bottega c'è il nostro sudore e tu non potresti mandarla avanti da sola... Dopotutto, gli affari vanno bene e non ci manca nulla, non ho davvero di che lamentarmi. E poi, quell'ambiente di ricconi non fa per me, gente abituata a pretendere invece di chiedere, che pensa che il denaro possa comprare tutto... No, credo proprio che non accetterò quel lavoro, preferisco la tua compagnia a quella di un bellimbusto blasonato..." terminai abbracciandola. Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
11-07-2016, 12.48.12 | #1250 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
La mano accoglinte ed il sorriso di quella donna mi fecero risollevare. Aveva riposto un po' di fiducia in me e non l'avrei tradita. Mi fece rialzare e subito Filax venne fra le mie braccia, puntando gli occhi rossi verso Asputin.
|