|
|
|
Strumenti discussione |
28-08-2014, 17.41.05 | #1261 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi all'uomo.
"Salute a voi.." portando la mano al cappello che non indossavo "Eh, sto seriamente rimpiangendo i miei calzoni, effettivamente.." con un ampio sorriso "ma non crucciatevi, amo il freddo.." osservai per un istante il modellino che stava scolpendo. "Posso chiedervi cosa ci faccio qui? Cos'è successo? L'ultima cosa che ricordo è la mia nave che viene speronata da quel vascello gigante con la bandiera dei picche, poi forse un'onda, ma nulla più.." mi guardai intorno "E questo è troppo confortevole e fresco per essere l'inferno.." con un sorriso divertito. |
28-08-2014, 18.04.04 | #1262 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“In effetti” disse divertito quell'uomo a Clio “siamo più vicini al Cielo che agli inferi. E poi non è detto che i pirati debbano per forza finire all'Inferno.” Rise appena. “Ecco fatto!” Esclamò compiaciuto e mostrando alla ragazza il modellino che aveva appena ultimato. “Non trovate che somigli abbastanza all'originale?” E fissandolo meglio, Clio si accorse che il modellino era l'Hydra riprodotta nei minimi particolari. “Non crediate sia semplice però! Fare un modello in scala è fondamentale prima di decidere di costruirne uno vero. Ho dovuto fare la stessa cosa con la Santa Caterina, sapete?” Indicando il vascello su cui erano sopra. “Oh, che sbadato... non mi sono ancora presentato... il mio nome è Irko detto il Rosso! Ufficiale in seconda di questo vascello e timoniere capo! Oltre naturalmente che progettista ed ideatore di questa meraviglia volante!” Aggiunse con una punta di orgoglio.
28-08-2014, 18.19.31 | #1263 |
Disattivato
|
Ascoltai l'uomo divertita.
"I miei omaggi, messer Irko, il mio nome è Clio.." sorrisi "Avete progettato voi questa meraviglia? Beh, i miei complimenti... davvero.. non ho mai visto niente di tanto maestoso.. anche se mai più pensavo di salirci... diamine, avete sbaragliato due fregate e un'ammiraglia senza batter ciglio.." scossi la testa, divertita "E' stato uno splendido spettacolo..". Restai a guardare il modellino dell'Hydra, e mi si strinse il cuore. "E' davvero bellissimo..." con la voce che tremò leggermente "E' davvero lei.." con un sorriso triste. "Non mi avete risposto, però, cosa ci faccio qui?". |
28-08-2014, 18.20.16 | #1264 |
|
“Le mie” disse Velv ad Altea “sono supposizioni, come lo sono le tue. Potrebbero essere giuste l'une e sbagliate le altre o viceversa. O magari errate entrambe, chi può dirlo.” Aggiunse. “L'unica cosa certa, a quanto pare, è che lady Yolanda è viva e qualcuno ha tutto l'interesse a far credere il contrario.”
Poi la nave di Picche entrò nel porto e poco dopo scese a terra il suo equipaggio. “Salute a voi.” Andando Velv incontro a Burmid. “Ho una buona notizia ed una cattiva. Lady Yolanda non è morta e con ogni probabilità è stata venduta come schiava.” “Lady chi?” Stupito Burmid. “Oh, la figlia di quel ricco mercante... hihihihihi... certo che è viva... si trovava a bordo di quel veliero pirata.” “Davvero?” Fissandolo Velv. “E dov'è ora? Non ditemi che lo avete affondato con lei sopra!” “Dove si trova?” Mormorò Burmid. “Da qualche parte sopra le nostre teste, immagino.” “Che volete dire?” “Che quando eravamo sul punto di affondare la nave pirata” spiegò Burmid “è tornato quel dannato vascello volante e si è portato via la mia preda.” “Come sarebbe?” Incredulo Velv. “Quel che ho detto.” Seccato Burmid. “Ora fatemi la compiacenza di salire con i vostri uomini sulla mia nave, poiché ho molta fretta.” Sorrise. “Voglio tornare subito a Baias per discutere della cosa con l'ammiraglio Oxuid. Ah, immagino anche voi abbiate molte cose da dirgli, visto che dovrete spiegare dell'affondamento di due fregate e dei danni subiti dalla nave ammiraglia... hihihihihihi...” E a testa basta Velv ordinò ai suoi di salire a bordo della nave di Picche.
28-08-2014, 18.27.28 | #1265 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltavo sconcertata le parole di Burmid..quell' uomo era un folle..ma si doveva salvare la mia amica, come era possibile la nave pirata si trovasse nel veliero volante.
Mi avvicinai a Velv seccata.."Hai visto?Le tue erano supposizioni..le mie no, era vero, noi donne abbiamo un sesto senso e poi, modestamente, il Duca mi chiama sempre nelle sue stanze quando ha bisogno di un consiglio" dissi sorridendogli ironica. Salimmo sul veliero delle Stelle Nere di Nantos, finalmente si tornava a Baias..già Velv ora era proprio nei guai, un pò mi spiaceva..forse avrei potuto mettere una parola buona col Duca stesso anche perchè sulla ammiraglia vi stava pure Tommaso.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-08-2014, 18.47.53 | #1266 |
|
“Vi dirò...” disse Irko a Clio “... ho motivo di credere che un giorno mezzi volanti saranno ordinaria amministrazione. Dopotutto già dai tempi di Icaro l'uomo sognava di volare, senza dimenticare poi i progetti fatti da Leonardo da Vinci.” Sorrise. “E detto tra noi trovo del tutto sciocca l'affermazione, abbastanza comune tra alcuni individui molto ingenui, che vuole l'uomo impossibilitato a volare perchè sprovvisto di ali. Il Buon Dio Ha pensato bene di fornire l'uomo di un meraviglioso cervello per realizzare qualsiasi cosa.” Rise. “Quanto alla vostra domanda, sappiate che vi abbiamo pescata in mare. Come un sirena.” Sorrise di nuovo. “Purtroppo altri vostri due compagni sono stati molto meno fortunati di voi. Il resto del vostro equipaggio sta bene però. Salvo ovvio qualcuno che ha riportato qualche ammaccatura dovuta allo scontro con i mercenari di Picche.”
28-08-2014, 19.00.25 | #1267 |
|
Altea, Velv ed il suo equipaggio salirono sulla nave di Picche e poco dopo uscirono dal porto di Bivar, lasciandosi dietro solo macerie e morti.
Il mare era calmo in quel malinconico e silenzioso crepuscolo di fine Estate. L'aria profumava di salsedine e le alte nuvole all'orizzonte parevano volersi mutare, pian pian che giungeva l'imbrunire, in isole galleggianti, dimora di misteri e sogni. Velv stava immobile sul ponte a fissare quello straordinario scenario, in balia di inquietudini. “Capitano...” avvicinandosi a lui Tommaso “... cosa vi angustia?” “E me lo chiedete?” Senza voltarsi Velv. “La nostra missione si è rivelata un fallimento. Due navi ducali non esistono più e la Regina d'Afravalone è ormeggiata senza più alberi e vele nel porto di Bivar. Senza dimenticare che non siamo riusciti a liberare lady Yolanda.” Scosse il capo.
28-08-2014, 19.04.55 | #1268 |
Disattivato
|
Annuii "Sono d'accordo con voi.. e direi che l'avete dimostrato.." indicando il veliero volante intorno a noi.
Sorrisi "Siete stati molto generosi a soccorrerci, vi devo la vita..." inchinandomi appena "Dov'è il mio equipaggio adesso? Vorrei andare da loro, se è possibile... Non mi avete detto che fine ha fatto la mia nave, però... né perché vi siate disturbati per salvarci..". Diamine dovevo tirargli fuori ogni parola di bocca, ci voleva tanto a darmi delle spiegazioni? La domanda che volevo fare, però, era tutt'altra. Di chi è quel pugnale? Mi ero immaginata l'uomo che l'avrebbe comprato così tante volte, in così tanti modi diversi, e ora che era lì non sapevo che pensare. Perché tra tanta opulenza tenere un pugnale tanto semplice? Sarei stata disposta a pagarlo a peso d'oro. Certo, ma se l'Hydra era in fondo al mare, con lei se n'erano andate anche tutte le mie ricchezze. Quelle che non avevo nascosto, almeno. "Immagino di dover ringraziare anche il vostro capitano...". |
28-08-2014, 19.06.39 | #1269 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Osservavo quel crepuscolo di quasi fine estate, il mutare delle nuvole in varie forme e colori e direzioni..tutto sembrava essersi placato.
Ma un velo di inquietudine e tristezza aleggiava e udii Velv mentre parlava con Tommaso e sospirai, ispirando il profumo di salsedine. "Potrei parlare col Duca..spiegare di quel veliero volante, e poi diciamo tutto..nemmeno Burmid si è comportato bene..sapeva che lady Yolanda era sulla nave pirata ma non ha fatto nulla per prenderla..ora quella nave si trova su quel veliero volante..cosa molto misteriosa..è l'unica cosa che posso fare. Comunque Velv non è un fallimento questo..da questo impariamo molte cose e forse pure a pensare di non essere invincibili".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-08-2014, 19.55.08 | #1270 |
|
“Beh...” disse Irko a Clio “... immagino che il vostro equipaggio sia impegnato nelle normali manovre di navigazione... comunque, se volete vedere voi stessa non vi resta che affacciarvi dal parapetto e guardare in basso.” Sorridendo. “Io ho fatto così mentre realizzavo questo modellino... sapete, anche un artista ha bisogno di un modello.” Rise appena.
In quel momento sul loggiato salirono altri due individui. “Ho sentito parlare del capitano...” fece uno dei due “... dov'è?” “Al suo posto immagino.” Rispose Irko. “E' lei la corsara che abbiamo pescato in mare?” Chiese quello, indicando Clio. “Si, è lei.” Annuì Irko. “Milady, vi presento Ezio, detto Miseria e Afiel. Rispettivamente mozzo e barbiere di bordo.”
|