23-11-2015, 04.20.37 | #1261 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Bene...” disse Guisgard che per un lungo istante era stato a fissare il viso di Dacey.
Poi terminò il suo bicchiere e pensieroso si avvicinò ad una delle finestre, restando così immobile a guardare fuori. “Avete un buon profumo...” mormorò “... di ragazza pulita... servirà a convincere la Gran Baronessa che in questi anni avete vagato molto... smarrendo l'aura che vi contraddistingueva a corte...” “Beh...” avvicinandosi alla porta Fines “... io credo che uscirò a fare un giro... a dopo, amici...” li guardò e poi uscì dalla taverna.
23-11-2015, 04.23.14 | #1262 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Quella frase mi incuriosì, non capivo il vero significato, se ce ne fosse uno.
<<Ragazza pulita?>> mi avvicinai alla finestra accanto a lui, con un sopracciglio alzato essendo perplessa. <<La mia aurea di corte? A volte vi esprimete in modo contorto capitano>>
23-11-2015, 04.28.06 | #1263 |
|
“E spezzate dunque” disse il legionario a Gwen “così il cuore di un legionario? Di un futuro eroe e forse martire della patria?” Avvicinandosi a lei. “Beh, almeno lasciate che mi presenti... mi chiamo Pacos... e voi? Come vi chiamate? No, non ditemelo, mia dolce infermiera dallo sguardo crudele... lo indovinerò io e vi dimostrerò che è stato il Destino a farci incontrare...” la guardò “... dunque... capelli d'ebano... tratti mediterranei... siete senza dubbio una bellezza classica... ecco, ho trovato!” Esclamò. “Aspasia! Vi chiamate Aspasia!” Scosse il capo. “Forse no... troppo poetico... ora ci sono!” Ridendo. “Irene! Anzi, Crizia! O al massimo Penelope! Ma ora che ci penso siete anche tipo da Miriam... o da Dalila... si, come nome è carino... sennò tagliamo la testa al toro ed ecco un bel nome di quelli storici... Maria!” Annuì divertito. “Maria è un nome importante, altroché. Si, Maria mi piace.” Facendole l'occhiolino.
23-11-2015, 04.32.17 | #1264 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Quando si avvicinò, io mi allontanai.
"A me non interessa il vostro nome e a voi non interessa il mio, qualunque esso sia. Adesso, ripeto, se non c'è alcun problema urgente, potete anche andarvene" guardandolo fisso negli occhi, seccata.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
23-11-2015, 04.39.16 | #1265 |
|
Fines lasciò la locanda e Dacey si avvicinò alla finestra, dove si trovava Guisgard.
“Beh, avete l'aspetto di una ragazza pulita...” disse alla ragazza “... persino ingenuo...” la fissò “... non dovreste lasciare che un uomo si avvicini troppo... potrebbe approfittarne...” i suoi occhi azzurri erano in quelli ambrati di lei “... siete carina per essere una cameriera... persino bella direi... oh, ma lasciate perdere ciò che dico...” si allontanò da lei, quasi a forza, per poi raggiungere il bancone “... dammi ancora da bere...” al taverniere, che subito gli riempì di nuovo il bicchiere.
23-11-2015, 04.43.14 | #1266 |
|
“Problema urgente...” disse Pacos a Gwen “... forse una ferita al cuore non è un problema urgente?” Sospirò. “E sia... me ne andrò... ma se domani dovessero attaccarci... se dovessi uscire in volo e combattere... e se il mio aereo fosse abbattuto... beh, spero abbiate almeno il rimorso di avermi fatto morire senza rivelarmi il vostro nome... addio, mia bella e fredda infermiera...”
In quel momento tornò Fermer. “Salve.” Salutando Pacos con un sorriso. “Cosa vi occorre?”
23-11-2015, 04.45.46 | #1267 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Mi spiazzava, come sempre. Prima iniziava a farmi dei complimenti, come se in qualche modo fosse interessato e poi ecco che si allontanava, come se le parole appena pronunciate non avessero alcun senso.
E odiavo il fatto che dessi peso a tutto quello. Così mi sforzai e non mi voltai neanche quando andò a bere al bancone. Rimasi alla finestra, prendendo il suo posto, e iniziai ad allenarmi a fare gli occhi sognanti. Solo dopo un paio di minuti passati così mi voltai andando al bancone. <<Mi chiedevo...Ho lo sguardo giusto? Ditemi di si, almeno i miei sforzi non mi parranno vani>>
23-11-2015, 04.51.27 | #1268 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Vorrà dire che sono una donna crudele" con un'alzata di spalle "Buona giornata" con un sorriso forzato e un tono che non ammetteva repliche, per poi voltarmi.
Udii poi finalmente la voce di Fermer. "Il signore aveva solo bisogno di sfogare la sua vena poetica, ma stava andando via" guardando poi il dottore con un'esplessione di supplica. Non sopportavo nè quel tipo, nè i suoi paroloni.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
23-11-2015, 05.21.15 | #1269 |
|
Guisgard continuava a bere, quando gli si avvicinò Dacey.
“Quando non siete acida ed indifferente” disse lui fissandola “e quando non diventate manesca, beh, si, avete lo sguardo giusto per far innamorare qualcuno. Proprio come nelle favole.” Finendo poi il suo bicchiere. “Mi chiedo spesso, guardandovi, di dove siate originaria. Dai tratti, non so, ma mi sembrate di origine straniera. Ma, come detto, avete lo sguardo giusto.” Tornando a guardarla. “Gli occhi sono di un bellissimo ambrato, che spesso muta asseconda della luce. Al mattino i vostri occhi sono quasi trasparenti, alla sera invece diventano opachi, come a voler riflettere la luce della Luna e delle stelle. E questi vostri capelli così scuri...” accomodandole una ciocca ribelle sulla fronte “... mi ricordano un disegno che da ragazzo guardavo spesso... era un'illustrazione per il mio libro preferito, Il Conte di Montecristo... raffigurava la bellissima principessa Haydee...” quel gesto delicato portò le sue dita dai capelli a sfiorarle l'orecchio “... passavo ore ed ore a guardare quell'immagine...” sorrise “... mi sono sempre chiesto cosa avesse visto Dantes, il protagonista, negli occhi della principessa greca... forse quella giovinezza e quei mari che l'ingiusta prigionia gli avevano sottratto... forse la felicità e l'Amore di cui brama ogni uomo... e chissà, forse davvero la vera Haydee aveva il vostro aspetto.”
23-11-2015, 05.25.06 | #1270 |
|
Fermer restò stupito da quelle parole di Gwen, ma Pacos salutò e andò via.
“Ma” disse il giovane medico all'infermiera “che voleva quel legionario? Di che vena poetica parlavi?” Alla ragazza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.26.08.