05-02-2016, 19.17.17 | #1271 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Fagas era accecato dal suo risentimento verso Guisgard e la sua analisi fu davvero pessima.
Davvero pensava che un editto avrebbe impensierito i briganti? Povero illuso. Certo che Guisgard avrebbe combattuto. Poco ma sicuro. "Non vi ho chiesto la vostra opinione, ho chiesto il vostro permesso.. Ci farete accedere alla lista o no? Non ho tempo da perdere..." Sostenendo il suo sguardo senza scompormi. Poi scoppiai a ridere a quelle parole su di me. "Dite la vostra madrina, o quella di tutto il torneo?" Una volta calmata. Trasalii. Eh, perché no.. "La vostra madrina neanche per idea.. Ma quella del torneo non sarebbe poi una brutta idea.." Pensierosa "Avrei modo di avvicinare i cavalieri senza destare sospetti.. È vero Guisgard mi ha visto a cena dal barone ma non credo che si stupirà che la madrina sia stata scelta all'interno della corte... Beh, pensateci..". Mi resi conto che dovevo fare qualcosa per non indispettirlo. "A voi dopotutto non cambierebbe nulla, giusto? Avete intenzione di vincere il torneo, dopotutto, o sbaglio? Diventerei comunque la vostra madrina, a quel punto.." Con un sorriso enigmatico. |
05-02-2016, 19.34.04 | #1272 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Per sopravvivere in una corte" disse Jean a Dacey, stringendo la mano di lei nella sua "è essenziale volgere a proprio favore ogni possibilità ed occasione. Spesso la sfortuna di altri può essere invece la nostra fortuna. Tenetelo a mente." Guardandola nei suoi occhi ambrati.
Poi il cortigiano sorrise. "La mia famiglia..." mormorò "... beh, sono di origine borghese e dunque niente nobilita' e privilegi... per questo mio padre mi ha insegnato a dover lottare in ogni situazione per farmi strada. Mi spiace dunque..." con tono gioviale "... niente storie romantiche o cavalleresche da raccontare."
05-02-2016, 19.39.20 | #1273 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<< Non mi importa... Non voglio storie, quelle posso benissimo leggerle in qualche libro...A me importa di voi, passerò la mia vita con voi, per questo mi piace sentirvi parlare, di vostro padre, della vostra infanzia, ogni cosa, tutto ciò che vorrete dirmi. E io farò lo stesso, se vi farà piacere ascoltare. Mia madre diceva sempre che per una vita coniugale armoniosa bisognasse parlarsi, non nascondersi nulla>>
Adoravo quegli occhi blu, attivi e intelligenti, così vivi e adoravo il modo in cui mi guardavano sempre.
05-02-2016, 19.42.53 | #1274 |
|
Gwen avanzava in quel giardino condotta per mano dal padrone.
Poi ad un tratto si fermarono e lui tolse la benda dagli occhi della ragazza. Allora la giovane si ritrovò immersa in un trionfo di colori e di profumi, di meravigliose composizioni di audaci ed ardite tonalità che la luce del mattino rendeva vivaci e pulsanti. Vide così decine e decine di specie di fiori, alcune rare, altre persino sconosciute ai più. E poi piante di tutti i tipi, alberi carichi di frutti e variegate forme di uccelli dallo stupefacente piumaggio. Tra la folta e rigogliosa vegetazione emergevano strutture che abbellivano ed impreziosivano quel veriziere. Colonne di gusto classico, archi dell'armoniosa composizione e statue di superbe fattezze.
05-02-2016, 19.47.17 | #1275 |
|
"Le solite preoccupazioni" disse Frate Roberto ad Altea "che prendono un uomo di chiesa, in pena per le pecorelle smarrite." Guardò poi Alvaro. "Si vede che siete un giovane cavaliere valoroso. Sono certo che saprete farvi valere, messere." Fissò poi di nuovo Altea. "Ed immagino di sapere già chi sarà la vostra fortunata madrina al torneo." Mangiando.
05-02-2016, 19.54.03 | #1276 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Non me la raccontava giusta...ma lui non parlava.. sapevo.
Poi quella domanda a bruciapelo..poggiai la ciotola del latte...no, non potevo farlo..certo non era per ser Alvaro ma io avevo giurato a me stessa...ma cosa altro potevo fare "A dire il vero, per la promessa che ho fatto a me stessa riguardo..quella persona o uomo di cui dimentichiamo il nome...non potrei farlo, avevo promesso..ma perchè no? Potrei farlo...anche se vedrei bene la mia amica Milla, la figlia del taverniere e magari potrebbe pure scoccare la scintilla tra i due...penso verrà pure lei, è una bella ragazza" facendo l' occhiolino pure a ser Alvaro...li vedevo bene assieme.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
05-02-2016, 19.54.37 | #1277 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Continuavamo ad avanzare, con lui che mi conduceva per mano, quando ad un tratto ci fermammo e lui mi tolse la benda.
Quello che vidi non può essere spiegato a parole. C'erano erbe, piante e fiori di specie così rare che dubito qualcuno conoscesse. Per non parlare degli uccelli dal piumaggio così unico e particolare, composizioni dei più svariati colori e forme, le strutture che impreziosivano e abbellivano quel piccolo Paradiso, già di per sè perfetto. Cosa si poteva chiedere di più? "È stupefacente... è tutto ciò che ho sempre desiderato in tutta la mia vita..." con un sorriso affascinato, con gli occhi lucidi dall'emozione.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
05-02-2016, 19.57.03 | #1278 |
|
Gaynor continuò a seguire quegli uomini mentre si addentravano sempre più nel cuore del bosco.
I quattro arrivarono presso un folto e verdeggiante pendio, che formava una rientranza erbosa, dove tra grosse querce erano state costruite diverse capanne tra i rami. Alte palizzate fatte di tronchi lavorati con maestria erano state alzate nel terreno, circondate da sterpi e rovi tutt'intorno, come una naturale e poderosa cinta muraria. E oltre quella difesa vi erano uomini intenti nei più comuni ed utili lavori conosciuti, come quello del fabbro, del maniscalco, del falegname e del carpentiere. Altri erano impegnati a cucinare ciò era stato cacciato nel bosco. Insomma, Gaynor si ritrovò davanti ad un vero e proprio villaggio fortificato nel ventre del bosco.
05-02-2016, 20.03.31 | #1279 |
|
La risata di Clio infastidi' non poco Fagas.
Tuttavia celo' il suo risentimento, limitandosi ad un'occhiata torna verso la ragazza, "Vedo" disse "siete poco incline a conoscere simili fatti di giostre. Ogni cavaliere deve avere una madrina ed il vincitore farà proclamare la sua dama regina dell'intero torneo. Ma forse voi avete già qualche cavaliere intenzionato a farvi da campione?"
05-02-2016, 20.09.22 | #1280 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
A tutto ero preparata, tranne a ciò che realmente vidi... i briganti avevano creato un vero e proprio villaggio all'interno del bosco. Un villaggio organizzato e soprattutto fortificato da una massiccia cinta muraria, costituita da pali di legno con tutt'intorno alti rovi. Dunque, era lì che viveva Adespos... Cosa avrei dovuto fare in quel momento? Potevo aspettare e vedere cosa sarebbe successo, oppure potevo tornare a casa... Realizzai all'improvviso di non sapere affatto dove mi trovassi, avevo seguito i briganti senza rendermi conto del tragitto. Non sarei mai riuscita da sola a trovare la strada verso casa, per cui decisi di aspettare ancora, sperando che Adespos si facesse vivo al villaggio.
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
|