12-07-2016, 04.01.14 | #1271 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Le carezze di Gwen e la sua voce rassicurante a poco a poco ebbero il merito di calmare Theris, ancora visibilmente agitato.
“Non faccio altro che ripensare a zia morta...” disse col respiro rotto “... tutto in questo palazzo mi parla di lei e della sua morte...”
12-07-2016, 04.02.20 | #1272 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quell'ombra, quella voce, quella maschera.
Istintivamente scoppiai a ridere. "Sul serio?" divertita "Anche la maschera?" indicandola "Con me?". Forse avrei dovuto trattenermi, ma fu veramente più forte di me. "Senti, me ne vado a letto, tranquillo..." trattenendo a stento una risata "Ma per favore non mi prendere per scema..." scuotendo la testa, divertita. "Pieno così.." avvicinando tra loro le dita della mano sinistra "Di uomini con gli occhi azzurri in oriente..". Sospirai "Eh, buonanotte.." salutandolo con un un cenno della mano, per poi avviarmi verso la porta. "E per la cronaca.. dovresti sapere meglio di chiunque altro qui dentro che non rischio affatto di essere infilzata..." con un sorrisetto impertinente "O credi di aver danzato da solo quella notte?" per poi fargli l'occhiolino e avviarmi verso la mia camera. |
12-07-2016, 04.09.10 | #1273 |
|
Vivian diede le spalle a quell'ombra misteriosa, diretta verso la sua camera.
Ma avvertì qualcosa. Un sibilo, simile ad un soffio e la cintura che teneva stretta in vita la sua vestaglia cadde tagliata in due. La vestaglia allora si aprì, mostrando la ragazza con la camicia da notte che indossava sotto. Poi una forte presa la bloccò. L'ombra era dietro di lei, tenendola ferma con un braccio attorno ai fianchi e la lama della sua spada puntata al suo collo. “Hai la lingua più veloce della spada” disse sottovoce “e ciò potrebbe causarti dei guai...” La teneva stretta a sé, pronto a colpirla fatalmente, visto la velocità con cui si era mosso alle sue spalle.
12-07-2016, 04.11.56 | #1274 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Le mie carezze e la mia voce lo fecero calmare.
"Lo so, tesoro... Lo so... Ma dobbiamo farcene una ragione ed andare avanti, anche se non è facile, ma nessuno purtroppo ce la riporterà indietro..." Poi le sue parole sul palazzo. "Poco fa è venuto il dottor Rainneg" gli dissi, riferendogli tutto ciò che mi aveva detto, anche riguardo la tenuta "Se stare qui ti fa stare male, possiamo sempre andare in quella tenuta. Dimmelo, ed io darò disposizioni alla servitù di preparare tutto già per domani" dissi dolcemente, accarezzandogli il viso, mentre era ancora sulla mia spalla.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
12-07-2016, 04.16.49 | #1275 |
|
“Il dottor Rainneg è amico del professor Ordifren” disse Theris a Gwen “dunque è di certo persona perbene e fidata... ma tu vuoi andare nella sua tenuta? Dimmelo, Gwen... o preferisci che restiamo qui?”
12-07-2016, 04.23.42 | #1276 |
Cittadino di Camelot
|
Mi sforzai di esibire un sorriso rassicurante.
"Se questo palazzo è causa per te di brutti ricordi, andremo via. Ricominceremo da zero, di nuovo" dissi piano, baciandolo dolcemente. Cosa potevo dirgli? Non potevo rifiutare se sapevo che rimanere gli avrebbe causato problemi e avevo capitolato.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
12-07-2016, 04.24.48 | #1277 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quel sibilo, e una leggera brezza accarezzò la mia pelle.
Non feci nemmeno in tempo a vedere la mia vestaglia cadere a terra. Sentii una presa alle mie spalle, solida, inaspettata, letale. Il mio sangue si accese immediatamente, insieme ai miei occhi. E un sorriso malizioso, impertinente, che già pregustava la lotte si dipinse sul mio viso. Quelle parole sussurrate tra i miei capelli, quella presa. Analizzi la situazione. Era dietro di me, mi teneva per i fianchi, e avevo una lama alla gola, con entrambe le mani libere. Avevo diverse alternative, ma vista la pericolosità della sua spada, decisi per una di queste. Così, gli tirai una testata all'indietro, spostai il peso sulla gamba arretrata, e strappando in avanti il suo braccio armato, per poi far leva su quello, lo portai a terra, finendo sopra di lui, con un braccio in leva e il mio ginocchio che gli rendeva difficoltosa la respirazione. Ma ciò che più mi interessava era averlo disarmato. Così lo osservai, osservai quegli occhi azzurri nella maschera con lo stesso sorriso con cui avevo salutato la lotta, con la sola differenza che anche il mio respiro, come il mio battito era accelerato. Sempre tenendo il suo braccio mi abbassai un poco verso il suo viso. "E senza la tua spada che farai?" mormorai, con voce calda e un sorriso enigmatico. |
12-07-2016, 04.26.59 | #1278 |
|
Theris sorrise.
“Allora andremo...” disse a Gwen “... andare via ci farà bene... almeno per un po'... ti prego, da disposizioni alla servitù circa la nostra partenza... lasceremo il palazzo domattina...”
12-07-2016, 04.32.44 | #1279 |
|
La misteriosa figura incappucciata restò ferma sotto il peso del corpo e della mossa di Vivian, senza dar segni di voler reagire.
“Ho di certo altre armi per domarti...” disse fissandola con i suoi profondi occhi azzurri.
12-07-2016, 04.36.48 | #1280 |
Cittadino di Camelot
|
Sorrisi a Theris ed annuii.
Andai ad avvertire dunque la servitù dell'imminente partenza. Anche io credevo che ci avrebbe fatto bene cambiare aria per un po' e poi in due anni non eravamo mai stati veramente soli, quindi sarebbe stata una buona occasione per noi due e per il nostro matrimonio. Dopo un po' tornai in camera. "Eccomi" dissi sorridendo e chiudendo la porta alle mie spalle, raggiungendolo poi sul letto "Ho anche ordinato di servire la cena qui. Servizio speciale per il signor conte" sorridendo e baciando dolcemente tutto il suo viso, sapendo che non resisteva quando lo facevo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 16-07-2016 alle ore 21.58.08. |
Strumenti discussione | |
|
|