|
|
|
Strumenti discussione |
10-06-2015, 21.09.26 | #1321 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Non sentii cio` che si dissero prima, ma cio` che si dissero dopo lo udii molto distintamente. Elv aveva perso la sua nave... al gioco... non potevo crederci.
Come poteva essere successo? Non riuscivo a creddere che fosse vero. Non doveva essere facile passare da capitano a sottoposto del nuovo proprietario, non avrei voluto essere nei suoi panni.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-06-2015, 21.31.04 | #1322 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Sorrisi ......pensando che alle volte anche le peggiori situazioni potevano trasformarsi in cose buone o almeno così mi sembrava di poter capire...." Vi ringrazio.......vi raggiungero' presto sul ponte...infondo, non sono stanca....ho avuto solo una gran paura di dover rinunciare a tutto quello a cui ho creduto sino ad ad ora....."....quando Sapien usci' dalla stanza....andai verso l'armadio ....e mi accorsi che così come mi aveva detto c'erano abiti femminili...quegli abiti che portavo sino a quando non fui costretta a mettere quel fazzoletto...da esibizione...........tolsi tutto quello che avevo a dosso......mi lavai...ed indossai un abito color lavanda.......misi uno scialle sulle spalle......mi guardai allo specchio e quello che vidi erano due occhi grandi...scuri......lucidi...forse ancora pieni di timore......ma che dovevano affrontare una nuova situazione.......aprii la porta della cabina e salii sul ponte...c'era vento....non era freddo......e lì vidi Sapien....le mani erano salde alla balaustra........." Spero di non avervi fatto aspettare molto "....
|
10-06-2015, 22.08.27 | #1323 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Oh, ma sei davvero un bambino generoso amico mio..." Sorrisi ad Yekla "Ti ringrazio... dici che Capitan Falco vorrà anche me a bordo della sua nave?" divertita.
Ma in realtà ero serissima, quanto avrei voluto salire su quella nave. E chissà se Icarius conosceva il Falco proprio come io conoscevo il Lupo Nero. Certo, dopo quell'avventura sul Palumb sembrava proprio che sapesse il fatto suo. E quel ricordo mi strappò un sorriso. Ora sapeva chi ero, a grandi linee, anche se non dovevo avergli fatto una grande impressione, considerando che non riuscivo a colpire quel dannato Corvo. Poi arrivarono gli attori, e io sorrisi a Fria. Forse non avevano idea del pericolo che ci avevano fatto correre, ma una loro leggerezza poteva costarci cara. "C'era un Corvo che si aggirava qua sopra..." mi bloccai. Stavo per dire quali sarebbero state le conseguenze per quel posto, ma poi mi ricordai di avere accanto un bambino, e non era il caso di spaventarlo. "Era troppo pericoloso per questo posto..." alzai le spalle "Ora non c'è più.. tutto qui.." con noncuranza. |
11-06-2015, 01.19.24 | #1324 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“L'importante” disse Junior a Clio “è che tu ora stia bene.”
“Si, è vero.” Fece Fria. “Le nostre prove sono praticamente terminate.” Orden alla ribelle. “Anche perchè alla fin fine dovevamo solo provare un matrimonio.” “Domani torneremo in città.” Disse poi Loi. “Per la rappresentazione davanti ai funzionari governativi.” “Tu verrai con noi, vero?” Chiese Fria a Clio. “Sempre se tu stia bene e ti senta di viaggiare...”
11-06-2015, 01.22.51 | #1325 |
|
A quelle parole dei due filibustieri, Azabler ed i suoi restarono sorpresi.
Ed anche Gwen. “Tratterai dunque con noi.” Disse uno dei due al Guercio. “Prendi il rum.” “Si...” annuì il Guercio “... il prezzo è quello pattuito?” “No, la metà.” Sentenziò il filibustiere. “Come sarebbe?” Stupito il Guercio. “Capitan Gurenbarba non paga gli affari fatti da altri.” Fissandolo il filibustiere.
11-06-2015, 01.29.13 | #1326 |
Disattivato
|
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori
Guardai gli attori sorpresa.
"Beh, io vi ho detto che non voglio avere niente a che fare in questa storia, certo non verrò in città davanti ai funzionari governativi che potrebbero arrestarmi appena mi vedono!" Esclamai "Ve l'ho detto subito che questa storia non mi piace... Ho mentito ad Icarius per proteggervi, gli ho detto soltanto che avevate visto il corvo arrivare..." Guardando gli attori "Sapete cosa sarebbe successo se avesse scoperto questo posto?" Scossi la testa "No, non vi tradirò perché l'ho promesso, ma certo non voglio entrare in questa faccenda!". |
11-06-2015, 01.43.50 | #1327 |
|
A quella determinazione di Clio, gli attori decisero di non insistere.
“E sia...” disse Fria “... credo che tu abbia ragione... ci rivedremo dunque al nostro ritorno, quando riprenderemo le prove per lo spettacolo promesso ad Icarius.” “Ma tu cosa farai qui?” Chiese Junior a Clio. “Non vuoi avere notizie dei tuoi compagni ribelli?”
11-06-2015, 02.00.37 | #1328 |
Disattivato
|
"Sapete che potrebbe essere una trappola vero?" Guardando gli attori preoccupata "Magari proprio per i ribelli, e io non posso nemmeno avvertirli perché vi ho dato la mia parola..." Chiudendo gli occhi, e respirando per calmarmi "Quindi vi prego, risolvete questa faccenda, e non portate più qui il governo!" Seria "Se scopro che ci avete messo di nuovo in pericolo, mi riterrò svincolata dal nostro patto.. Sono stata chiara?"
Sospirai "Io qui... Non lo so, troverò qualcosa da fare.." Con un sorriso forzato. "Adesso andate, forza... Avete da fare.." Annuendo. |
11-06-2015, 02.01.02 | #1329 |
|
Icarius annuì ad Altea.
“Allora è deciso.” Disse Palos. “Stanotte attenderemo che quell'apparizione si mostri ancora.” “Si, amici miei...” fece Icarius “... e l'attesa di quell'ora sarà davvero lunga...” “Cosa pensi?” Chiese Pepino. “Non lo so...” scuotendo il capo lui “... non penso nulla... chiamate anche Rancesco e Pinto... voglio che ci siano anche loro...” “Si, li chiamerò io.” Annuì Sammone. “Sono alla nave?” “Si, li troverai là...” mormorò Icarius.
11-06-2015, 02.06.56 | #1330 |
|
“Nessuna trappola.” Disse sicuro Orden. “Non ne vedo il modo e soprattutto il motivo.”
“Sarà meglio andare.” Fece Loi. “Si, è meglio.” Annuì Junior. E Clio sentì su di lei gli sguardi infastiditi di quegli attori. Gli artisti uscirono e lasciarono quel luogo. La suora non disse nulla. Prese la bacinella e le bende ed uscì. Trascorsero alcuni lunghi istanti, poi addirittura due, tre ore. E la ragazza udì allora il rumore di una carrozza, che si fermò al casolare. Era una vettura nera e senza segni distintivi. Su di essa salirono poi gli attori e partirono.
|