07-09-2016, 03.42.04 | #1321 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Quelle parole di Nyoko suscitarono un momento di piacevole spensieratezza nei tre.
Fu un attimo, breve, ma almeno allentò la tensione. Poco dopo, finalmente, avvistarono un villaggio non troppo distante. “Raggiungiamolo...” disse Erien.
07-09-2016, 03.44.28 | #1322 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-05-2016
|
Il tragitto fu breve, mi rilassai sulle spalle di Erien finché non avvistammo un villaggio.
"Finalmente" dissi contenta. Veloci ci incamminammo verso di esso speranzosi più che mai. Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
07-09-2016, 03.45.10 | #1323 |
|
“Nessuno sa dove siano i Custodi...” disse Selia a Gwen “... anzi, forse la prova sta in questo... solo chi è degno può trovarli...”
“In pratica” il troll “se non ci riusciremo significa che Gillen non è il prescelto...”
07-09-2016, 03.50.18 | #1324 |
|
Prince i chinò e prese Ghirò in braccio.
“Anche noi, come te, vogliamo poter tornare a casa nostra...” disse “... anche noi desideriamo solo rivedere la terra che amiamo... ma non possiamo abbandonare il nostro amico... dobbiamo cercarlo e ritrovarlo... e solo tu puoi aiutarci, visto conosci questi luoghi per noi ignoti...” fissandola negli occhi.
07-09-2016, 03.50.35 | #1325 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sospirai a quelle parole di Abelardo, lasciandomi cadere su una poltrona.
"Ricorda che sei stato tu a dirmi di portalo qui..." rammentai al Gufo, per poi sospirare di nuovo. E gliene ero grata, gli ero grata infinitamente per aver portato Icarius nella mia vita. Ma dopotutto non era così facile come volevo disperatamente credere. "Non è proprio così..." mormorai infine, dolorosamente "Solo gli sfidanti possono entrare nella torre..." mormorai "Ed Icarius lo è.." annuendo "Domani affronterà le prove e il Lupo Bianco..." con lo sguardo che si velò improvvisamente di malinconia. "Allora morirà e nulla di tutto questo conterà più.." con voce lontana "Ma resterà il fatto che non posso fidarmi delle mie ancelle e della sacerdotessa..." dissi infine "Me ne serviranno di nuove.." continuai. Però sapevo che nel migliore dei casi, non ne avrei avuto bisogno. Magari il Cuore avrebbe avuto pietà di me. Non so se conoscete la storia della custode Cassandra. Si narra che la custode Cassandra, una bellissima fanciulla dagli occhi azzurri e i capelli corvini, durante il duello, si innamorò perdutamente del suo sfidante. Ma il Lupo è il Lupo, esso non conosce né Amore, né Pietà. Così, lei lo uccise. La leggenda racconta come lei si fosse precipitata su di lui, stringendolo tra le braccia nell'ultimo istante. E in quell'ultimo istante di vita, quando ormai l'incanto del Lupo era svanito e il cavaliere si accorse che il Lupo Bianco altri non era che una splendida fanciulla, pare che se ne innamorò a sua volta. Un istante, ecco cosa ebbero i due amanti. Eppure quell'istante d'Amore, bastò al Cuore per avere compassione per la sua guardiana. Allora le donò la libertà, mentre il cuore di Cassandra cessava di battere nello stesso istante di quello del suo amato. Allora i due amanti non ebbero un solo istante, ma tutta l'eternità. Era una storia molto bella, triste e dolce allo stesso tempo, che mi aveva affascinata da bambina. Chissà se il Cuore sarebbe stato altrettanto misericordioso con me. Chissà se mi avrebbe permesso di morire con lui. "Domani sarà tutto finito.." mormorai "Dopotutto possiamo anche rimandare a dopo il processo.." dissi, guardando lontano. Potevano essere gli ultimi attimi che avevo, volevo passarli con lui. Non volevo sprecare neanche un istante. "Sì.." mormorai "Rimanderemo a dopo il duello con Icarius.." annuii "Ora sarà meglio che vada a vedere come sta.." avviandomi verso l'ala est. |
07-09-2016, 03.54.14 | #1326 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
In effetti mi rendevo conto ora di quanto la mia domanda fosse stata sciocca.
"Sì, avete ragione, è sicuramente così" annuendo. Poi intrecciai la mia mano con quella di Gillen e mi strinsi a lui. Ero certa che fosse lui e sarei riuscita a farlo capire anche a quel ragazzo testardo, irriverente e bellissimo, che adesso significava tutto per me. "Strana la vita, eh?" esordii piano sorridendo a Gillen "Vado per prendere un eroe e torno con un antipatico e irriverente come uomo della mia vita..." sussurrai, ridendo appena e sfiorando il suo viso, nel tentativo di alleggerire un po' l'atmosfera e distrarlo. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
07-09-2016, 03.55.26 | #1327 |
Viandante
Registrazione: 21-08-2016
|
Non dissi una parola ma ciò che mi disse Prince placò la mia furia e dopo quel suo dolce discorso mi addormentai, lasciandomi scaldare dalle sue braccia.
|
07-09-2016, 04.08.45 | #1328 |
|
Abelardo ascoltò Clio ed annuì.
La ragazza allora andò via, recandosi verso la stanza dove aveva lasciato Icarius. Nell'avvicinarsi alla porta, la bella guardiana udì una musica, dolce e sognante. Era un'ocarina. Quelle note sembravano narrare e descrivere un mondo lontano e sconosciuto, fatto di sapori, profumi e sensazioni del tutto ignote a Clio. Quella musica pareva cantare di verdi campagne a ridossi di aspri monti frastagliati di borghi e castelli, tra fiumi e laghi dalle acque screziate di crepuscoli incantati. E poi i mattini dorati, i meriggi lussureggianti e i tramonti purpurei. Ma in quelle note erano le albe narrate ad avere più magia, poiché sembravano fatte di promesse. Promesse d'Amore.
07-09-2016, 04.21.40 | #1329 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Tornai da lui, con mille pensieri per la testa.
La sacerdotessa e le ancelle, i miei ricordi di giovane guardiana, le parole di Abelardo, la custode Cassandra e la sua triste storia, il duello ormai prossimo, le prove che Icarius avrebbe dovuto superare. Quasi senza accorgermene mi ritrovai davanti alla sua porta. E sentii una musica, che mi incantò. Non avevo mai sentito una musica simile, così restai appoggiata allo stipite della porta, chiusi gli occhi e immaginai. Immaginai la sua terra lussureggiante e bellissima, i borghi e i castelli, la brughiera e le montagne, e ancora laghi, fiumi, campagne e tramonti speciali. E albe, una dopo l'altra, una più speciale dell'altra. Albe infinite e uniche. Sospirai, aprendo piano la porta. "Che bella musica.." sorrisi, chiudendo la porta dietro di me per poi avvicinarmi a lui. |
07-09-2016, 04.27.37 | #1330 |
|
I tre raggiunsero il villaggio, che assopito si abbandonava al crepuscolo misterioso e sognante.
Oltrepassarono il suo ingresso e videro una locanda. “Una locanda...” disse Erien “... andiamo, così mangeremo qualcosa...” Entrarono e presero posto ad uno dei tavoli. “Salute a voi...” il locandiere “... cosa vi porto, signori?” Fissando Nyoko e gli altri due.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.37.50.