29-03-2012, 18.21.50 | #1331 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Elisabeth si svegliò poco dopo.
La luce del giorno ora investiva la sua stanza e un fresco alito di vento penetrava da una finestra socchiusa. Ad un tratto udì dei rumori. Era Reas che si trovava nel parco ad esercitarsi da solo con la spada, ben visibile dalla finestra della stanza. Un attimo dopo, Isolde raggiunse il capitano della Guardia Reale.
29-03-2012, 18.25.11 | #1332 |
|
L'uomo, a quelle parole di Altea, smise di scolpire e soffiò via le piccole schegge dal suo bassorilievo.
“Salute a voi, miei signori.” Sorridente lui. “Si, sto ultimando un'opera commissionatami da un nobile signore... ma non è ancora completa... manca qualcosa...” “E' molto bello ciò a cui state lavorando...” guardando il bassorilievo Fyellon “... adoro lo stile classicheggiante...” “Siete un ottimo osservatore” annuendo l'uomo “e un profondo conoscitore d'arte a quanto vedo...” “Mio padre mi ha istruito, oltre alle discipline cavalleresche anche a quelle che riguardano le umane lettere e le arti.” “Era di sicuro un grande uomo.” Fyellon annuì. “Io mi chiamo Fyellon e lei è mia cugina Altea... possiamo conoscere il vostro nome?” “Ormai è tanto tempo che vivo qui da solo...” ridendo l'uomo “... e nessuno più mi chiama per nome... per tutti sono ormai il Maestro delle imprese di Amore...”
29-03-2012, 18.34.18 | #1333 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
L'uomo, alle mie parole, si fermò nel suo lavoro, egli lavorava per un nobile signore, ero curiosa di vedere su cosa stesse lavorando.
Fyellon sembrava pure incuriosito e ascoltai le sue parole, oltre a essere un abile cavaliere era pure un cultore della arte antica. Alla risposta dello scultore alla domanda di Fyellon rimasi stupita..."Maestro delle Imprese di Amore? che strano nome...anzi deve essere un appellativo che vi hanno dato perchè rappresentate con i vostri lavori le imprese che tanti cavalieri hanno superato per amore?? o per cosa". Mi avvicinai di più al bassorilievo cercando di capire cosa stesse raffigurando..."A chi è dedicata questa piccola cappella?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-03-2012, 20.09.39 | #1334 |
|
“Io sono Grimm.” Disse il maggiore dei tre fratelli.
“Io Wett.” Fece il secondo. “Io invece Tod.” Fissando Daniel il piccolo fra i tre. Proprio in quel momento si udirono dei rumori provenire dall'esterno. “E' papà!” Gridò Tod e corse poi fuori. Un attimo dopo, il piccolo e suo padre entrarono in casa. “Vedo che abbiamo un ospite...” fece il padre dei ragazzi guardando Daniel. “Si, papà...” annuendo Grimm “... è un cavaliere e stava attraversando la selva...”
29-03-2012, 20.14.13 | #1335 |
|
La chiesa era vuota e Parsival si guardò intorno.
La lunga navata era solo a fatica illuminata dalle poche candele che ardevano davanti alle nicchie laterali, nelle quali sorgevano diverse statue di santi. Ad un tratto Parsifal si accorse di non essere solo. Davanti all'altare stava infatti una donna che pregava inginocchiata. Si voltò e accorgendosi di Parsifal, dopo essersi fatta il Segno della Croce, si avvicinò al ragazzo. “Perdonatemi, messere...” a bassa voce “... sapete dove si trova la statua di Santo Stefano?”
29-03-2012, 20.16.09 | #1336 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-03-2012
|
Appena udii quelle parole mi venne spontaneo indicare il sentiero che conduceva a Nord, ma subito dopo mi resi conto che in realtà non ero certa che fosse veramente là. Ormai però l'avevo indicato e non potevo far finta di niente... "è...da quella parte." Mi affrettai a dire io, senza dare troppe spiegazioni. In quel momento il mio unico obiettivo era quello di salvare Parsifal; anche se desideravo profondamente scoprire chi si celasse sotto a quei cappucci. Infatti la maggior parte delle volte le visioni si presentavano quando vedevo in volto una persona... avrei voluto davvero poter vedere il viso di quei tre pellegrini, ma avevo cose più importanti da fare; infatti dopo aver dato l'indicazione mi girai e continuai a cercare le erbe, anche se Avid stava ancora guardando i cavalieri in attesa di una loro risposta.
29-03-2012, 20.29.15 | #1337 |
|
“Ognuno canta di qualcosa, milady...” sorridendo l'uomo ad Altea “... c'è chi ama dipingere il proprio signore, o scolpire la sua immagine nella pietra, magari raffigurandolo con aspetti semi divini, come accadeva nei potenti e remoti regni d'Egitto e di Persia... altri invece non desiderano altro che riprodurre il volto e il corpo della propria amata... altri ancora traggono ispirazione solo dagli affascinanti spettacoli della natura... io invece dedico tutta la mia arte a narrare, nel linguaggio arcaico e solenne del marmo, le gesta che Amore ha fatto compiere ai suoi devoti... chi cerca i miei lavori sa dunque a cosa sono rivolti. Di qui, il mio appellativo.”
“Davvero affascinante.” Fece Fyellon. L'uomo annuì e fissò nuovamente Altea. “Questa cappella” disse “è dedicata a San Giovanni Evangelista... è molto antica... fu eretta da un gruppo di Goti in fuga, dopo l'invasione delle armate Bizantine durante la terribile guerra conosciuta come Greco Gotica. La tradizione narra che quei Goti in fuga, di credo ariano e dunque eretici, fecero voto di divenire Cattolici in cambio della salvezza... e il Cielo volle ricompensarli, facendoli giungere in una terra non lontana da qui, che da essi trasse il nome.” Sorrise nuovamente alla ragazza. “Sapete, milady, che giungete opportuna? Forse il vostro aiuto mi sarà prezioso per il mio lavoro...”
29-03-2012, 20.38.28 | #1338 |
|
I tre viaggiatori, dopo le parole di Lilith, si scambiarono rapide occhiate.
“Vi siamo grati di ciò...” disse uno di loro alla fanciulla “... ma essendo forestieri difficilmente riusciremo a proseguire... voi invece sembrate conoscere bene queste zone... vorreste accompagnarci?” “Un nostro amico” intervenne Avid “ha bisogno di alcune erbe per riprendersi e solo lei è capace di riconoscerle...” “Allora attenderemo...” fece il viaggiatore “... e quando le erbe saranno state raccolte, lei potrà condurci alla chiesa di Santa Sofia, mentre voi” fissando il nano “le porterete al vostro amico. Cosa ne dite?”
29-03-2012, 20.39.27 | #1339 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
"E' tutto interessante ciò che dite...che ci sia ancora qualcuno addirittura che creda nell' Amore...volete il mio aiuto per il vostro lavoro? Se posso, volentieri."
Nel frattempo mi avvicinai a Fyellon..."mio caro cugino, avete ascoltato la storia di quei cavalieri che hanno fatto un voto proprio qui per diventare Cattolici...e che il Cielo ricompensò facendoli giungere in una Terra non vicina da qui??....quale Terra potrebbe essere secondo voi?"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
29-03-2012, 21.45.37 | #1340 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Avevo dormito.....un sonno pieno e poco ristoratore, mi alzai dal letto e mi lavai il volto....l'aria entrava fresca dalla finestra e quasi corsi ad affacciarmi....e vidi Reas.....il mio cuore comincio' a battere lasciando la mia mente incredula....come poteva il cuore battere cosi' mentre la mia mente sembrava rimanere razionale.....sarei scesa da lui....ma il sorriso che avevo sul volto si spense alla vista di Isolde......questa volta pero'......non sarei rimasta a guardare...presi il mio bastone e scesi.....l'arte del combattimento.......non era un segreto per me..e il mio bastone era pari ad una spada.....scesi quindi nel parco....e senza mostrare alcun interesse per Isolde......" Vi state allenando comandante.....e' tempo di guerra, avrei bisogno di mettermi in allenamento....vi spiacerebbe farmi da compagno d'armi per qualche ora ?.....".....strinsi il mio bastone piu' forte che potevo...stavo scaricando tutta la tensione che avevo in corpo.....stavo rischiando e rischiando grosso.......il amor propio poteva finiermi tranquillamente sotto i piedi......ma in guerra e in amore tutto e' lecito e io dovevo osare......
|
Strumenti discussione | |
|
|