24-11-2015, 02.42.59 | #1331 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Era difficile, era lo sforzo più difficile di tutta la mia vita.
Un passo alla volta, un respiro alla volta. Sentivo ogni muscolo cedere, il respiro farsi corto. Il laghetto era sempre più vicino, o forse sempre più lontano. Non lo raggiungevo mai. Ma poi ci riuscii, o forse no. Nulla era chiaro in quel deserto. L'acqua altro non era che sabbia, e il sonno veglia. Ero ancora nel canyon. Dove diavolo volevo andare? Perdermi nel deserto non era una buona idea. Riprovai a guardarmi attorno ma vedevo solo sabbia, e terra. Una direzione valeva l'altra a quel punto. Mancava poco perché svenissi nella sabbia. |
24-11-2015, 11.59.46 | #1332 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Diserzione? E chi mai poteva aver disertato? C'era la fucilazione per quello... Decisi di saperne di più, in quelle circostanze qualunque avvenimento poteva celare qualcosa di più importante. In quel momento vidi un ufficiale di cui non ricordavo il nome, mi avvicinai e gli chiesi: "Buongiorno signore... ho sentito l'allarme suonare per diserzione... chi mai ha avuto il coraggio di fare un'azione del genere? Si conosce il nome?"
24-11-2015, 13.24.00 | #1333 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-09-2015
|
Marwel entrò nell'ospedale insieme a Suor Ologna ed indossò un camice bianco. Quel luogo sembrava ancora più cupo in assenza del medico, ma di vedeva che la donna non aveva trascurato nulla, proprio come se niente fosse cambiato.
Marwel aveva già qualche conoscenza medica e sapeva disinfettare e suturare una ferita, però in guerra c'era poco tempo e l'agitazione era amplificata dalla paura di veder morire i soldati tra le proprie mani. Se avesse scelto d'intraprendere quella strada quando la guerra era appena scoppiata, forse sarebbe diventata una grande infermiera. "Ditemi dunque quel che devo fare, Suor Ologna" disse mentre legava i capelli sulla nuca.
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato. |
24-11-2015, 15.39.32 | #1334 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Alla domanda del diacono rimasi stupita...forse avevo l' accento straniero marcato e non aveva capito le mie ultime parole e dovetti ripetermi sorridendo.."Come ho detto prima Padre..e visto la disponibilità di questo uomo, preferisco trovare un posto dove soggiornare prima...sono molto stanca..sono giorni non mangio. Ci vedremo dopo o domani ma vi chiederei un favore...avete presente quel ragazzo vi ho mostrato alla stazione? Se doveste vederlo al forte fatemelo sapere..ma non ditegli mi trovo qui..un giorno forse vi spiegherò, nulla di grave". Mi congedi da Padre Tommaso e dissi al conducente poteva portarmi alla locanda.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
24-11-2015, 17.46.49 | #1335 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Già, il vostro carattere.” Disse Guisgard a Dacey. “Ci lavoreremo.” La fissò. “Com'è che siete diventata così docile ed affabile? Fino a qualche ora fa vi facevo così innervosire da meritarmi una sberla. Ora invece sembrate divenuta Biancaneve. Vi state già esercitando per la parte?” Divertito.
24-11-2015, 17.50.00 | #1336 |
|
“Salute, madama.” Disse Tesua a Gaynor. “Pare si tratti di due cadetti fuggiti con uno degli aerei. Hanno approfittato della confusione dettata dall'attacco subito dai nostri del deserto per disertare. Ma non sono molto svegli. Fuggire con un aereo è quanto di più stupido.”
Intanto erano appena tornati gli aerei usciti in precedenza per ritrovare il Damasgrada di Clio. Ma il biondo ufficiale sembrava essere svanita nel nulla.
24-11-2015, 17.52.41 | #1337 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Alzai leggermente le spalle con un sorrisetto. << Prima imparo, prima lasceremo la città. Ho capito. E si esatto, mi sto esercitando. A quanto pare mi sta riuscendo anche bene... Tuttavia c'è un motivo per cui vi ho chiesto di accompagnarmi fuori. Voglio sapere cosa ne pensate del comportamento di Fines>>
24-11-2015, 18.04.11 | #1338 |
|
“Di certo” disse Guisgard sorridendo “non mi aspettavo che fosse una passeggiata romantica questa.” Fissando irriverente Dacey. “Fines? Come gli altri due non è un cuor di leone e per questo va monitorato. Un uomo, quando ha paura, può avere comportamenti imprevedibili. Il più delle volte stupidi. E nella nostra situazione non possiamo permetterci di ritrovarci nei guai.”
E mentre passeggiavano i due videro una bancherella montata nella piazzetta con un nugolo di ragazzini intorno. “Avanti!” L'uomo della bancherella. “Chi vuol misurare la propria abilità! Tiro al bersaglio per tutti! E ricchi premi in palio!” Si accorse di Guisgard e Dacey. “Ehi, voi!” Al militare. “Perchè non vi cimentate? Ci sono bei premi da vincere e regalare alla vostra ragazza!”
24-11-2015, 18.09.59 | #1339 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<< Concordo. Anche se... Non lo so, qualcosa mi ha resa sospettosa... Come se tramasse qualcosa...>> e lo guardai fissa. Sapevo che anche il militare aveva qualcosa di sospetto con la storia del telegramma.
<< Una passeggiata romantica eh?>> mi venne da ridere a quell'idea ma quando l'uomo alla bancarella ci chiamò presi Guisgard per il braccio. << Oh si ti prego tesoro, vinci qualcosa per me!>> a stento trattenevo la risata mentre lo guardavo, di sicuro non si aspettava che prendessi la palla al balzo scherzando.
24-11-2015, 18.18.42 | #1340 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Due cadetti fuggiti con un aereo... no, c'era qualcosa che non quadrava. Nemmeno il più stupido fra gli uomini avrebbe scelto un modo così balordo per disertare. Ero convinta ci fosse qualcosa sotto... che anche loro non fossero ciò che dicevano di essere? Avrei fatto bene a tenere gli occhi aperti...
"Grazie, signore", risposi all'ufficiale "spero tutto si risolva presto... ci si vede in giro..." Tornai in camera mia, dove trovai il telefono già installato. "Che idiota!" Dissi ad alta voce pensando a Goz. Un ufficiale del tutto inadeguato a ricoprire la carica di comandante di un forte in guerra. Fosse stato per me, lo avrei rispedito a casa in congedo illimitato. Chiamai il solito numero. "Il generale Taddeus, per favore... qui è Rosa Nera..." Dopo un paio di minuti, la voce del generale. "Signore, ho la linea diretta che avevate chiesto..." lo ascoltai parlare, poi risposi: "D'accordo, signore... si... a presto"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.02.26.