|
|
|
Strumenti discussione |
02-09-2014, 15.44.39 | #1341 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Tolsi la mano dalla sua in modo brusco..."Sei sicuro di essere il migliore partito del Ducato? Cosa sai tu a chi mio padre mi aveva già dato come promessa?" scossi il capo "se tu solo sapessi..già il mio caratteraccio, Velv, ma mi hanno fatta diventare così" e alzai il volto dal piatto guardandolo "Mi vogliono così..per questo mi mandano dal Duca..sono divisa tra i pensieri e le decisioni degli uomini del mio Casato e di una persona che fu molto influente...e quelle di mia madre che pensa non avverrà mai, vivo una vita sospesa tra due fronti".
Posai la forchetta e allontanai il piatto sorridendo.."E devo abituarmi..e chiedere ogni giorno..come sta il Duca oggi? Di che umore è per allievare quel cupo carattere mutevole che contraddistingue i Taddei..mi hanno insegnato come intrattenere le persone a tavola del Duca e tu stesso mi hai trovato li..perchè dovrebbe essere il mio compito..tutto per un destino già definito non da me ..ma tu non puoi sapere e nemmeno devi sapere..comunque ti do ragione, sono la prediletta del Duca Dominus" e risi a quel pensiero. Non doveva sapere nulla di ciò che avevano deciso per me, soprattutto del fatto mio nonno e mio padre fumentavano continuando il lavoro di Taddeo l' Austero a Sygma per poter spodestare l' attuale Duca..a volte mi immaginavo come sarebbe stato quel ragazzo..mio nonno mi aveva ben convinta ad essere dalla sua parte ma di portare rispetto per il Duca Dominus e così facevo..tra una vita sospesa...a volte volevo fuggire, forse come aveva fatto Costanza. Vidi il viso di Velv farsi serio ma non per ciò che gli avevo detto.."Sua Signoria vuole sapermi a corte? E perchè mai..che pericolo potrei rischiare..oppure è successo qualcosa di grave, lo sai tu?" chiesi preoccupata.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-09-2014, 17.46.32 | #1342 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Clio prese il pugnale ed aprì la porta, trovando sulla soglia Irko.
“Siamo giunti a destinazione, milady.” Disse. “Potete lasciare questo vascello e rivedere i vostri uomini anche ora se vi va.” Sul ponte c'era un'allegra confusione. Alcuni membri dell'equipaggio erano tutti presi dalle ultime manovre, mentre altri erano già scesi a terra per cominciare a scaricare la merce dal vascello. L'imponente castello di granito sembrava dominare ogni cosa dalla sua maestosa forma, con le sue alte torri che parevano i pilastri di un Cielo quasi prossimo a toccare la Terra. L'ultimo dell'equipaggio a scendere a terra fu proprio il capitano, subito raggiunto e contornato da una gran quantità di bambini. Bambini che si rivolgevano a lui in modo curioso, chiamandolo non capitano, ma diversamente. “Milord! Milord!” Correndo verso di lui una bambina. “Siete tornato! Spero abbiate mantenuto la promessa...” era una bambina cieca. “Certo...” accarezzandola lui “... volevi che rubassi un po' di mare per poi portarlo a te...” “Si...” annuì la piccola. “Ecco...” dandole in mano una grossa conchiglia “... portala all'orecchio... e ascolta...” “Il mare!” Esclamò lei. “C'è il mare dentro!” L'uomo sorrise. “Milord e a noi?” Chiesero gli altri bambini. “Andate da Irko...” fece lui “... ha un dono per ognuno di voi.” “Si!” Esultarono i piccoli, correndo poi verso il vascello. “Piano, bambini.” Si raccomandò la suora che li accompagnava. “Senza correre.” Il capitano invece attraversò il piccolo ponticello di legno, tra la laboriosa confusione di quel luogo, fino a raggiungere una piccola osteria.
02-09-2014, 17.51.08 | #1343 |
|
“Immagino” disse Velv ad Altea, pulendosi con un tovagliolo “che Sua Signoria ti voglia a corte perchè ama circondarsi di aristocratici. Legittimano il suo potere agli occhi della Chiesa e del popolo.” Si alzò. “Direi di andare ora. Comunque, tu sei padrona di te stessa e nessuno può importi di vivere una vita non tua, Altea. Rammentalo sempre.”
Tornarono alla carrozza e ripresero il viaggio. Alcune ore dopo giunsero finalmente nella capitale ducale. Capomazda appariva viva e gioiosa, animata da suoni e colori, immersa nel verde di una campagna secolare e screziata dai meravigliosi colori di questo fresco inizio di Settembre.
02-09-2014, 17.53.20 | #1344 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi ad Irko.
"Oh, meravigioso.." seguendolo sul ponte, e poi a terra. Osservai divertita la scena dei bambini. Seguii poi con lo sguardo il capitano sparire dietro la porta dell'osteria. Che uomo strano e misterioso era quello. Sì, decisamente, pensai con un sorriso. Lanciai un'occhiata divertita a Irko assalito da quei bambini, e mi diressi a passo svelto sull'Hydra. Prima di tutto dovevo mettermi qualcosa di decente addosso, poi c'era da valutare il danno alla nave e capire chi ce l'aveva fatta e chi no. Ma soprattutto, bramavo di rivedere il mio equipaggio. |
02-09-2014, 18.03.33 | #1345 |
|
Clio raggiunse l'Hydra e vi salì subito a bordo, naturalmente per la felicità dei suoi uomini.
Ovviamente nel vederla così abbigliata lo stupore e la meraviglia non mancarono sui loro volti. “Capitano...” disse Yanos avvicinandosi a lei “... siamo tutti felici di rivedervi. Fortunatamente non vi è accaduto nulla. Purtroppo non tutti sono stati fortunati come voi...” chinando il capo “... tre dei nostri... Flen, Amat e Durait...” guardò verso il castello “... sono finiti in mare con voi, ma quel misterioso vascello volante ha pensato bene di salvare solo voi...” “Cosa potevano fare?” Intervenne Vivan. “E' stato già un miracolo riuscire a salvare il capitano.” Yanos non replicò. “Capitano...” arrivando Samoa “... i danni alla nave... sono abbastanza seri, ma in una settimana con un discreto numero di uomini a disposizione e le risorse giuste si ci può riuscire a ripararli.” “Quali risorse?” Fece Yanos. “Tutto il nostro oro è stato preso dagli uomini del vascello. Ora cos'altro vogliono? Perchè ci hanno portati qui?” “Forse per condurci in un luogo sicuro...” rispose Vivan. “Forse...” mormorò Samoa.
02-09-2014, 18.06.04 | #1346 |
Cittadino di Camelot
|
Annuii alle parole di Velv sulla legittimità del Duca...e rimasi pensierosa sulla libertà della mia persona.
Il viaggio riprese e ben presto raggiungemmo Capomazda, era sempre un piacere tornare, la sua vivacità mi mise di buon umore, ormai pure qui l' autunno sembrava alle porte e l' aria era diventata più fresca e frizzante. Raggiungemmo il Palazzo Ducale e scendemmo dalla carrozza.."Velv, sarà meglio vada dal Duca, sono curiosa di sapere le ultime novità, non preoccuparti..non dirò nulla della avventura avuta sulla ammiraglia, anche se penso mi chiederà di parlargli di quel vascello volante". Mi congedai da lui e presi il corridoio verso le stanze ducali e vidi Izar.."Oh, i miei saluti al Ciambellano di Corte" e sorrisi "come sta il Duca oggi? E' allegro o cupo? Mi ha mandato a chiamare quando ero a Baias, portatemi da Sua Signoria gentilmente".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
02-09-2014, 18.18.08 | #1347 |
|
La stanza era buia, umida e maleodorante, tanto che Dominus doveva tenere un fazzoletto intriso di sali davanti al naso ed alla bocca.
“Allora...” disse infastidito “... cosa vedi?” La vecchia megera continuò a mescolare le sue erbe, fino a quando le orbite dei suoi occhi parvero sul punto di saltare via. “Allora?” Sempre più impaziente il duca. “Un giglio sul trono ed una serpe arrotolata nell'Anello Ducale...” mormorò la vecchia “... la serpe tenta di stritolare il giglio e di ingoiarlo, ma resta bloccata nell'Anello Ducale... come se questo volesse frantumare quella biscia...” “Cosa diamine vuol dire?” Fissandola Dominus. “Che devi guardarti da un nemico.” Sentenziò la vecchia megera. “Che nemico?” “Presto lo scopriremo...” con un'espressione grottesca la vecchia. Poco dopo, in un'altra parte del palazzo, Altea, entrando, incontrò Izar. “Salute a voi, milady.” Con un inchino il Ciambellano. “Sono lieto di rivedervi a corte. Sua Signoria? Oh, egli è...” “Felice perchè finalmente siete tornata a corte, milady!” Arrivando Dominus. “E siete mancata un bel po'!” Rise. “Ma vi perdonerò solo se mi racconterete tutto ciò che vi è accaduto laggiù a Baias!”
02-09-2014, 18.29.25 | #1348 |
Cittadino di Camelot
|
Il Ciambellano stava per rispondere quando arrivò proprio il Duca stesso e feci un vistoso inchino.."I miei saluti, sono mancata così tanto a Sua Signoria?" sorrisi ma notavo il suo viso era leggermente pallido e contratto, forse preoccupato ma cercai di rasserenarlo.
Ci incamminammo verso le sue stanze.."Mi rammarico di non avervi portato un dono da Baias, ma certo non è stato un viaggio molto allegro alla fine..anzi devo dirvi mia sorella Costanza è scomparsa in circostanze misteriose..un pittore mi ha detto di averla vista sulla scogliera ma poi si sono perse le tracce..vorreste provvedere a farla cercare? La mia famiglia sarà afflitta dalla notizia come lo sono io, è come se mancasse un pezzo di me..e poi..ho visto il veliero volante..si, il vostro o nostro nemico".
02-09-2014, 18.31.58 | #1349 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi, felice di essere di nuovo tra la mia ciurma.
Ascoltai il discorso di Yanos, e chinai il capo quando nominò i tre che avevamo perduto, e annuii quando accennò alle riparazioni da fare. "Non so ancora perché ci abbiano salvato, o perché si siano presi la briga di farmi salire sulla loro nave... ma, per come la vedo io, pagare la vita di voi tutti e della nave con oro e gioielli è un ottimo affare.. vi informo che avremo sia la manodopera che i fondi per riparare la nave, ho fatto un patto col capitano di quella nave volante.. penseranno loro alle riparazioni, ma noi dovremo accogliere tra noi i membri dell'equipaggio che vorranno seguirci.." alzai le spalle "Credo che il capitano si stia imbarcando in qualche impresa suicida e non voglia portarli con sé.. ad ogni modo, sono bravi marinai, gioviali e volenterosi, sono sicurissima che andrete d'accordo... il capitano è strano, ve lo concedo, ma i suoi marinai non sono poi tanto dissimili da noi.." li squadrai attentamente "Siate gentili, intesi?". Sospirai "E ora fatemi andare a mettere qualcosa di decente addosso, così vi leverete quell'espressione dalla faccia, voialtri.." risi appena "Poi cerchiamo qualcosa da mangiare e vediamo di capirci qualcosa di questa storia assurda..". Salutai, e rientrai nella mia cabina, dove potei finalmente togliermi quel vestito leggero e indossare i miei abiti. Sclesi un completo orientale, bottino di una nave mercantile assalita mesi prima. Fermai il mio pugnale alla cintura, in un fodero rudimentale, ed uscii di nuovo sul ponte tra i miei uomini. |
02-09-2014, 19.07.52 | #1350 |
|
“Lady Costanza...” disse arrestandosi di colpo Dominus “... scomparsa? Ma com'è stato possibile?” Stupito e contrariato. “Le mie terre dunque non sono così sicure da permettere ad una nobildonna di poter passeggiare indisturbata!” Suonò un campanellino. “E' inammissibile ed io non lo accetto!”
Arrivò Izar. “Sua Signoria ha chiamato?” Chiese. “Si.” Annuì il duca. “Pare sia scomparsa lady Costanza. Voglio che siano subito organizzate le ricerche.” “Milord...” fece Izar “... col dovuto rispetto... ma siamo certi che lady Costanza sia sparita? Intendo dire... magari si è allontanata di sua volontà... chissà, forse non da sola...” fissando Altea. “State dicendo che potrebbe esserci sotto una fuga d'amore?” Guardandolo il duca. “Si, forse, milord.” Annuì il Ciambellano.
|